Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 397

Io non so se l'xd85 ha il local dimming. Se non dovesse avercelo scegliete l'xd93 ( sperando che non vi capiti a banana), perchè la stessa immagine in pausa con il local dimming disattivato ha un nero molto ma molto più slavato. Con il local dimming attivato, invece, ha un ottimo nero.
    Ultima modifica di Demetrio74; 30-05-2016 alle 05:58

Con le immagini dei centri commerciali e tutte quelle luci sparate, non si riescono a vedere differenze.

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Io non so se l'xd85 ha il local dimming. Se non dovesse avercelo scegliete l'xd93 ( sperando che non vi capiti a banana), perchè la stessa immagine in pausa con il local dimming disattivato ha un nero molto ma molto più slavato. Con il local dimming attivato, invece, ha un ottimo nero.
    Grazie Demetrio !
    Ho guardato sulle specifiche del TV direttamente sul sito Sony ma non è che si capisca granché...
    Esplicitamente il local dimming mom è specificato nemmeno per l'XD93

Ciao a tutti,

leggendo le caratteristiche on line del televisore KD-75XD9405 viene riportato che la USB 3 NON ha la possibilità di collegare un HDD esterno per la registrazione dei contenuti free. Sul manuale in ITA viene indicata la possibilità di farlo, con una nota che poi indica il fatto che dipende da Paese a Paese se la cosa è attiva o meno.

Guardando le recensioni on line, sia in UK che in DE (per quel che ho capito del tedesco), ne indicano entrambi la fattibilità.
    Possibile che sia stato "castrato" solo il ITA ?

Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

leggendo le caratteristiche on line del televisore KD-75XD9405 viene riportato che la USB 3 NON ha la possibilità di collegare un HDD esterno per la registrazione dei contenuti free. Sul manuale in ITA viene indicata la possibilità di farlo, con una nota che poi indica il fatto che dipende da Paese a Paese se la cosa è attiva o meno..........[CUT]
    Ciao !
    Dove hai letto che non c'è possibilità di collegare HDD esterno per registrazione contenuti free ?
    Vorrei verificare se questa funzione sia presente o "castrata" anche su XD85 e XD93.
    Grazie 1000

Ciao a tutti,

leggendo le caratteristiche on line del televisore KD-75XD9405 viene riportato che la USB 3 NON ha la possibilità di collegare un HDD esterno per la registrazione dei contenuti free. Sul manuale in ITA viene indicata la possibilità di farlo, con una nota che poi indica il fatto che dipende da Paese a Paese se la cosa è attiva o meno..........[CUT]
    OK trovato guardando il manuale.
    Effettivamente non è per nulla chiaro.
    Per caso qualcuno di voi fortunati possessori del XD93, ha provato a registrare da USB ?
    Ci sono possessori di XD85 che possono testimoniare come si comporta il TV ?
    Grazie a tutti !

Si si il sito dice una cosa netta (NO), mentre il manuale è possibilista ma generalista.

Non è che sia una funzione "vitale", però evita l'acquisto di un'altra apparecchiatura, insomma ... fatto 30 spero che in Sony abbiano fatto anche 31 perché altrimenti sarebbe davvero quasi ... "un dispetto"
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Speriamo
    Per il discorso sul local dimming che diceva Demetrio qualcuno mi sa dire dove guardare ? Ho letto vari siti e review ma non ho trovato dettagli specifici sul XD85(99)...

Citazione Originariamente scritto da Rob74 Visualizza messaggio
    Speriamo
    Per il discorso sul local dimming che diceva Demetrio qualcuno mi sa dire dove guardare ? Ho letto vari siti e review ma non ho trovato dettagli specifici sul XD85(99)...
    Che non sia quello che chiamano Slim blacklight drive.

Per il tipo di retro illuminazione ho fatto riferimento al sito italiano:

http://www.sony.it/electronics/telev...specifications

Solo KD-75XD9405 ha un local dimming "vero", gli altri due sono Led Edge che come ha scritto Demetrio qua sopra, chiamano Slim blacklight drive

Per il tipo di retro illuminazione ho fatto riferimento al sito italiano:

http://www.sony.it/electronics/telev...specifications

http://i68.tinypic.com/214qdsx.png

Solo KD-75XD9405 ha un local dimming "vero", gli altri due sono Led Edge che come ha scritto Demetrio qua sopra, chiamano..........[CUT]
    Il 75 è un full led, quindi migliore sicuramente. Il 55 e il 65 sono edge led, però con questo sistema che chiamano slim blacklight drive che credo sia un local dimming simulato, considerato che il local dimming vero e proprio è un controllo delle luci a zone che serve a spegnere i led dove non servono( un edge led li ha solo sul lato, quindi...). Però vi garantisco che la differenza tra quando è attivato e quando non lo è si vede...eccome!

Ah ok! Grazie
    Quindi sia il XD93 che l'XD85 c'è l'hanno, giusto ?

sarei interessato all'XD85, 1699 con buoni sconto oppure on line a 1399, qualcuno che ne è in possesso può dirmi come si trova? come gira android e altro? provengo da un sony bravia 2006 e non vorrei cambiare marca...

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    questo sistema che chiamano slim blacklight drive che credo sia un local dimming simulato, considerato che il local dimming vero e proprio è un controllo delle luci a zone che serve a spegnere i led dove non servono( un edge led li ha solo sul lato, quindi...)
    Si, i LED sono perimetrali (due lati o tutti e quattro i lati) e poi hanno una sorta di "ragnatela" di simil fibre ottiche che spargono la luce fino al centro, e fino a dove non arriva la "zona" dell'altro LED, altrimenti avresti una cattiva uniformità verso il centro.

Chiaro che quando un led si spegne, si "spegne" una "fetta" di questa porzione di luce, per cui potrà essere accurato ma non sicuramente come un local dimming (ma decisamente di più di una retro illuminazione a lampade CCFL). Sarebbe interessante capire questa tecnologia e verificare cosa intendono per "simulato".

Citazione Originariamente scritto da Rob74 Visualizza messaggio
    Ah ok! Grazie
    Quindi sia il XD93 che l'XD85 c'è l'hanno, giusto ?
    No, non ho detto questo, ho detto che l'XD93 ce l'ha, l'XD85 non so, anzi guardando sul sito sembra proprio che non ce l'abbia

Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •