Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 114 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1700
  1. #661
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826

    c'e scritto che ha telefonato e basta, nessuna verifica ne altro, si è fidato della parola altrui ciecamente.

  2. #662
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    c'e scritto che ha telefonato e basta, nessuna verifica ne altro, si è fidato della parola altrui ciecamente.
    Forse.... come prima indagine

    Ma Emidio ha scritto che ė presente anche di persona nei negozi,

    per demo- corsi di calibrazione etc.

    Quindi attendo pazientemente sua risposta

  3. #663
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    ...Comunque c'è una cosa che m'insospettisce più di qualunque altra.... è mai possibile che qui non è ancora sbucato un cristiano (meglio se noto frequentatore del forum..) che abbia pubblicato i grafici del suo Sony vecchio, con tante ore, e con un bel CR immacolato?! Eppure avrebbe tutto l'interesse a difendere il valore del suo proiettore... E' una cosa parecchio anomala!.......[CUT]
    abbiamo più e più casi citati di cui alcuni datati, se non sbaglio, 2009... sarebbe stato sensato ipotizzare che nel frattempo Sony avesse individuato e risolto il problema, sospendendo nel mentre la produzione per evitare di vendere prodotti "debolucci" ai propri clienti o mettendo in piedi una sostituzione d'ufficio (agile e senza rotture di b@lle) per i clienti sfortunati, ma invece, anno 2016 e diverse serie dopo il VW80 (mi pare si chiamasse, giusto per citarne uno) il problema è sempre lì... immutato

    prima che si pensi che trattasi di fenomeno tutto italiano ricordo che segnalazioni si hanno da USA / Germania / Grecia / Italia ... di altre aree non so, ma ipotizzo difficile che vi siano zone franche

    il tema del proiettore Grado A o Grado B di qualità inferiore alla serie standard venduti (mi pare che si accennasse d qualche parte in dietro a questo) per un mercato con minori possibilità economiche non ha niente di scandaloso... ma ha un grosso problema etico quando questo Grado A o Grado B non venga chiaramente dichiarato in fase di vendita ma invece proposto come macchina nuova o ex-demo ... perché, nel caso dell'ex-demo per cliente è lecito ipotizzare una macchina con poche decine di ore sulla lampada e tutto a posto... mentre i Grado A o B di solito sono macchine, se non sbaglio, che hanno subito più e più maneggiamenti oppure declassate per problemi in fase di collaudo di fine produzione ... ed andrebbero dichiarate come tali e vendute, magari a clienti che cercano una macchina uso game o uso conference-room, a prezzo fortemente scontato

    prima che qualcuno sollevi l'obiezione che Sony non è responsabile dell'operato dei dealer, che magari hanno l'informazione ma "dimenticano" di trasferirla al cliente, tengo a specificare che, secondo me, Sony dovrebbe tenere il proprio cliente protetto dai problemi sia di carattere tecnico (ciò di cui si dibatte quì) che di carattere commerciale quando sia verificata una condotta non allineata all'etica aziendale... traduco per comodità: quando un rivenditore dovesse essere beccato a vendere una macchina Grado B come fosse una macchina nuova imho Sony dovrebbe... 1) aiutare il cliente a risolvere i propri problemi con facilità ... e 2) segare il dealer in questione se non altro perché genera un palese danno commerciale e di immagine a Sony

    ... questa cosa avviene? perché non specificare sull'imballo del prodotto (basta un adesivo... non è come andare su Marte) che un prodotto è Grado A o Grado B?
    Ultima modifica di lupoal; 19-06-2016 alle 10:43 Motivo: puntualizzato meglio un pensiero
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  4. #664
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    abbiamo più e più casi citati di cui alcuni datati, se non sbaglio, 2009... sarebbe stato sensato ipotizzare che nel frattempo Sony avesse individuato e risolto il problema, sospendendo nel mentre la produzione per evitare di vendere prodotti "debolucci" ai propri clienti o mettendo in piedi una sostituzione d'ufficio (agile e senza rottu..........[CUT]
    Mi sembra improprio parlare di grado A o B, in quanto trattasi di un decadimento più o meno rapido nel tempo che se ho capito bene non si arresta ma peggiora sempre più, che altro non può essere che difetto che necessita di intervento o sostituzione.

    Si potrebbe parlare di grado B per esempio nel caso di matrici con rapporto di contrasto più basso ma che non peggiora nel tempo, o peggiora in modo naturale e non accelerato e comunque in modo cromaticamente omogeneo.

    Dico bene?
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  5. #665
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Marco dici bene!

    svisceravo una tematica che comunque, se guardiamo il problema in modo più ampio (non che tu non lo faccia ) è comunque pertinente e solleva, imho, considerazioni anche di carattere di etica commerciale
    Ultima modifica di lupoal; 19-06-2016 alle 09:44
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  6. #666
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Comunque, da quel mi è sembrato di capire, leggendo nei forum esteri (la traduzione non mi aiuta),
    sembra che un'intervento di sostituzione delle matrici, sia "impossibile" in normale assistenza tecnica,
    in quanto, una volta sostituite le matrici, non si riesce ad allinearle, se non in ambiente robotizzato, con macchine ad alta precisione.

  7. #667
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    nessun problema... allora cambino tutta la macchina, in garanzia e a costo zero, e tengano protetto il cliente!

    i problemi tecnici non sono a carico del cliente... noi non siamo il R&D di Sony ... noi siamo i clienti! vediamo di non lasciarci deviare nel ragionamento da passione tecnica dimenticando i nostri diritti
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  8. #668
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    nessun problema... allora cambino tutta la macchina, in garanzia e a costo zero, e tengano protetto il cliente!

    i problemi tecnici non sono a carico del cliente... noi non siamo il R&D di Sony ... noi siamo i clienti! vediamo di non lasciarci deviare nel ragionamento da passione tecnica dimenticando i nostri diritti
    Naturalmente,
    Condivido parola per parola,

    era soltanto per aggiungere qualcosa alla discussione, in attesa che Sony si faccia viva.

  9. #669
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    @lupoal

    lo ha spiegato emidio il fatto sul ex-demo.

    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    [CUT]In attesa di avere una risposta più esaustiva, quello che so, è che - occasionalmente - Sony rende disponibili alcuni prodotti cosiddetti "grado A" che sono definiti, forse impropriamente, "EX-DEMO". Queste macchine hanno qualche ora sulle spalle (da meno di dieci a meno di 100), probabilmente perché utilizzate in uno dei numerosissimi eventi di presentazione oppure di tipo "grado "B" (questa che segue è una mia ipotesi) rimesse in vendita dopo una operazione di "refurbishing".
    ovviamente sulla questione etica commerciale da te sollevata non mi esprimo.
    Ultima modifica di macintown; 19-06-2016 alle 10:00

  10. #670
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Comunque, da quel mi è sembrato di capire, leggendo nei forum esteri (la traduzione non mi aiuta),
    sembra che un'intervento di sostituzione delle matrici, sia "impossibile" in normale assistenza tecnica,
    in quanto, una volta sostituite le matrici, non si riesce ad allinearle, se non in ambiente robotizzato, con macchine ad alta precisione..........[CUT]
    Sicuramente un lavoro da farsi in fabbrica e poi questi proiettori andrebbero rimessi in commercio come "refurbished".

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 19-06-2016 alle 10:09
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  11. #671
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    ...

    ovviamente sulla questione etica commerciale da te sollevata non mi esprimo.
    e perché? non siamo noi ad aver iniziato sto bailamme.. noi siamo coloro che in questo bailamme sono obbligati a sguazzare

    esiste una questione di etica commerciale o, invece, magari non esiste affatto... dipende da come Sony intenda la propria etica... visto che siamo clienti e che dobbiamo subire come Sony intende etica non vedo cosa vi sia di male nel porsi la domanda
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  12. #672
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    perche io non sono un cliente sony anche se per poco visto che volevo prendere il 520 ma poi è uscito la questione delle ottiche che a detta di emidio non risolvono tutte le linee e quindi ho rimandato l'acquisto, fortuna vuole che il discorso e uscito 2-3 giorni prima che volevo andare a bologna dal rivenditore. a questo punto probabilmente sony manco lo prendo più in considerazione dato quello che succede col prime.
    Ultima modifica di macintown; 19-06-2016 alle 11:10

  13. #673
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    @ lupoal

    Hai mail!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  14. #674
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente scritto da Stendbai Visualizza messaggio
    Riporto qui sotto i grafici relativi alle misure che ho effettuato il 07/06/2016 sul mio Sony HW50...[CUT]
    Nel post dove ho riportato i grafici delle misure del mio Sony HW50 (vedi qui) ho aggiornato il grafico dei livelli RGB "nativi", dove il colore blu ed il delta E andavano fuori scala. In pratica ho adattato la scala ai grafici. In questo modo si vede che il colore blu, dal 10% al 30% di bianco, è al 160%.
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

  15. #675
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407

    Qui le mie misure.
    Vpr hw50 acquistato nel novembre 2012, 2100 ore di lampada originale quasi tutte in eco(95%), ambiente living controllato, schermo a guadagno 1.2, sonda i1display pro rivolta verso lo schermo.
    Settaggi standard
    Reference
    D65
    Iris off
    Rec709
    Lamp low
    Gamma 2.4
    Tutti i settaggi dinamici off

    https://drive.google.com/open?id=0B_...UJRcTNIZ0doZEU

    Le immagini penso parlino da sole.
    Ultima modifica di josephdan; 19-06-2016 alle 14:27
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m


Pagina 45 di 114 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •