Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 258 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Comunque, leggendo tutti questi problemi, mi sta passando la voglia di comprarmi un oled. Cacciare 3 e rotti keuro per un oled da 65 pollici o forse anche quasi 4 k e poi dover chiamare l'assistenza enne volte. Che poi io di mio sono spesso sfortunato, vedi pc, vedi video proiettore una quindicina di anni fa. Tutte le volte e dico tutte e sottoline..........[CUT]
    Non vedo il problema, compri online e male che va se non sei soddisfatto hai 15 giorni per avvalerti del diritto di recesso, l'assistenza non la devi coinvolgere. Che poi "tutti questi problemi", a me pare che sia quasi sempre lo stesso utente che fa molto rumore in tutti i thread, molto più rumore di chi invece è soddisfatto. Comunque capisco il tuo sconforto, anche io se dovessi comprarlo adesso e leggessi ogni giorno questo forum e quello che è diventato ultimamente, probabilmente mi passerebbe la voglia.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

No comment.
    Ultima modifica di KIRK1970; 19-07-2016 alle 07:57

ragazzi una domanda, il mio test NB ha la scritta in bianco, le vs foto postate invece hanno tutte la scritta in nero.. ho scaricato il test sbagliato?
    Comunque ho notato che: chi non ha vignetting ha VB, e chi non ha VB ha vignetting.. dovendo scegliere comunque preferisco il secondo dei casi (il mio).. quella schetmata di netflix è abominevole, sul mio mai visto nulla del genere..
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Si in effetti hai ragione kirk... la schermata è del test nb 2% non 3... il 4 lo postai tempo addietro. Il pannello ad occhio nudo è decisamente uniforme, nelle ore di visione io non ho notato alcun vb, anche se va detto che sto guardando vikings su netflix e purtroppo a causa della mia banda bassa (20 mega che ca a si e no 7) nelle scene scure vedo una marea di spixellamenti ma li il problema è del segnale... il tv ci può fare poco. L unico punto dove noto sto vb è quella maledetta schermata... e già mi da fastidio. Quindi solidarietà massima a quelli che hanno due cornici nere per tutta la durata del film. Il mio come ho scritto è un 65... la luce oled è settata al momento a 30... fino a fine rodaggio non la voglio alzare troppo. Pure unieuro garantisce il cambio con altro tv in caso di irreparabilita' o durata dell intervento di riparazione superiore alle 4 settimane.... e dovrebbe essere garantito anche sugli stanpaggi....
    Ultima modifica di Ghilbert; 19-07-2016 alle 08:36

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    No comment.
    Rispondo io volentieri, invece.
    Dimmi un po' Dexter, cos'è che non va?

Ogni volta, appena uno si azzarda ad accennare ai difenti di gioventù di questa tecnologia (tra l'altro inconfutabili) tu ti scagli animatamente con commenti su quanto il TV sia eccezionalmente perfetto, su quanto siete rosiconi, su quanto fate i nerd senza godervelo, bla bla bla...

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Comunque capisco il tuo sconforto, anche io se dovessi comprarlo adesso e leggessi ogni giorno questo forum e quello che è diventato ultimamente, probabilmente mi passerebbe la voglia.
    E faresti male.
    Un forum è un luogo dove gli utenti si scambiano info su oggetti o idee o altro.
    Chiunque al momento che si appresta a comprare un OLED pensa di trovare (vedi la pubblicità) il TV perfetto sui neri, il forum lo informa sui limiti esistenti al momento e su cui LG deve lavorare.

Cos'è, avete paura che la gente non compri OLED a causa del forum?
    E' un comportamento da fan boy, inaccettabile.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Arandax nemmeno io sul mio.... dal vivo è diverso. Per dire quando lo vedo dal vivo le linee sono molto meno evidwnti e la scitta netflix è bella rossa... il cell evidenzia difetti che in realtà praticamente sono invisibili. Cmq il vb ce l hanno tutti i pannelli chi più chi meno... se fai i test vedrai che li noterai pure tu, solo che nella visione normale non lo noti perché è leggero
    Ultima modifica di Ghilbert; 19-07-2016 alle 08:57

Citazione Originariamente scritto da Arandax Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda, il mio test NB ha la scritta in bianco, le vs foto postate invece hanno tutte la scritta in nero.. ho scaricato il test sbagliato?
    Comunque ho notato che: chi non ha vignetting ha VB, e chi non ha VB ha vignetting.. dovendo scegliere comunque preferisco il secondo dei casi (il mio).. quella schetmata di netflix è abominevole, s..........[CUT]
    Che impostazioni video hai?
    Perché di solito la scritta ha un contorno bianco quando uso Vivido o sport.
    Con ISF Expert 1 e i settaggi consigliati qui sul forum, la scritta deve essere nera, anche perché altrimenti avresti i neri sballati.
    La cartella comunque dove trovi il NB è: MP4-2c, ColorHCFR fields, Near Black, 5-4% Gray.
    Ultima modifica di KIRK1970; 19-07-2016 alle 09:28

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    Arandax nemmeno io sul mio.... dal vivo è diverso. Per dire quando lo vedo dal vivo le linee sono molto meno evidwnti e la scitta netflix è bella rossa... il cell evidenzia difetti che in realtà praticamente sono invisibili. Cmq il vb ce l hanno tutti i pannelli chi più chi meno... se fai i test vedrai che li noterai pure tu, solo che nella vis..........[CUT]
    il test l'ho fatto e ti garantisco che il vb non è così, li si vede chiaramente che il pannello è diviso in 2.. si vedono tante piccole linee ma non così' scostanti.. c'è uno stacco troppo evidente.. in compenso ho un bel vignetting comunque concordo con chi dice che le compensazioni migliorano parecchio.. a tv appena acceso da nuovo, c'erano tante macchie, ho pensato.. ecco.. tv difettato.. poi man mano si è "rodato" ed ora è molto più uniforme..

Che impostazioni video hai?
    Perché di solito la scritta ha un contorno bianco quando uso Vivido o sport.
    Con ISF Expert 1 e i settaggi consigliati qui sul forum, la scritta deve essere nera.
    La cartella comunque dove trovi il NB è: MP4-2c, ColorHCFR fields, Near Black, 5-4% Gray.
    sono partito dal profilo isf expert 1 e ho messo i settaggi di hdfever.. è perchè queste settimane non sono a casa altrimenti vi postavo una foto.. la mia situazione comunque è molto simile a uno dei pannelli postati qualche post fa non mi ricordo da chi..
    Ultima modifica di Arandax; 19-07-2016 alle 09:16
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Invece a me a tv nuovo non c era nulla... la scritta netflix era perfetta. Dopo sono apparse queste discontinuità che cmq nella visione normale sono praticamente assenti... di tutto quello che vedi su quella foto l unica cosa percepibile durante la scritta netflix sono le due bande più scure al centro. Se fai il test e lo.fotografi vedrai apparire fantasmi normalmente invisibili. Il vb abbiamo capito che è causato dalle differenti tolleranze delle parti del pannello, ma il vignetting da cosa dipende? Perché ino migliora e uno no?

esatto.. e ti dirò di piu, che mentre le "macchie" sono migliorate, secondo me il vignetting è peggiorato..comunque una cosa si capisce secondo me, che il pannello da quando arriva, va rodato.. cambia in maniera anche evidente man mano che lo si utilizza..

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    27104 questo è il mio near al 3... il 2 non lo posto nemmeno perchè dalla foto non si vede praticamente nulla a causa delle condizioni ambientali della mia sala (praticamente buoi pesto essendo interrata... e se accendo le luci ovviamente falsa tutto... Come sem pre le foto restituiscono artefatti maggiori, ma lo sapetre tutti
    [ATT..........[CUT]
    Io ho VB MOLTO piu' ridotto del tuo, in pratica solo una striscia di qualche cm, mi pare strano che non lo veda almeno netflix su alcune serie come penny draiful.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Allora le prime macchie scure spariscono subito dopo il primo lavaggio, sono sicuro perché ho notato questa cosa su 3 pannelli, però se dopo la prima compensazione si vede il vignetting che di solito è sui lati, quello non cambierà più di tanto, varia leggermente ma resta sempre li.
    Non si vede il VB all'inizio, perché le macchi scure ricoprono il pannello, rendendolo di fatto più nero, poi quando spariscono, arrivano le fasce verticali, che se sono dello stesso colore non si notano molto, ma se hanno grigi molto diversi tra loro, rischi di notarle.
    In questo caso le compensazioni e un buon rodaggio, possono migliorare anche di molto la situazione.

Quindi io sono contento per voi che non avete vignetting, e auguro a tutti quelli che stanno per comprare un nuovo Oled, di non trovarlo mai, perché quello se è presente in modo invasivo, vi farà impazzire molto di più del VB.

Tanto per darvi un ulteriore prova a chi pensa che i test del Near Black siano inutili e tanto non si vedrà mai quello che si vede li nella normale visione.
    Vi metto un paio di foto del film Gravity 3D bluray 1080p che ho comprato appositamente per questa TV.

Guarda caso il test del Near Black 1% che non si dovrebbe mai vedere nella normale visione è identico allo sfondo dei titoli iniziali e quelli di coda, che non durano proprio pochi secondi:

Stesse macchie, bande verticali, aloni e colori, sembra che il regista abbia usato il pattern NB1%
    Per correttezza le bande verticali sono leggermente meno visibili, mentre il vignetting è proprio come lo vedete in foto se non peggio.

PS: impostazione immagine ISF Expert 1 con il 3D attivo e quindi luce Oled 100, per tanto si vede anche sparando la luce al massimo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 19-07-2016 alle 10:12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Cercate di evitare attacchi personali, esponete le vostre ragioni in modo pacato ed educato e suffragate da argomenti tecnici.

Fatto questo direi però che non è il caso di tornare sempre poi a ripetere le stesse cose.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Kirk infatti sono perfettamente d'accordo con te che con occhio un minimo attento e in film/serie tv soggette si notano cmq i difetti anche senza fare il test NB.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Tanto per darvi un ulteriore prova a chi pensa che i test del Near Black siano inutili e tanto non si vedrà mai quello che si vede li nella normale visione.
    Vi metto un paio di foto del film Gravity 3D bluray 1080p che ho comprato appositamente per questa TV.

Guarda caso il test del Near Black 1% che non si dovrebbe mai vedere nella normale visione è identico allo sfondo dei titoli iniziali e quelli di coda, che non durano proprio pochi secondi
    I test NB non sono inutili, a maggior ragione in un OLED.
    Un OLED, in teoria, avrebbe la possibilità di darti un pannello completamente nero, ma nero nel senso di spento, con una scritta o qualsiasi altra cosa bella brillante, in quanto autoemissivo, per le stesse cose dette migliaia di volte.

Una foto come quella sopra francamente mi sembra addirittura esagerata, a mio parere hai alzato troppo la luce OLED ed il livello del nero va a quel paese.
    Un risultato del genere lo raggiungi anche con un buon LCD FALD

Stesse macchie, bande verticali, aloni e colori, sembra che il regista abbia usato il pattern NB1%
    Per correttezza le bande verticali sono leggermente meno visibili, mentre il vignetting è proprio come lo vedete in foto se non peggio.
    Sai che non riuscivo a capire cosa intendevi con pattern 1%...
    Non è che i pattern 1% sono esclusiva del test NB, sono pattern di colore, punto.
    Se il tuo pannello ha disuniformità e trovi un film come Gravity che ha sfondi allo 0% le disuniformità le vedi alla grande.

Una curiosità.
    Ma se metti il NB 0% dimmi un po' cosa vedi?
    Non devi leggere la scritta in quanto ha lo stesso punto di nero dello sfondo, ma sono curioso se vedi sempre VB oppure hai nero totale.
    Se hai un nero totale evidentemente il pannello spegne completamente i pixel.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 135 di 258 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •