Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 203 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 3040

If HDMI1 is connected to a display and HDMI2 is connected to an AVR, the Split A/V mode should be selected.

HDMI1 is the primary video port and HDMI2 is the primary audio port.

HDMI1 outputs video at the highest possible resolution and mutes audio. (Or: HDMI1 will always have the best video but may not have audio in certain cases, such as when HDMI2 is doing HD audio bitstreaming).

HDMI2 outputs video at a resolution that can sufficiently carry the best audio. It will always have audio but video is delivered on a "best effort" basis -- in some cases (such as when 3D is sent over HDMI1 but the HDMI2 device does not support 3D), a black screen will be sent to HDMI2.

Fonte http://watershade.net/wmcclain/BDP-1...mi-output-work

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    If HDMI1 is connected to a display and HDMI2 is connected to an AVR, the Split A/V mode should be selected.

HDMI1 is the primary video port and HDMI2 is the primary audio port.

HDMI1 outputs video at the highest possible resolution and mutes audio. (Or: HDMI1 will always have the best video but may not have audio in certain cases, such as when HD..........[CUT]
    Grazie, sembra quindi non sia necessario entrare nel menù Oppo ma basti semplicemente collegare le 2 HDMI.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

non proprio... devi scegliere "Split A/V" e non "dual display"

Qualcuno dei possessori dell'Oppo utilizza l'ingresso HDMI posteriore? Magari per connettere una console da gioco?
    Vid a problemi di framerate (video che scatta) oppure tutto fluido?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Qualcuno dei possessori dell'Oppo utilizza l'ingresso HDMI posteriore? Magari per connettere una console da gioco?
    Io ho notato l'altro giorno, dopo aver collegato il pre, acceso e collegato alla HDMI2 dell'Oppo, la videata del menù Oppo tendeva ad essere mossa, c'era una specie di interferenza che spariva nel momento in cui ho spento il pre. Non so se dipende dal cavo HDMI utilizzato (che fra l'altro è nuovo di pacca) oppure se basta cambiare la porta HDMI in nel pre, oppure ancora, se serva qualche settaggio nel menù del pre. Ora stò aspettando un altro paio di cavi HDMI, poi potrò postare le mie considerazioni.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Ho provato con la PS4 ed effettivamente si perde parecchia fluidità, probabilmente perché i 60 Hz (reali, non i 30 raddoppiati) non rientrano tra i framerate dedicati ai filmati. Consiglierei caldamente di escludere l'oppo dalla catena in questi casi.
    Ultima modifica di yuzathecloud; 29-06-2016 alle 12:49

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    Io ho notato l'altro giorno, dopo aver collegato il pre, acceso e collegato alla HDMI2 dell'Oppo, la videata del menù Oppo tendeva ad essere mossa, c'era una specie di interferenza che spariva nel momento in cui ho spento il pre. Non so se dipende dal cavo HDMI utilizzato (che fra l'altro è nuovo di pacca) oppure se basta cambiare la porta HDMI in ..........[CUT]
    Verifica che il pre sia in "passthrough" per la parte video.

myskyhd e popcorn c-200 collegati nelle hdmi in 1 e in 2 tutto fluido
    anzi rispetto a collegarle direttamente alla tv c'è un notevole miglioramento

Saluti Siryard

Grazie per i riscontri, faccio presente che non sto parlando dell HDMI OUT 2 ma dell HDMI-IN posteriore, pensata per collegare altre sorgenti come giustamente yuzathecloud testimonia, e infatti proprio alla PS4 mi riferisco.
    Anche a me (ho il Cambridge 752 che è parente molto stretto dell'Oppo) capita la stessa cosa di cui ha scritto yuzathecloud: perdita di fluidità, scatti, come se ci fosse un ricampionamento video.
    La cosa è strana perchè quell'ingresso è stato implementato proprio pensando alle console da gioco (non solo) per cui stento a credere che la cosa non sia risolvibile. Qualcuno ha risolto?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Verifica che il pre sia in "passthrough" per la parte video.
    Grazie per la dritta, sto aspettando per l'appunto un paio di cavi HDMI per poter collegare il pre direttamente alla TV e settarlo come mi avevi consigliato. Appena arrivano ti faccio sapere, grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    Grazie per la dritta, sto aspettando per l'appunto un paio di cavi HDMI per poter collegare il pre direttamente alla TV e settarlo come mi avevi consigliato. Appena arrivano ti faccio sapere, grazie ancora!
    Consiglio per i cavi hdmi: quello video al TV compralo pure "base", ma quella audio x il pre non sarebbe male curarlo un pò (Monster o anche solo un GBL di fascia alta). Non costano molto ormai e le differenze a mio avviso si sentono.

La cosa è strana perchè quell'ingresso è stato implementato proprio pensando alle console da gioco (non solo) per cui stento a credere che la cosa non sia risolvibile[CUT]
    Questa non la sapevo. Bisogna però dire che quando uscirono la ps4 non esisteva. Per le possibili risoluzioni onestamente non vedo regolazioni dedicate... se ne trovaste sono tutt'orecchi!

@e.frapporti

io di quelle entrate sto parlando. solo che non ho la ps4, ma su HDMI in posteriore c'è il myskyhd
    e su quella anteriore il popcorn c-200

Saluti Siryard

Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    io di quelle entrate sto parlando.
    si certo, avevo capito e ti ringrazio per il contributo, mi riferivo all'utente "213", post #2795

Consiglio per i cavi hdmi: quello video al TV compralo pure "base", ma quella audio x il pre non sarebbe male curarlo un pò (Monster o anche solo un GBL di fascia alta). Non costano molto ormai e le differenze a mio avviso si sentono.
    Ti ringrazio, ho preso degli Audioquest Cinnamon che sono compatibili anche con trasmissione dati 4K, li ho presi per tutte le connessioni che devo fare, infatti oramai non costano più tantissimo e sono tranquillo anche sulla qualità del segnale... solo che mi tocca aspettare un pò perchè fra le varie metrature, me ne servono 2 da 4 metri, che non sono proprio facili da reperire.

Pagina 187 di 203 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •