Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 188 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Sul mio plasma di 6 anni fa si vede benissimo peró

Eh sì, LG deve migliorare l'elettronica ...ma di parecchio; lo squadrettamento l'ho notato anche sull'acqua durante le gare di canottaggio.

Anche alla Rai dopo un salto nel 2016 con gli europei in 4k (le più belle partite come immagini che abbia mai visto) son tornati alla tecnologia di 6 anni fa.
    Vorrà dire che me le guarderò anche io sul plasma domani così non mi arrabbio.

Rik sono d'accordo che Lg debba migliorare per i formati standard e hd e nel trasporli in 4k ma dubito che lo farà perchè la tecnologia viaggia verso la super risoluzione ed oltre, che sia giusto e ci piaccia o meno,
    Ma in questo caso si tratta comunque di un problema di bassa qualità del HD perchè la stessa sky che è un hd ready si vede meglio ed è lo stesso processore Lg a processare il segnale e upscalarlo 4k
    Ultima modifica di Mikyoled; 06-08-2016 alle 21:48

Se Shinghetta non ha notato quello che abbiamo notato noi possessori di oled deduco che non è un problema di qualità del segnale ma di processamento del segnale che opera la tv.
    Che si stia andando verso la super risoluzione è assodato (l'8K è già alle porte) ma nel prossimo futuro a quanto pare le emittenti tv si stanno orientando verso il 1080p e HDR GAL senza la necessità dei metadati alla faccia della super risoluzione.

Allora non mi spiego perchè altri segnali hd si vedono molto bene.
    Se il segnale è un reale full hd 1080p e hdr gal mi può anche star bene perchè qualsiasi file o blu ray con quella risoluzione si vede da sbavo ma per le olimpiadi ho notato subito dalla ceimonia che erano scarse di qualità.

Anche Sul mio plasma full hd sky si vede abbastanza bene, domani o più tardi voglio proprio fare il test sulle olimpiadi, ma non credo sia un buon metro di paragone, un buon full hd che sia da streaming a blu ray non ha paragone visto su plasma e visto sull'oled, sembra un film rimasterizzato sul oled tanto è bello.

Esempio banale ma che rende l'idea, guardando la serie breaking bad (in blu ray), se lo guardo sul oled le prime 2 stagioni sembrano molto basse di qualità con molta grana (niente squadrettamenti, solo appaiono più datate come i film vecchi) e poi migliorano dalla terza diventando pressoche perfette nelle ultime, se lo guardo sul plasma non noto differenze tra prima e ultima stagione
    Ultima modifica di Mikyoled; 06-08-2016 alle 22:21

Io credo che siano entrambe le cose.

LG non ha un ottima gestione dei segnali deboli, non ha un ottima gestione delle immagini in movimento, e dove altre tv riescono a tirare fuori un immagine decente da un segnale scarso, LG non ci riesce.

Quindi per me i difetti sono 2, in alcuni casi si possono mitigare migliorando la fonte o il segnale, ma se non ci si riesce, non ci sta nulla da fare e allora vengono fuori tutte le magagne.

Si kirk, credo tu abbia proprio ragione.

Spero proprio che il segnale migliori (sia sky che rai visto che costano!!) dato che si va verso gli 8k almeno in full hd reale sarebbe auspicabile!

Scusate ma in fin dei conti le differenze tra un 65ef950 e un 65c6v ( che sono i 2 modelli che sto seguendo ) sono :

65ef950 : Pannello 2015, piatto, webos 2.0 e HDR10 solo via hdmi e usb
    65cv6 : Pannello 2016, curvo, webos 3.0 HDR10 e Dolby vision via hdmi sub e streaming

C'è altro di sostanziale ?

Inoltre scusate, leggo recensioni entusiastiche sul 3d passivo di questi oled, cosa lo differenzia in maniera così plateale da un 3d di un LCD top di gamma come non so un sony 65xd93 ?

Grazie
    Ultima modifica di Trentnin; 06-08-2016 alle 22:50

Diciamo che facendo proprio una super sintesi le differenze principali sono quelle da te elencate, anche se l'HDR in streaming dovrebbe arrivare a breve anche per i modelli 2015, mentre per i pannelli 2016 dobbiamo aggiungere che sono più luminosi, e in teoria anche più uniformi.

Mentre per il 3D riassumiamo cosi:
    I vantaggi offerti dal 3D attivo sono una maggiore risoluzione (gli occhialini riescono a sfruttare al massimo la risoluzione del televisore), un qualità d'immagine del 2% superiore e che funziona meglio se posti di fronte alla TV-
    Di contro, il 3D Passivo, oltre ad offrire una comodità maggiore (niente caricatori per gli occhialini, niente batterie e un costo inferiore di decine e decine di euro) dà una luminosità maggiore dal 150 al 300% (in alcuni test è stato fino a tre volte superiore), neri più intensi e un angolo di visuale maggiore.

Questo in passato, ma adesso che ci sono le tv UHD la risoluzione è uguale, e non hai tutti i difetti del 3D attivo come: il Ghosting (o crosstalk), abbassamento della luminosità, occhialini pesanti da ricaricare, che stancavano la vista.

Questi oled non hanno nessuno di questi problemi.
    Le immagini sono definite, la risoluzione è Full HD, pochissima perdita di luminosità che si recupera alzando la luce oled un pochino, non hai problemi di Ghosting, gli occhialini sono leggeri e non vanno ricaricati, ed essendo polarizzati non stancano la vista.
    In parole povere finalmente il 3D con occhialini perfetto o quasi, fino a quando non usciranno le TV 8K 3D senza occhialini.

In conclusione posso dirti che io sono rimasto folgorato dal 3D, ho già visto: Avatar (superbo), The Martian (spettacolare e perfetto), kung fu panda 3 (Non capisco perché guardarlo in 2D), Edge of Tomorrow - Senza domani (alcune scene sono fantastiche), X-Men - Giorni di un futuro passato ( nella cucina sembra di bagnarsi), Thor: The Dark World (bello), Gravity (incredibile, sei nello spazio), Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick (pazzesco ti bagni e ti scotti).
    E poi ho attivato su tanti film normali la conversione 2D-3D e devo dire che se il film è di buona qualità, la conversione è degna di nota, tanto che certe volte sembra un film 3D nativo, come il Cavaliere oscuro che mi ha colpito con attivando il 3D, sembra un altro film e alcune scene sono spettacolari e molto realistiche, o the amazing spider man 2 che si vede molto bene e ha un ottima profondità.
    Ultima modifica di KIRK1970; 07-08-2016 alle 01:59

Sono in USA appena stato da best buy, avevano tutti i modelli tranne il G6 esposti. I prezzi partono da 2500$ per il 55B6. Il 910 non c'è più qui solo modelli 4k. Ho fatto anche le foto ma purtroppo da cell non riesco a ridurle per postarle. Cmq l'E6 è spettacolare come si vede! Ah tenete presente che i prezzi di best buy sono alti, di certo il 55B6 lo si trova sui 2000$ on linea.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Io credo che siano entrambe le cose.

LG non ha un ottima gestione dei segnali deboli, non ha un ottima gestione delle immagini in movimento, e dove altre tv riescono a tirare fuori un immagine decente da un segnale scarso, LG non ci riesce.
    [CUT]
    Ma secondo voi allora non sarebbe opportuno aggiungere un bel processore video tipo dvdo iscan mini? Qualcuno lo ha provato?
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sono in USA appena stato da best buy, avevano tutti i modelli tranne il G6 esposti. I prezzi partono da 2500$ per il 55B6. Il 910 non c'è più qui solo modelli 4k. Ho fatto anche le foto ma purtroppo da cell non riesco a ridurle per postarle. Cmq l'E6 è spettacolare come si vede! Ah tenete presente che i prezzi di best buy sono alti, di certo il 55B..........[CUT]
    Dove sei in usa? se sei vicino a los angeles, vai da frye's (costa mesa). Hanno la sala HT con il 77 in gran spolvero
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Diciamo che facendo proprio una super sintesi le differenze principali sono quelle da te elencate, anche se l'HDR in streaming dovrebbe arrivare a breve anche per i modelli 2015, mentre per i pannelli 2016 dobbiamo aggiungere che sono più luminosi, e in teoria anche più uniformi.[CUT]
    L'HDR in streaming non dovrebbe essere un problema se uno non so ha xbox one s oppure apple TV, utilizza le app dedicate e poi arriva al TV via HDMI....corretto ( ovviamente solo per i tipi di HDR supportati da xbox o apple tv ) ??

Per quanto riguarda il 3d dando come voto a questi oled un 9/10 per quanto riguarda la visione e tralasciando il fattore occhialini ( se ne trovano di compatibili ricaricabili via USB e più leggeri....visti di persona ) in linea teorica ( a meno che qualcono sia riuscito a provare ) un 3d attivo avrebbe solo il problema della luminosità ridotta e dove si posizionerebbe 5/10 8/10 ?

OT aperto
    Lo chiedo perchè nonostante 2 pannelli difettosi ( che a questo punto penso siano stati un problema di quel fornitore ) continua a piacermi da matti il 65xd93 sony ( 2700Euro ) che tra parentesi tutti quelli che ho visto in giro e i 2 che ho tenuto a casa anche accesi per diverse ore non hanno mai avuto problemi di curvatura.
    Con i 1300 euro che risparmierei potrei acquistarmi un po di cosine ( xboxones, VR sony etc etc... )
    OT chiuso

Probabilmente mi darete del folle ma ho visto ieri un oled 65ef950 esposto in una catena dal 6/5/2016, me lo lasciano a 4100...lo so costa 50 euro in meno che dagli st@ck ma non è il discorso dei 50 euro ma il fatto che potrei vedere prima di portarlo a casa tutti gli eventuali problemi del pannello VB, Vignetting etc etc. e se non mi convince lasciarlo li mentre se invece dovesse essere ottimo me lo potrei portare a casa senza poi avere l'ansia di verificare quello nuovo, chiama l'assistenza etc etc.
    Se è bello lo prendo altrimenti nisba !!!
    Il mio ragionamento è fuori logica ?
    Se un pannello è senza ( o con pochissimo ) VB e Vignetting rimarrà così o avete esperienze che si possa presentare dopo x mesi ?
    Infine le ultime 2 domande, visto che non ne sono possessore, per fare i test near Black immagino esista un apposita voce nel menù,
    potresti dirmi dove si trova così la provo ? Le magagne di cui vedo le foto nei vari post sono visibili anche alla luce di un mw o unieuro che sia ?

Grazie
    Ultima modifica di Trentnin; 07-08-2016 alle 09:09

Volevo solo aggiornarvi un attimo sulla TV:
    Allora ieri l'ho lasciato acceso per un po di ore in modo da velocizzare il rodaggio alternando le famose 2/3 ore con una mezz'ora di spegnimento. Ieri sera mi sono messo a smanettare un po per calibrarlo. DEvo dire che non posso altro che confermare che con il tempo sembra migliorare di tantissimo. Tutti i plasma che ho avuto lo facevano (dopo tanto tempo di rodaggio), ma questo oled cambia veramente di brutto e ad ogni accensione.
    Con Sky sono arrivato ad un livello direi quasi pari al mio "vecchio" ZT con solo 5/6 ore di utilizzo. L'oled è molto più luminoso quindi devo anche farci l'occhio, ma credo che con qualche settaggio in più e qualche ora in più possa tranquillamente sorpassare le prestazioni del panasonic. Con segnali SD fa pena, ma questo lo sappiamo tutti; devo dire che anche il ZT non brillava affatto anzi, ma complice anche la misura più grande di 5 pollici, l'oled è inguardabile.
    Per questo mi rifaccio alla domanda posta sopra: ma un bel iscan non potrebbe migliorare un po le cose?

Citazione Originariamente scritto da hmontanara Visualizza messaggio
    Ma secondo voi allora non sarebbe opportuno aggiungere un bel processore video tipo dvdo iscan mini? Qualcuno lo ha provato?
    il Mini da solo è un po limitato, se riesci prendi anche un Duo (lo trovi usato anche a poco) da abbinargli... aumenti di molto flessibilità e possibilità di elaborazione del segnale (es.: calibrazione gamma e gamut... anche in automatico con Calman 5 e sonda i1Pro via RS232/PC) con poca spesa aggiuntiva
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Pagina 94 di 188 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •