Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consiglio: TV LED 40" 4K visione da max 3 m ... la acquisto?

Buongiorno a tutti!
    Premetto che è da poco che mi sto informando sull'argomento ma vorrei un parere su una ipotesi di acquisto che stavo valutando.
    Vorrei prendere una SMART TV LED 40" (superiori non posso) che guarderei da circa 1,3 - 2 m max di distanza e mi stuzzicava l'idea del 4K, per avere una TV pronta per la fruizione futura dei contenuti in UHD (anche in ottica gaming) e per qualcosa che già oggi è possibile trovare.
    Budget massimo 500-600 €

Dalla distanza alla quale guarderei la TV apprezzerei abbastanza il 4K? su quali modelli mi consigliate di orientarmi? Per adesso ho visionato solo Samsung ed LG.

Grazie per i consigli!
    Ultima modifica di mauri83; 29-05-2016 alle 14:19

Purtroppo sei troppo distante per apprezzare la risoluzione del 4K con quel polliciaggio.
    Dai una letta a questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/126-d...roppo-indietro
    La mia sala Cinema: Entra

Mi correggo:
    metro alla mano, la distanza media di visione è tra 1,3 e i 2 m (massimi) ... i 4K in teoria li vedo meglio?
    Un'altra cosa: il fatto di non apprezzare a pieno il 4K vuol dire che alla peggio, mettendomi ad una distanza anche maggiore, lo vedrei come un ottimo full hd?
    Ultima modifica di mauri83; 29-05-2016 alle 13:59

Citazione Originariamente scritto da mauri83 Visualizza messaggio
    Mi correggo:
    metro alla mano, la distanza media di visione è tra 1,3 e i 2 m (massimi) ... i 4K in teoria li vedo meglio?
    Un'altra cosa: il fatto di non apprezzare a pieno il 4K vuol dire che alla peggio, mettendomi ad una distanza anche maggiore, lo vedrei come un ottimo full hd?
    Allora ti conviene prendere un 48 pollici, così puoi guardare la roba in FHD da 2 metri e la roba in 4K da 1,3.

Ovviamente devi alzare il budget, o posso consigliarti solo robe disgustose.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Veramente...

Vorrei prendere una SMART TV LED 40" (superiori non posso) ...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Veramente...
    Non mi pare, allora, che esistano prodotti a 4K da 40 pollici di qualità.
    Ultra AleM

Ciao.
    Fermi restando i consigli del capitano, io mi permetto di consigliarti il Pansaonic 40DX600.
    E' un entry level (ma dubito che col budget che ti sei imposto, tu ritenga di poter prendere top di gamma), ma il suo onesto mestiere lo fa.
    Io ce l'ho da quasi un paio di settimane.
    La resa - coi dovuti settaggi e sempre tenendo conto dei limiti intrinseci della tecnologia led - è buona coi segnali SD e notevole (almeno dal mio punto di vista) con sorgenti nobili (i blu-ray che gli da in pasto il Sony 6500 che gli ho abbinato io li trovo spettacolari).
    Inoltre il comparto Wi-fi va alla grande sia a liverllo di dettaglio e profondità (esempio limite: gli episodi di "masha e orso" che i miei bimbi pretendono di vedere su Youtube - almeno quelli originali - si vedono che è una meraviglia) sia in termini di fluidità di trasmissione (mai un impallo, o un blocco).
    Se i parametri che hai descritto (polliciaggio e costo) sono per te (come lo erano per me) invalicabili, potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione.

Secondo me il 4k su un 40 pollici è come mettere un motore 3.000 di cilindrata su una Smart.
    Assolutamente inutile.
    Prendi un FHD,risparmi e per quella dimensione di schermo ce ne cresce..

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Secondo me il 4k su un 40 pollici è come mettere un motore 3.000 di cilindrata su una Smart.
    Assolutamente inutile.
    Prendi un FHD,risparmi e per quella dimensione di schermo ce ne cresce..
    È inutile anche sui TV grandi per come stanno le cose
    Ultra AleM

intanto grazie a tutti per i consigli.
    Non volendo prendere un 4K entry level e poi pentirmene, e poichè il mio budget rimane di max 500€ (considerando di acquistarlo online per i notevoli risparmi rispetto al punto vendita) mi sono convinto ad optare per un Full HD di fascia medio/alta, a questo punto chiedo sempre il vostro supporto e i vostri preziosi consigli su una discussione dedicata... grazie ancora!

intanto grazie a tutti per i consigli.
    Non volendo prendere un 4K entry level e poi pentirmene, e poichè il mio budget rimane di max 500€ (considerando di acquistarlo online per i notevoli risparmi rispetto al punto vendita) mi sono convinto ad optare per un Full HD di fascia medio/alta, a questo punto chiedo sempre il vostro supporto e i vos..........[CUT]
    Samsung J6300
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Samsung J6300
    Si l'ho aggiunto alla lista dei "finalisti" tra i quali scegliere. L'unica cosa è che l'idea dello schermo curvo non mi fa impazzire, un po' per gusti personali e un po' mi fa rabbia di dover pagare sicuramente di più per una caratteristica a mio avviso inutile e che non vorrei

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Assolutamente inutile.
    Probabilmente, Stekk, è tutta una questione di aspettative.
    Da parte mia, sarà che non è che ne avessi di chissà quali elevate prendendo un entry level come il DX600, sono rimasto piacevolmente sorpreso in positivo.
    Guardo la tv da circa un metro (ma posso avvicinarmi o allontanarmi, giostrando attorno al tavolo della cucina dov'è piazzato): coi blu-ray mi restituisce un dettaglio che la tv del salotto (un glorioso HD ready plasma sempre Panasonic) per ovvi motivi non poteva offrirmi, mentre coi segnali SD la visione è buona, anche qualcosa in più con alcuni canali.

Si l'ho aggiunto alla lista dei "finalisti" tra i quali scegliere. L'unica cosa è che l'idea dello schermo curvo non mi fa impazzire, un po' per gusti personali e un po' mi fa rabbia di dover pagare sicuramente di più per una caratteristica a mio avviso inutile e che non vorrei
    La curvatura è talmente leggera da non essere percepibile. Se ti dà fastidio, scegli tra Sony W808 e Panasonic CS630E, che sono inferiori ma piatti.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •