Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 114 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1700
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Lokis

Sei completamente ed assolutamente OT e visto il titolo della discussione nonchè il contenuto dei post inseriti sino ad ora non c'era sicuramente possibilità alcuna di sbagliarsi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Io l'ho preso ex demo ed in fase di calibrazione il blu andava per fatti suoi e infatti c'è un bel -30 nelle regolazioni del CMS.
    Quindi se ho capito bene, appena l'hai preso già era messo male. Hai un report su quanto facesse di contrasto? Te l'ha calibrato il venditore stesso?

Ti sconsiglio vivamente di scrivere qui il nome del venditore senza avere prove inconfutabili che abbia agito in malafede. Puoi in alternativa scrivere nella sezione reclami, osservando scrupolasamente il particolare regolamento lì in vigore.

Oppure puoi provare a risolvertela con lui. Ma a questo punto l'unica cosa che io chiederei è la restituzione integrale della somma pagata, e mi rivolgerei poi altrove. Questo è giusto il mio consiglio, cioè se dubiti della sua buonafede, è meglio che non accetti permute, che non sai mai cosa ti rifila poi (ammesso per ipotesi che abbia agito male, ma è solo un'ipotesi, ci sono anche venditori molto seri che non fanno queste cose).
    Potrebbe ad esempio darti un JVC scartato da tutti gli "esperti" e con le matrici completamente disallineate (è giusto un esempio di cosa possa teoricamente accadere ad un utente poco esperto). Cautelandosi con la formula "visto, piaciuto".
    Ultima modifica di JohnTuld; 07-06-2016 alle 12:22

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Lokis

Sei completamente ed assolutamente OT e visto il titolo della discussione nonchè il contenuto dei post inseriti sino ad ora non c'era sicuramente possibilità alcuna di sbagliarsi.
    Chiedo umilmente perdono, ma siccome ho chiesto gentilmente questo consiglio nei thread appositi e non avendo avuto mai risposta ho provato qua anche in ottica di futura sostituzione dell'hw40. Sposto in apposita sezione e scusate ancora.

...Io l'ho preso ex demo ed in fase di calibrazione il blu andava per fatti suoi e infatti c'è un bel -30 nelle regolazioni del CMS.........[CUT]
    per capire come va la macchiina devi misurarla in NATIVO - reference - gamma 2,2 - tutti gli automatismi OFF ... così riesci a vedere l'andamento del Blu reale della macchina
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Beh mi chiedo se il nuovo 45 ha lo stesso problema visto che è uscito dopo il 65....chissà!

Per Pippo:
    scusa se te lo chiedo ma lo hai preso imballato o ex demo?
    Il dubbio nasce spontaneo perchè vedo questi Sony sempre presenti come ex demo e non vorrei che ce lo stanno infilando nel .... dandoci tutti prodotti che presentano problemi sul blu e ch..........[CUT]
    Si è un ex demo. Con 30 ore all'attivo, quando l'ho ricevuto

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    - Sony never releases native contrast numbers for any of their home theater projectors,.........[CUT]
    ecco, questo è emblematico, lo avevo notato anche io in passato quando sono andato in cerca di un dato di targa al quale aggrapparmi per far valere le mie ragioni senza impazzire ... ed è la ragione per cui, da un punto di vista legale, può non essere prestata la garanzia su quel punto specifico

stando così la faccenda sembra passare quindi nella sfera del personale.. ovvero se la persona di volta in volta incaricata di gestire un prodotto/mercato può e vuole far qualche cosa ...
    Ultima modifica di lupoal; 07-06-2016 alle 14:26
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pippo53 Visualizza messaggio
    Si è un ex demo. Con 30 ore all'attivo, quando l'ho ricevuto
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    per capire come va la macchiina devi misurarla in NATIVO - reference - gamma 2,2 - tutti gli automatismi OFF ... così riesci a vedere l'andamento del Blu reale della macchina
    pippo53, prova a misurare come dice lupoal

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    pippo53, prova a misurare come dice lupoal
    Spazio e temperatura colore?

Lupoal, per nativo che intendi? Non c'è questa voce nel menu, nativo nel senso di non calibrato?
    L'iris off corrisponde a tutto aperto? Così non si alza troppo il livello del nero?
    Ultima modifica di josephdan; 07-06-2016 alle 13:37
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

nativo... intendo nel menu "gamma correction" di gamma ci sono i 2,2 - 2,4 - 2,6 - 1 - 2 - 3 - etc. ... l'ultimo dei campi è OFF ed è il gamma nativo della macchina, quello dove l'elettronica della macchina non iterviene ... in OFF cine4home ha rilevato un gamma nativo molto simile al gamma 2,2 (http://www.cine4home.de/tests/projek...50_ES_Test.htm )

usando quindi il gamma "nativo" possiamo misurare l'andamento "nativo" delle componenti RGB e vedere se e quanto si discosta dal 2,2... poi, se vogliamo toglierci lo sfizio, mettiamo in gamma 2,2 e facciamo una misura anche così e vediamo quanto il nominale 2,2 si allontana nella realtà dal target (io ricordo che il mio da nuovo era praticamente perfetto di suo, quasi da non calibrare)

per quanto riguarda la misura del C.R. io penso che lampada alta o bassa non cambi poi molto, il nero e il bianco variano quasi di pari passo (nel loro rapporto) ... iris off corrisponde a iris dinamico spento, ovvero condizione di default della macchina... quì il target non è spaccare il capello ma vedere in che zona si è più o meno, a voler fare le cose per bene bisognerebbe misurare su nove aree sia il bianco che il nero e poi fare la media delle misure e da lì ricavare il rapporto di contrasto

temperatura D65, spazio colore REC709
    Ultima modifica di lupoal; 07-06-2016 alle 14:24

Ah ovviamente i controlli RGB (gain e offset) vanno resettati, mi sembra pacifico...

Pippo il mio 40 ore.....forse!!!!
    Mi sa che per risparmiare 100/200 euro non abbiamo fatto un buon affare
    Ultima modifica di Simy0607; 16-06-2016 alle 09:29
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio

Ti sconsiglio vivamente di scrivere qui il nome del venditore senza avere prove inconfutabili che abbia agito in malafede. Puoi in alternativa scrivere nella..........[CUT]
    Guarda le mie sono solo ipotesi, non ho accusato nessuno ed ho sempre la speranza di sbagliarmi, quindi non me ne fregherebbe un bel niente scrivere pubblicamente dove l'ho preso (però mi sa che non è permesso proprio dal forum), ma guarda caso, e sempre per coincidenza, sembrerebbe che tutti questi ex demo in giro hanno il "problemino" del blu.
    Inoltre gli ex demo sono solo 2 i venditori che li hanno, e aggiungo SEMPRE, disponibili.
    Mi piacerebbe un loro intervento visto che di sicuro ci leggono cosi ci spiegano anche come se li ritrovano tutti questi ex demo.
    Sono sicuro che non sono in mala fede ma sono altrettanto sicuro che non sono ex demo come ci vogliono far credere e quindi voglio sperare che non fossero nemmeno a conoscenza di qualche eventuale difetto anche se sapere che qualcuno indietro lo ha riportato non è che mi faccia stare molto tranquillo.
    Ultima modifica di Simy0607; 07-06-2016 alle 15:29

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    Lupo ti ho già detto che la calibrazione me l'ha fatta stefanelli e che purtroppo all'epoca non abbiamo misurato il CR. Alla prossima controllatina di sicuro lo misureremo.
    Se poi decido di prendermi una sonda vedo di farmi aiutare in remoto da qualcuno e lo misuro io. Ci sto pensando seriamente visto che adesso ho anche 2 vpr.
    Ultima modifica di Simy0607; 07-06-2016 alle 15:13

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

però mi sa che non è permesso proprio dal forum
    E' permesso seguendo una procedura ben definita e solo nella Sezione "Segnalazione Disservizi".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 34 di 114 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •