Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 188 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Citazione Originariamente scritto da hmontanara Visualizza messaggio
    Personalmente il 960 non lo vorrei perchè curvo. Avevo pensato al 950, ma per così poca differenza di prezzo con il B6, preferisco spendere qualcosa in più e avere il modello nuovo che da quello che dicono, è quasi del tutto esente dai problemi che avevano i modelli 2015
    seeee sogna...

Sogna per la poca differenza di prezzo o per il quasi del tutto esente dai problemi dei modelli 2015?

@hmontanara è vero che dovrebbero essere migliorati, ma a quanto pare anche i modelli nuovi possono avere vb e vignetting.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Credo che spendere 1800 euro per un 920 sia comunque un affare, poi scusate anche voi comprando online avete il diritto di recesso e anche la garanzia.

Quindi aprite la TV la controllate nei minimi dettagli se ci sono problemi estetici, fatto questo la si accende si mette su una bella schermata NB 4% e date un occhiata se ci sono problemi gravi di..........[CUT]
    In linea di massima avresti anche ragione, ma bisogna accettare il rischio di doverlo rendere a priori, con tutti i problemi del caso (tempo perso, voglia di sbattersi, raccomandata da inviare).
    Credo che nei resi sia più probabile trovare un pannello sfigato rispetto al nuovo.
    Un TV OLED da 2000€ non mi sembra un prodotto per la massa al momento e, per me, su questo tipo di prodotti, una parte considerevole dei resi è per difetti al pannello.
    Quando ho preso il 910, loro ce l'avevano a circa 100€ in meno, troppo pochi per il rischio (per me).
    Gli stockisti avevano il 920 a 1990 € fino a qualche giorno fa, per 200€ di differenza su una TV di quel costo, aspetterei per vedere se lo rimettono a quel prezzo nuovo.

esatto kirk si può sempre dare indietro e non solo farselo rimborsare ma farsene mandare un altro a loro spese.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

[QUOTE=KIRK1970;4601953.....esente dai problemi dei modelli 2015?
    [/QUOTE]

Lo spero eh...ma ci scommetterei poco:

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    È riportato nel test del 65E6v di HDFever --> http://www.hdfever.fr/2016/06/17/test-lg-oled-e6/
    ed è valido per tutta la nuova serie.
    P.S. Si prepara il test del 55C6v
    Però sulla recensione di HDTVTEST, dicono che va usato con parsimonia ogni 2.000 ore, per tanto secondo me non sostituisce i cicli di compensazione che avvengono allo spegnimento della tv ogni due ore della durata di 8 minuti circa.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1604274285.htm

Anche se LG ha quest'anno fornito una opzione [Clear Panel rumore] nel menu utente per avviare il ciclo di compensazione manualmente, si consiglia vivamente di utilizzare con parsimonia, perché si innesca un processo della durata di un'ora "Super compensazione", che è originariamente destinato a eseguito dopo ogni 2000 ore di funzionamento. In ogni caso, il OLED55E6 eseguirà il proprio ciclo di compensazione (che prende da 10 a 20 minuti, come rilevato dal nostro misuratore di consumo di energia che mostra potenza superiore del previsto) in stand-by dopo 4 ore (+/- 1 ora) di utilizzo accumulato.
    Parlando di uniformità del pannello di un E6, sembra che sia migliorata rispetto al fratello EF950.

Io per esempio in questa scena del film skyfall rabbrividisco da come lo vedo male.

Se non ho capito male questa è dopo 1 giorno e quella sotto dopo 1 settimana di compensazioni, incredibile che siano riusciti ad eliminare il vignetting che si vede nella prima foto con i cicli di compensazione, comunque se cosi fosse allora sono riusciti a migliorarlo nettamente.

Da quello che si legge però possono ancora capitare pannelli difettosi.
    Ultima modifica di KIRK1970; 25-07-2016 alle 20:05

Detto questo, offrire neri profondi è una cosa, è ancora necessario che le scene scure sono leggibili, che i neri non siano bloccate. Finora, OLED che ho provato mostrato intasati nera, specialmente sui bordi del pezzo ricurvo. L'anno scorso, ho avuto la fortuna di incontrare un EF950V perfetto, ma a quanto pare questo non era il caso per tutti, dal momento che molte persone si sono lamentati nero soffocante. A quanto pare, sarebbe una delle preoccupazioni che LG avrebbe corretti quest'anno. A quanto pare, l'OLED 2016 non dovrebbe più offrire intasato nero. LG ha anche un po 'assottigliato i due lati della lastra per migliorare la leggibilità. Inoltre, siamo in grado di vedere questo modello, i bordi appaiono caratteristiche ancora più piccoli. Se le linee non sono visibili in un film al alcune scene, è possibile vederli. Su alcuni lati dei film più chiari erano ancora troppo visibile, e impossibile da correggere altrimenti intasare il nero.
    Cela dit, offrir des noirs profonds c’est une chose, encore faut-il que les scènes sombres soient lisibles, que les noirs ne soient pas bouchés. Jusqu’ici, les OLED que j’avais testés affichaient des noirs bouchés, surtout sur les bords des dalles incurvées. L’an dernier, j’avais eu la chance de tomber sur un EF950V parfait, mais apparemment ce n’était pas le cas de tout le monde, puisque de nombreuses personnes se plaignaient de noir bouché. Apparemment, ce serait l’un des soucis que LG aurait corrigé cette année. Apparemment, les OLED de 2016 ne devraient plus proposer de noirs bouchés. LG a même légèrement éclairci les deux côtés de la dalle pour améliorer la lisibilité. D’ailleurs, on peut le voir sur cette mire, les bords affichent même de petits traits. Si les traits ne sont pas visibles dans un film, lors de certaines scènes, on peut les voir. Sur certains films les côtés plus clairs étaient même trop visibles, et impossibles de corriger le problème sous peine de boucher les noirs.
    Non riesco a capire cosa intende per assottigliato ai due lati della lastra, la traduzione non è delle migliori.

si però alt..l'uniformità senz'altro è migliorata ma i pannelli che abbiamo noi sulla serie EF950V non sono si certo quelli che avevano in America,i nostri sono già del 2016 da marzo in sù,quindi come uniformità noi siamo già messi meglio rispetto ad altri posti in cui vengono commercializzati prima,detto questo poi i pannelli spediti a importanti testate di certo non sono come quelli che possono capitare a una persona normale,senz'altro verranno selezionati e visionati prima della spedizione,in quanto sui siti dei settori specializzati raramente si sono visti esemplari difettosi..sono gli l'utenti medi quindi che partecipano alla lotteria dei pannelli,non a caso le lamentele più grosse vengono smosse da quest'ultimi.
    Ultima modifica di Sabba83; 25-07-2016 alle 20:26

Sogna per la poca differenza di prezzo o per il quasi del tutto esente dai problemi dei modelli 2015?

@hmontanara è vero che dovrebbero essere migliorati, ma a quanto pare anche i modelli nuovi possono avere vb e vignetting.
    Vero ma molto meno e comunque (da quello che leggo nei forum) quasi impossibili da notare. E' anche vero che gli ultimi modelli 2015 mi sembra di aver capito che erano migliorati sotto questo aspetto, specialmente per il 950.
    In tutti i casi credo che chiunque preferisca spendere 300 euro in più per avere il modello nuovo che è migliorato ulteriormente praticamente in tutto rispetto ai modelli 2015.

Comunque mi sono deciso ed ho ordinato il B6 europa dovrebbe arrivare a fine settimana o inizio della prossima.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Non riesco a capire cosa intende per assottigliato ai due lati della lastra, la traduzione non è delle migliori.
    Forse è inteso come "leggermente schiarito"!?
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Vero ma molto meno e comunque (da quello che leggo nei forum) quasi impossibili da notare. E' anche vero che gli ultimi modelli 2015 mi sembra di aver capito che erano migliorati sotto questo aspetto, specialmente per il 950.
    In tutti i casi credo che chiunque preferisca spendere 300 euro in più per avere il modello nuovo che è migliorato ulteriorm..........[CUT]
    ok, la scimmia ha vinto...

quanto a "il rinnovato" se non ricordo male non c'era scritto che i prodotti erano dei resi... certo viene anche a me da pensare da dove altro possono arrivare quelle tv. pero c'era scritto che non erano mai state accese mi pare
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ehm, veramente c'è scritto anche se un po' nascosto e non presente in ogni pagina:
    I Prodotti da noi venduti sono articoli "Rinnovati" o "Stock invenduti di Magazzino".

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    si però alt..l'uniformità senz'altro è migliorata ma i pannelli che abbiamo noi sulla serie EF950V non sono si certo quelli che avevano in America,i nostri sono già del 2016 da marzo in sù,quindi come uniformità noi siamo già messi meglio rispetto ad altri posti in cui vengono commercializzati prima,detto questo poi i pannelli spediti a importanti ..........[CUT]
    Quoto al 100%
    Come succede per qualsiasi prodotto testato, tanto è vero che ci sono state spesso polemiche in altri settori.
    E' garantito che Lg mandi i pannelli migliori da testare.

Siamo noi utenti finali, l'unica voce imparziale.

@hmontanara complimenti, hai rinunciato al 3D pur di averlo piatto?
    Posso chiederti a quanto l'hai trovato?
    Ultima modifica di KIRK1970; 26-07-2016 alle 10:40

Si lo schermo lo volevo piatto e del 3d non me ne frega niente, ho dei titoli in BR in 3d ma li guardo sempre in 2d.
    Da quando ho le TV 3d (vt30 e ZT60) avrò visto si e no 4/5 film in 3d. Sul ZT (2 anni) ho ancora le batterie sugli occhialini originali Se non sbaglio ho visto mezzo avatar appena preso
    Sono d'accordo che quando si prende un TV nuovo si dovrebbe cercare di avere tutte le funzioni possibili per averlo a prova di futuro, ma per me è più utile uno schermo piatto e una hdmi in più

Il B6 l'ho pagato 4499

Si lo schermo lo volevo piatto e del 3d non me ne frega niente, ho dei titoli in BR in 3d ma li guardo sempre in 2d.
    Da quando ho le TV 3d (vt30 e ZT60) avrò visto si e no 4/5 film in 3d. Sul ZT (2 anni) ho ancora le batterie sugli occhialini originali Se non sbaglio ho visto mezzo avatar appena preso
    Sono d'accordo che quando si prende un T..........[CUT]

Si in effetti anche io con il mio 50st50 mai visto un film 3D perchè mi veniva mal di testa.
    Il 3D del mio 65C6v invece è pazzesco. Mi son gia visto Avatar e Point Break.. Spettacolo puro e per nulla affaticante
    Pure mia moglie che lo odia il 3D stavolta si è goduta lo spettacolo...

Ps 4499 il 65 pollici giusto?
    LG OLED 2016 65C6V Attuale
    65KS8000 8 giorni
    55Eg910 2 mesi
    50ST50 2012-2016

Pagina 78 di 188 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •