|
|
Risultati da 2.596 a 2.610 di 3866
Discussione: TV OLED LG 65/55EF950
-
02-08-2016, 17:42 #2596
Senior Member
piccolo OT
Piccola info OT: qualcuno sa se la nuova xbox one S supporta HDR sia con hdmi che tramite app Netflix? Qualcuno ce l'ha?
-
02-08-2016, 18:11 #2597
Basta fare una ricerca, leggi qui.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
02-08-2016, 18:16 #2598
Bannato
Allora ho preso Batman Begins in quali scene devo guardare?
-
02-08-2016, 19:01 #2599
Ti confermo presa questa mattina, funziona sia con il lettore che con Netflix, ho provato Batman vs Superman in UltraHD HDR ed è uno spettacolo per gli occhi, ve lo assicuro. Ho solo avuto un problema con il nostro televisore all'inizio, praticamente settando la porta HDMI2 con il nome PC l'HDR si vedeva tutto slavato mentre configurandola con un altro nome il risultato è stato spettacolare. Devo perderci un po di tempo ma finalmente lo sfrutto al 100% delle sue potenzialità. Sono fortunato perché ho veramente zero Vignetting e pochissimo VB che non da assolutamente fastidio in tutto quello che vedo.
Video: Samsung 46ES8000 - LG 55EF950V
Sorgenti: Xbox ONE S - PS4 - Nvidia Shield TV - MYSKY HD
Audio: Onkyo TX-NR646, Kit Sony Pascal SA-VE835ED
-
02-08-2016, 19:07 #2600
Advanced Member
Dove l'hai presa?è già disponibile?
metti qualche foto dai!
Per i giochi quindi funzionano con hdr e per il 4k fa lupscaling?
Come ti trovi con la velocità, ci sono scatti o rallentamenti?
Per Kirk e batman begins, le scrne incriminate sono subito all'inizio quando cade nel pozzo ed in generale ogni scena scura
-
02-08-2016, 19:19 #2601
Senior Member
Tutte kirk praticamente tutte... cmq per fare un esempio se non rammento male cap 13 nella miniatura del menu si vede bruce con in mano una torcia elettrica... vedi li quando scende nella caverna come si vede e fai foto
-
02-08-2016, 19:19 #2602
Si è disponibile da oggi e l'ho presa da GameStop con l'offerta riportando indietro la Xbox One vecchia, piccolissima, silenziosissima ed esteticamente carina, ho settato la risoluzione 4K 10Bit Colore e praticamente upscala tutto quello che fai partire. Netflix appena parte si attiva l'HDR (il che è un difetto visto che il 99,9% non è in HDR) ma lo aggiusteranno sicuramente, poi il lettore BR UHD è spettacolare, ho solo Batman vs Superman ma si vede da dio in HDR (insisto che è la vera rivoluzione). Solo alcuni giochi hanno la funzione HDR e devono ancora uscire (GoW4 e Forza Horizon3). Da un primo sommario controllo di Digital Foundry, la console è più veloce di quella vecchia anche se si percepisce poco. Scusate il semi OT ;-)
Video: Samsung 46ES8000 - LG 55EF950V
-
02-08-2016, 19:33 #2603
Senior Member
domandone molto ot e mi scuso in anticipo,anch'io dovrei dare dentro la vecchia xbox one day one edition,volevo sapere come funziona l'offerta? in pratica quanto ti hanno scalato?così in attesa di un lettore bluray 4k hdr appetibile inizio a usare quella e testare il pannello per bene.
-
02-08-2016, 19:39 #2604
Senior Member
-
02-08-2016, 19:43 #2605
Advanced Member
Grazie per le info, non sono un appassionato di game ma la mia ragazza era interessata, credo che su un 65" sia spettacolare!
Aspetterò la scorpio che credo gestisca anche i giochi direttamente in 4k o la prossima generazione di Playstation, anche se mi sembra di capire che Sony stia perdendo colpi anche in questo settore purtroppo!
Scusate se ho indotto al OT
Mi spiace non potervi dare ancora le mie impressioni sul philips 4k ma lo porterò in Italia solo a fine agosto, ovviamente dopo che l'ho preso è sceso a 299$ per poi assestarsi a 329$ mentre nei negozi tipo bestbuy è ancora a 399$, credo che a breve scenderà sotto i 300$ Con l'uscita delle nuove console di gioco che sono praticamente alla stessa cifraUltima modifica di Mikyoled; 02-08-2016 alle 19:48
-
02-08-2016, 19:47 #2606Video: Samsung 46ES8000 - LG 55EF950V
-
02-08-2016, 19:57 #2607
Senior Member
-
02-08-2016, 19:59 #2608
Senior Member
-
02-08-2016, 20:02 #2609
Bannato
ok
OK ragazzi ho capito di cosa parlate, alla fine me lo sono guardato quasi tutto in condizioni di buio medio, sicuramente al buio totale è peggio.
Vediamo di sviscerare una volta per tutte si spera questo problema delle scene scure che sembrano slavate.
Dopo tanti test e film io mi sono fatto una mia idea:
Noi abbiamo una TV del futuro non del presente, si perché attualmente non la stiamo sfruttando quasi per niente con il materiale di cui ha bisogno, e non mi riferisco solo a film o demo in UHD 4K, ma anche a materiale di qualità, devono essere film girati come dio comanda, perché è in grado di riprodurre i più piccoli dettagli, e per tanto anche di amplificarli, e se sono difetti diventano solo più evidenti.
Guardare un film del 2005 su un pannello del 2016 è come pretendere di vedere bene una cassetta VHS, non solo non è un film UHD, ma è anche un discreto film FHD, figuriamoci quindi visto su un pannello 4k del 2016.
In linea di massima io il film l'ho trovato anche discreto (upscaling lavora bene ma alcune scene sono sfuocate e mancano di definizione), alcune scene scure sono belle, altre pessime.
Ma facciamo un esempio concreto, nella scena dove il commissario Gordon è di spalle che parla con il tecnico che sta facendo le analisi dell'acqua contaminata, si vede il suo cappotto, con tutte le pieghe (zone d'ombra e zone chiare).
Allora qui il pannello tenta di riprodurre quella scena come meglio può, ma ovviamente fatica a farlo essendoci un immagine di base schifosa, e cosi risulta piena di artefatti pixelamenti, e grigia da far schifo, dove esce il Virtual bading (il vero difetto del tv) se è presente sul vostro pannello.
Ora guardiamo la stessa scena con un Discreto LCD di qualche hanno fa, ebbene non tenta neanche di mostrarvela quella scena, ma la riproduce come un unica macchia nera, che poi diventa in realtà grigia perché retro illuminata, ma almeno è uniforme senza pixel o VB, e questo a voi farà pensare di vedere meglio, e date subito la colpa al Oled che riproduce dei neri da schifo.
Per me non è colpa della TV ma del materiale, che alle volte è masterizzato male, altre volte è nato male, per esempio su Batman Begins non tutte le scene scure fanno pena, alcune sono buone, altre hanno dei controluce dove il regista non ha saputo controllarli bene, e si creano quelle scene grigio/nere slavate, questo per me è un problema del film vecchio e girato male, e del master di scarsa qualità.
Ho visto The Martian in FHD e in UHD, sulle scene nere la differenza è marcata, sul FHD quasi non te le riproduce se non con una macchia scura con pixellamenti vari, mentre su quella UHD si vede tutto come se fossi di persona, e al massimo si nota del disturbo di fondo ma niente pixel o scene bruciate.
Questo per me ancora una volta dimostra che abbiamo comprato una TV progettata per Film del 2018, non del 2016 e figuriamoci del 2005.
L'unico vero problema da risolvere è il virtual bading e il vignetting, perché se hai il primo ti sembra che ogni scena scura diventi uno schifo e incolpi il TV e non il film perché mette in risalto i limiti del materiale di scarsa qualità, mentre se hai il secondo, ti brucia alcuni lati e ti rovina tanti film.
Comunque io non ho notato aloni chiari in nessuna scena.
PS: ho rifatto lo speed test sul mio tv, e sono arrivato a 6.86Mega quindi avevo qualche problema, ma chi sa di che tipo, visto che sul pc arrivavo a 6,90 senza problemi.Ultima modifica di KIRK1970; 02-08-2016 alle 20:07
-
02-08-2016, 20:08 #2610
Bannato