Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 290

neanche le 948 possono/potrebbero sostituire un buon SUB.

Ne sono assolutamente consapevole! Il sub in HT è d'obbligo
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

grazie per le info!

in 2 canali preferisco non utilizzare il sub con le mie attuali, metto il classico pure direct e vado così. Proprio non sento il bisogno e dubito che le 906 facciano "peggio". Almeno non credo/spero.

Per HT il sub è fondamentale e lo uso.

Per la distanza dal muro siamo sui 40cm attuali.

Purtroppo le torri non entrano
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio

dubito che le 906 facciano "peggio". Almeno non credo/spero.
    ....[CUT]
    Lo escluderei...

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio

Per la distanza dal muro siamo sui 40cm attuali...[CUT]
    Dovrebbe essere una distanza accettabile.

Ho ascoltato le 906 presso la saletta di un negozio qui a Roma. Probabilmente i diffusori erano "nuovi" e quindi non ancora rodati bene (dicono che servono tante ore...con questi nuovi materiali). Ma il suono mi è piaciuto. Molto. Più delle BW 685 s2: suono "aperto", naturale, lineare. Veniva voglia di alzare il volume...

Almeno questa è la stata la mia sensazione. Ma non li ho provati in HT e/o con musica che aveva una spinta nelle medio-basse frequenze. E per questo chiedevo..

Il tema è molto semplice, volevo capire se dalla situazione attuale otterrei quell'upgrade che cerco con quel tipo sound che ho sentito...
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Se ti sono piaciuti ascoltando 2ch direi che tu possa andare tranquillo anche in HT.

In HT, a mio avviso, conta di più il centrale ed un buon sub. Se le due torri ti soddisfano in 2ch, il centrale è quello che ti farà più effetto in ht. Devi ascoltare il centrale. Per le basse frequenze come già detto da tutti, prendi un buon sub e stai apposto.

Andrebbe capita l'accoppiata con il mio sinto in firma.

Devo dire che se si vuole capire il "gioco delle accoppiate" tramite pareri altrui... Uhhh.. Tutto il contrario di tutto :-)

Non credo ci siano alternative se non ascoltare...

per me l'importante è che i diffusori diano la timbrica e le sensazioni che uno cerca, poi l'amplificazione potrà smussare, potrà valorizzare, ma non potrà mai cambiare....se ascolti a volume medio o basso due diffusori in un negozio con l'amplificazione X e sei soddisfatto a casa con l'amplificazione Y mai potran fare schifo, probabilmente non avvertiresti nemmeno nulla.
    magari la cosa può cambiare se nel negozio ascolti a volumi alti allora lì un'ampli più "pregiato" potrebbe essere determinate e poi darti delusione il tuo quando alzi nel tuo ambiente.
    però ecco, se hai ascoltato dei diffusori che ti sono piaciuti lascerei perdere il discorso "chissà col mio ampli come saranno"
    poi alla fine puoi sempre aggiungere un finale in caso ad alti volumi tu non sia soddisfatto

tutto ciò detto da me che ho potuto ascoltare solo i diffusori e non le amplificazioni, piaciute le focal in negozio, piaciute a casa col mio ampli, ho cambiato di recente quest'ultimo e le mie focal continuano a piacermi.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

L'amplificatore non cambia di certo la "timbrica" delle casse, può cambiare il pilotaggio del basso, la dolcezza dei medi e dei twiter.... Ma ovviamente il "sound like" del diffusore rimane quello. Attenzione però.... non è vero che ti piace comunque Stefano129. A me un certo tipo di accoppiata con focal 948 non è piaciuta affatto..... e soprattutto per l4sty, se devi abbinarle al solo multicanale, potresti rimanere deluso (se in negozio le ascolti con un ampli stereo di media fascia). La mia esperienza è che ne sono rimasto deluso, aggiungendo un finale ho migliorato, aggiungendo ancora un pre ho iniziato a sentirle
    Display: PANASONIC VIERA TX-L55DT50E - SintoAmplificatore: Marantz SR6008 Black - Finale di potenza stereo: Advance Acoustic XA-160 - Dac-Pre: Audiolab Mdac - Fonti: Pc- Panasonic DMP-BDT320EG - Nad 524 - Daphile

Citazione Originariamente scritto da Pi3rpa Visualizza messaggio
    L'amplificatore non cambia di certo la "timbrica" delle casse, può cambiare il pilotaggio del basso, la dolcezza dei medi e dei twiter.... Ma ovviamente il "sound like" del diffusore rimane quello. Attenzione però.... non è vero che ti piace comunque Stefano129. A me un certo tipo di accoppiata con focal 948 non è piaciuta affat..........[CUT]
    si vero, ascoltarle con un integrato anche entry level le farà rendere meglio che un sinto av di fascia più alta...le focal poi scendono molto con l'impedenza e il finale mi sa proprio che ci vuole....i sinto a\v con la sezione finale da paura tipo old school non li fan più...

comunque io le focal, vari modelli, le ho sentite con più amplificazioni (solo integrati stereo) anche molto diverse e a volumi medi mi sono sempre piaciute molto.
    vero anche che se il diffusore piace lo si prende tenendo conto delle caratteristiche tecniche e in caso anche il dover mettere mano al portafogli per l'elettronica se sa già in partenza che ciò che ha non le potrà spremere a dovere...

logico che se uno vuol rimanere solo col sinto a\v è meglio che in negozio ascolti con un sinto a\v, anche diverso (ma non troppo) dal proprio
    Ultima modifica di Stefano129; 05-07-2016 alle 08:17
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

tutto il contrario di tutto

grazie cmq per i consigli! Abbinamento sinto-diffusori è uno degli argomenti più "pericolosi" da trattare...

Ho avuto modo di ascoltare le Aria 906 in confronto con le 706. Un altro pianeta. Ero lì lì per prenderle e poi....abbiamo acceso l'idea di avere più spazio e... taaak... Aria 926 in to-do list!

Le cosa che ho apprezzato di più delle 906 è stata la loro "apertura" (detto da un totale inesperto in materia), la scena che creano, il suono riempie la stanza, preciso, sento tutti gli strumenti (singolarmente e tutti insieme)...bello! Chissà se esistono diffusori con caratteristiche simili...

Ah.... eh.....
    Sono bei diffusori, pensa che se ascolti le 936 e le 948 ti si apre anche la gamma bassa (nascosta sulle 926)

Pensa che se aumenti ancora di prezzo ti si apre un mondo.....

Pensa che ..... non pensare che spendi più soldi

Aahahahahah
    Display: PANASONIC VIERA TX-L55DT50E - SintoAmplificatore: Marantz SR6008 Black - Finale di potenza stereo: Advance Acoustic XA-160 - Dac-Pre: Audiolab Mdac - Fonti: Pc- Panasonic DMP-BDT320EG - Nad 524 - Daphile

quando ascoltai le focal per la prima volta ascoltai anche canton, delle torri di cui non ricordo il modello, eravamo veramente molto vicini, focal qualcosa in più sulle medio alte (cosa che a me piace, ad altri no) per cui se hai l'occasione prova...

Se mai dovessi trovare le Studio 100 (magari usate) ascoltale, molto vicine come sound.... Hanno in più il centralone in HT da paura!

Citazione Originariamente scritto da Pi3rpa Visualizza messaggio
    Ah
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.) lo so!!

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Ah
    Canton dici? per caso di ti ricordi vagamente la serie?

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •