Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 258 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Ho notato che L' unica differenza degna di nota è il sistema audio harman e kardon oltre al design piatto .

Una curiosità sul sistema operativo: questo TV ha ricevuto L aggiornamento al webos 3.0

Citazione Originariamente scritto da Samuitahd Visualizza messaggio
    Una volta lessi in un forum o americano o inglese riguardante il topic del 930, che mettendo un pattern grey a 100 e lasciando l immagine fissa per una notte l indomani la tv aveva risolto i problemi di vigneting. Il pannello in questione aveva il problema dei 4 bordi ai lati a modi di fumetto... Dalle immagini postate il risultato era ottimo, il ..........[CUT]
    se viene fuori che l'idea del rodaggio a palla è buona... voglio una birra da tutto il forum oled ... da LG invece una carica dirigenziale ad honorem :P
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Dovrebbe ricevere l aggiornamento.con l uscita della serie 2016... ma sarà una sorta di webos 3.0 lite, con le stesse funzionalità ma grafica del 2... almeno così ho capito. Ma che dite, c'è la possibilità che il supporto dolby vision venga integrato via aggiornamento firmware (non mi sparate se ho detto una cavolata )

Io non credo, pare che il Dolby vision abbia requisiti minimi di picchi di luminosità che il 950 non soddisfa
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Citazione Originariamente scritto da kimigon75 Visualizza messaggio
    Ho notato che L' unica differenza degna di nota è il sistema audio harman e kardon oltre al design piatto .

Una curiosità sul sistema operativo: questo TV ha ricevuto L aggiornamento al webos 3.0
    Al 920 manca anche l'uscita audio per le cuffie. Attualmente webOS 3.0 è esclusiva dei modelli 2016.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Arandax Visualizza messaggio
    idem, sempre fermo alla 04.20.90.
    @KIRK1970 hai fatto test immagine sparate a palla stanotte?
    comunque confermo che fare i test a tv "calda" ovvero accesa da un po', cambia il risultato sul NB
    Si ho fatto prima 2 ore di test con le schermate RGB e bianco sparate a 100 100 100, e poi un altra ora (non me la sono sentita di lasciarlo tutta la notte cosi).
    Non avevo mai sentito il tv cosi caldo, solitamente nella normale visione con luce oled 35 e luminosità 50 resta tiepido quasi freddo in alcune zone.
    Posso confermare che dopo 2 ore i near black 4% mostrava una vignettatura ridotta di quasi 1 cm, ma purtroppo è durato il tempo che il pannello si raffreddasse, un po come se i pixel quando sono eccitati diventano più luminosi, oppure la griglia si dilata e fa passare più luce (non fate battute strane ).
    Di fatto tutto il pannello risulta più luminoso infatti anche il near black 0% diventa visibile e non nero nero.
    Ma appena ho riacceso la tv che era fredda tutto è tornato quasi come prima, forse un pochino meno vignetting.
    Secondo me può servire a ridurre un pochino la vignettatura nei casi leggeri.

Adesso veniamo ad un aggiornamento del mio problema, mi ha chiamato il tecnico LG e mi ha confermato: "niente più pannello nuovo", ma sostituzione del TV.
    Mi spiegava e lo dico sotto voce che in questi casi LG propone la sostituzione di una TV o di pari livello (quindi come la mia), o superiore, ma assolutamente con le stesse caratteristiche del mio o superiori, per esempio se è piatto niente curvo, se ha il 3D deve averlo anche quello nuovo.

Quindi tolto il 950V che cosa rimane???? E6V?

Altrimenti in alternativa il rimborso.
    Il tecnico mi consigliava di aspettare ad aprire la pratica dopo agosto, sia perché non è detto che la tv arrivi prima del 1 agosto quando lui va in ferie, sia perché il tv proposto deve essere a magazzino.

Da un lato vorrei aspettare con la remota speranza di una proposta che non potrò rifiutare, dall'altro esiste il rischio che anche i 950V finiscano (e con la fortuna che mi ritrovo... non vorrei avere il rimborso ridotto o dovermi accontentare di un curvo).

In più è dura aspettare 2 mesi con questo pannello difettoso.
    Voi cosa mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di KIRK1970; 20-07-2016 alle 11:43

Mah io credo che di 55ef950 ce ne sono ancora parecchi in giro e ti proporranno quello...

una curiosita', ma nelle vostre schermate di test NB 5% eccetera, il pannello accende solo i pixel bianchi o anche i colorati? Se accende anche i colorati io invece che sparargli solo una slide bianca proverei anche con quelle colorate RGB, il pannello dovrebbe anche scaldarsi meno e, dato un intervento minore dell'ABL gli oled dovrebbero essere sollecitati meglio
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Io fossi in te procederei.... rischi di aspettare mesi e poi vista la differenza di prezzo con l e6 ti offrano solo un rimborso parziale

E si di 55 pollici ne avranno ancora parecchi....

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    Io fossi in te procederei.... rischi di aspettare mesi e poi vista la differenza di prezzo con l e6 ti offrano solo un rimborso parziale
    Quoto. Soprattutto perchè, ad oggi, non hai purtroppo certezza della soluzione che ti andranno ad offrire.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Altrimenti in alternativa il rimborso.
    Il tecnico mi consigliava di aspettare ad aprire la pratica dopo agosto, sia perché non è detto che la tv arrivi prima del 1 agosto quando lui va in ferie, sia perché il tv proposto deve essere a magazzino.
    Spiegati meglio perchè non ho capito.
    Allora.
    Se ti assicurano (ma devi fidarti) che hai entrambe le possibilità (sostituzione/rimborso) io aspetterei.
    Ti godi (si fa per dire ) il tuo OLED, fai da cavia per tutto il forum sul tuo/non tuo pannello e da qui a due mesi sapremo tutto o quasi della tecnologia OLED...

A parte gli scherzi, se rischi un rimborso parziale aspettando, il mio consiglio è rimborso subito.
    Questo se hai altre mire. tipo E6, ma preparati a sganciare una bella differenza.

Se il C6 ti va bene vai di sostituzione prima possibile.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Si dovresti sperare che abbiano terminato il 950, abbiano.in magazzino l e6 e tra il darti un rimborso e il nuovo modello preferiscano la seconda ipotesi.... se già oggi non si sono dati disponibili a farti passare pagando la differenza ad un 65 (che dovrebbero voler smerciare vista l uscita dei nuovi) trovo francamente poco probabile che ti propongano un e6 a settembre... prendi.un nuovo 950 e vai tranquillo

Anche perché kirk non te la voglio mandare, ma non è che fino ad oggi tu abbia avuto tutta sta fortuna co sto tv... non mi affiderei alla tua buona stella per l e6

Allora ho appena chiuso la chat con l'assistenza LG, inizialmente non sapevano nulla, e secondo il ragazzo dovevo rimandare le foto del difetto, allora mi sono impuntato dicendogli che il pannello l'hanno cambiato l'altro ieri e il tecnico aveva già aperto una segnalazione che presentava gli stessi difetti, quindi per quale motivo io avrei dovuto ricominciare da capo inviando nuovamente le foto?
    Dopo alcuni secondi di attesa, il ragazzo mi ha detto:" si ha ragione ho appena visto un aggiornamento sulla sua situazione dove hanno richiesto la sostituzione della TV".
    Ma io dico a me il tecnico mi dice che sono io a dover fare la richiesta e devo attendere su suo consiglio i primi di settembre, e poi invece la richiesta di sostituzione non si sa da chi è già stata aperta?
    Misteri.

Comunque in definitiva è già stata aperta!!
    Quindi devo aspettare la loro proposta e speriamo sia decente.

Ho provato a chiedere che tipo di tv mi propongono, mi ha saputo confermare solo che deve essere di parli livello o superiore.
    A questo punto io gli ho detto: "si ok quindi 950V oppure E6 non esiste altro di piatto e 3D", lui invece asseriva che ci sono tanti modelli, allora io gli ho risposto che ho aspettato 2 anni per comprarmi un OLED piatto con il 3D e UHD, e non intendo rinunciarci, e se guarda la gamma attuale 2015 e quella del 2016 (920,960, C6, B6 piatto), sono tutti curvi o senza il 3D, eccetto 950 ed E6 (ci sarebbe anche il G6 ma non esageriamo dai).

Io penso che le probabilità di un E6 siano remotissime visto che ancora non è arrivato in Italia, sarebbe diverso se fossero passati 6 mesi da quando è uscito il tv (avrei dovuto aspettare per chiedere la sostituzione almeno fine anno), ma potrebbe essere che spiegando i problemi del 55" mi propongano un 65" che sembra avere meno problemi del mio.

Il Rimborso invece è l'ultima delle alternative, lo propongono dopo 2 o 3 tentativi di conciliazione con il cliente per un TV sostitutivo, non è una prassi comune rimborsare la tv, loro preferiscono sempre ripararla o sostituirla. E io di questo ne sono felice perché non voglio indietro i soldi (salvo non mi diano 3.000 euro ma dubito), perché preferisco la mia TV.
    Non l'ho comprata per nulla, mi serve e la pretendo funzionante come si deve.
    Ultima modifica di KIRK1970; 20-07-2016 alle 12:52

Probabilmente ti daranno 8n nuovo.950 da 55... in magazzino ne avranno ancora... come hai detto tu la nuova gamma in ital8a ancora non è sta5a disyribuita 3 immagino la proposta la 4iceverai a giorni... non ti han da5o tempistiche?

Pagina 141 di 258 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •