Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 48 PrimaPrima ... 34404142434445464748 UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 712

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    mi auguro sarà DC anche nella steelbook, visto che esce lo stesso giorno
    Forse...

mi auguro sarà DC anche nella steelbook, visto che esce lo stesso giorno
    no, la steelbook non contiene la Director's cut, come precisato qui:

http://trekcore.com/blog/2016/05/sta...for-uk-europe/

gente, ma le nuove edizioni in uscita il 20 luglio dei primi 10 film della saga che roba sono...leggo di nuovi extra, ma presentano pure nuovi master...?
    Ultima modifica di SALVA1; 10-06-2016 alle 14:43
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    gente, ma le nuove edizioni in uscita il 20 luglio dei primi 10 film della saga che roba sono...leggo di nuovi extra, ma presentano pure nuovi master...?
    Sono gli stessi dischi del 2009. Dove hai letto nuovi extra?
    L'unica novità è l'edizione director's cut di l'ira di khan.

Purtroppo il mio appello in firma non ha sortito gli effetti sperati . Insensibile Paramount!
    Speriamo col 4K.

Citazione Originariamente scritto da Ellie Arroway Visualizza messaggio
    no, la steelbook non contiene la Director's cut, come precisato qui:

http://trekcore.com/blog/2016/05/sta...for-uk-europe/
    Poco male, tanto sono steelbook orribili per qunto mi riguarda
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Poco male, tanto sono steelbook orribili per qunto mi riguarda
    Io invece le vorrei, non tanto per l'inutile metallo, ma per la presenza dei poster originali che adoro.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Purtroppo il mio appello in firma non ha sortito gli effetti sperati . Insensibile Paramount!
    Speriamo col 4K.
    Figurarsi, anche in casa cbs si dorme aspettando DS9 e Voyager.

Si, però c'è una differenza sostanziale: quelle sono delle serie, probabilmente finalizzate in standard TV e bisognerebbe che facessero un lavoro enorme come per la next generation. Per i film basterebbe fare uno scan per ognuno (anzi di Khan esiste già e credo sia in programma l'uscita UHD). Non dovrebbe essere un problema per una major.
    Ultima modifica di alpy; 10-06-2016 alle 17:41 Motivo: ortografia

Si, però c'è una differenza sostanziale: quelle sono delle serie, probabilmente finalizzate in standard TV e bisognerebbe che facessero un lavoro enorme come per la next generation. Per i film basterebbe fare uno scan per ognuno (anzi di Khan esiste già e credo sia in programma l'uscita UHD). Non dovrebbe essere un problema per una major.
    Ormai è un lavoro abbastanza standard la scansione dei girati delle serie tv. Poi pretendere un lavoro come quello di the next generation è un'altra faccenda (ossia ricostruire e migliorare gli effetti speciali), di norma, vedi anche X-Files o Seaquest, recuperano il girato live e le sequenze con gli effetti speciali si va di upscaling. Contando poi che Voyager e Deep Space Nine, a differenza di the next generation, puntarono direttamente agli effetti CGI, è l'unica strada percorribile, dato che il costo per ricreare quella CGI in alta definizione avrebbe costi non indifferenti. Comunque sia, questo è l'anno dell'anniversario, sarebbe stato perfetto un rilascio iniziale delle prime stagioni delle due serie. Se non lo fai per l'anniversario, quando lo fai?

L'Ira di Khan director's cut http://www.blu-ray.com/movies/Star-T...152679/#Review

Ovviamente il master è lo stesso restauro 4K dell'edizione del 2009, quindi perfetto.

Eh, li facessero tutti così .

Eh, li facessero tutti così .
    Eh, specialmente the motion picture nel cercare di ricostruire la bellissima director's edition con i (all'epoca, 1999) bellissimi nuovi effetti speciali, supervisionata da Robert Wise. Vabbhe, al solito...

Riporto anche quì la notizia, ambasciator non porta pena, perché immagino che in molti, soprattutto i fan sfegatati di Star Trek non abbiano poi appreso con tanta simpatia la notizia, visto cosa ci sarebbe da fare sugli altri film, comunque.....

da varie fonti attendibili (o almeno lo spero), sembra che la Director's cut di Star Trek II L'ira di Khan, abbia davvero avuto un nuovo master 4K fatto in anno corrente, quindi il secondo, in quanto anche il trasferimento del 2009 era derivato da uno scan 4K, anche se all'epoca appresi la notizia da altri forumers senza trovare delle fonti ufficiali, che probabilmente altri avevano trovato.

Personalmente avevo notato che l'immagine era un poco diversa dal vecchio e leggermente migliorata oltre che per la correzione colore (per altro seguita e approvata da Meyer stesso), anche per altri parametri, come nero, grana più fine, zone chiare non bruciate sugli effetti luminescenti, ma non tutti notano la cosa evidentemente. Stasera vedrò il BD al vero.

Visto che si tratta dell'unico Star Trek vecchio ad aver avuto (per ben due volte) un master di qualita cinema sarei tentato di aprire una discussione a parte. Vedremo, ma intanto metto anche quì il link di caps a holic per fare un confronto https://caps-a-holic.com/c.php?d1=85...29&i=8&l=0&a=1 e uno dei siti dove ho avuto la conferma http://www.thedigitalbits.com/item/s...rectors-cut-bd

Aggiornamento Interessante questo http://redvdit.com/reviews/wrath-of-khan-2016/ dal quale si evincerebbe che la precedente versione BD del 2009 era tratta da uno scan 2K. Io non ho mai trovato conferme in rete che la vecchia fosse 4K in effetti. Se qualcuno ha fonti diverse sarebbe bello confrontarle.
    Ultima modifica di alpy; 21-07-2016 alle 20:17 Motivo: edit

Giudizio dopo la visione di Khan: ho fatto alla fine anche dei confronti rapidi tra nuovo e vecchio e devo dire di essere perplesso.

Tanto per cominciare nei titoli di testa del nuovo ho percepito delle lievissime vibrazioni che nel vecchio non ci sono. La cosa è strana in un master da scansione.
    Per il resto mi si conferma un dettaglio percepito lievemente maggiore nel nuovo (tenete presente che proietto su 2.80 metri di larghezza in “scope”), mentre il vecchio appare lievemente più appannato e con un po’ più di “rumore” in molte scene, probabilmente dovuto all’immagine più contrastata. Soprattutto negli effetti speciali, come quelli nella Mutara Nebula è abbastanza evidente.

Il “tasto dolente” è in un certo senso proprio questo: il nuovo in proiezione mi è apparso fin troppo cupo e quando ho messo il vecchio era una festa del colore in confronto! Ma se il regista ha voluto questo….c’è poco da fare. Tuttavia la luminosità è quasi dimezzata (certo poi gli occhi si abituano) e se dovessi scegliere quale versione tenere per me sarebbe davvero un “problema”. Mi azzarderei quasi a dire che come preferenza personale tenderei al vecchio. Credo che sia la prima volta che succeda. Ma per onestà intellettuale devo ammetterlo. A voi la parola…..

Pagina 44 di 48 PrimaPrima ... 34404142434445464748 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •