Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 126

Discussione: Samsung 65 Ks9000

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    Onde evitare discussioni chilometriche, penso solo che le risposte più sensato siano quelle di sisco.
    Ho ribadito più volte che un full led sia migliore di un Effe perché semplicemente ci sono utenti che si vogliono convincere del contrario. Se alcuni vogliono credere questo, buon per loro, la realtà poi è un altra. L'ha spiegata bene sisco.
    Poi si..........[CUT]
    In verità nessuno dice che non sia migliore... Quello che è stato riportato è che le recensioni e le impressioni di molti dicono che le differenze non sono poi così eclatanti.
    D'altronde le zone sono un paio di centinaia, quindi solo un compromesso rispetto all'illuminazione diretta di ciascun pixel

Ieri mi hanno portato il televisore e montato a parete....Uno Spettacolo ragazzi l'ho provato anche a luci spente col nero....é per essere un lcd é una meraviglia.... adesso lo sto vedendo con la luce perché il mio salone e ben luminoso e devò dire che mi ha stupito....é poi il telecomando é proprio reattivo cosa che anche m'interessa tanto.Sono troppo contento e soddisfatto...
    Ragazzi per chi cè l'abbia ma come mai non c'è l'app di skyonline? e premiumplay? io nell'app store non li trovo.....

Citazione Originariamente scritto da calogy Visualizza messaggio
    Io sono dell'avviso che le prove condotte dai noti siti siano, salvo rari casi, più affidabili di quelle fatte in casa.
    Scusa ma tu per affermare che ci sia tutta questa differenza di visione, che ad ogni modo sarebbe soggettiva, è perché li hai potuti confrontare nella stessa stanza insieme e nelle stesse condizioni?
    Nella stessa stanza ovviamente no..
    Nelle stesse condizioni ( buio circa 2,5 metri di distanza) e con lo stesso bluray ( Spectre).
    E vi assicuro che le differenze non solo sul nero erano lampanti ma anche ad esempio sull'uniformità dei colori ( poi ovvio che potrebbe un po dipendere anche dal singolo pannello)
    L'effetto cinema che si fa sul Oled sul Js8000 non si ha.
    Poi se non lo avessi confrontato con Oled ma con altro LCD sicuramente anche il Js è valido.

In verità nessuno dice che non sia migliore... Quello che è stato riportato è che le recensioni e le impressioni di molti dicono che le differenze non sono poi così eclatanti.
    D'altronde le zone sono un paio di centinaia, quindi solo un compromesso rispetto all'illuminazione diretta di ciascun pixel
    Giusto per farti capire come funziona quello che tu chiami compromesso,riporto un video postato in altra discussione da hristoslav2.

Dacci pure una tua versione tecnico/scientifica di quasi eguaglianza paragonando ciò a quattro lucette poste nella parte inferiore che sono curioso.
    In riferimento invece agli oled non sono certo privi di difetti(dovuti sopratutto alle scarse capacità di LG nel realizzare le elettroniche),e a caratteristiche della tecnologia stessa ancora da perfezionare(dove possibile).

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Giusto per farti capire come funziona quello che tu chiami compromesso,riporto un video postato in altra discussione da hristoslav2.
    https://www.youtube.com/watch?v=nnQm...ature=youtu.be

Dacci pure una tua versione tecnico/scientifica di quasi eguaglianza paragonando ciò a quattro lucette poste nell..........[CUT]
    Ne saprai pure infinitamente più di me e magari anche più degli altri che hanno scritto di recente in questo topic, ma la tua boria sta diventando fastidiosa.

https://www.youtube.com/watch?v=nnQm...ature=youtu.be

Dacci pure una tua versione tecnico/scientifica di quasi eguaglianza paragonando ciò a quattro lucette poste nell..........[CUT]
    Penso tutti su questo forum sappiano come funziona.
    Tutte le risposte tecnico scientifiche le puoi trovare nelle varie recensioni che ti ho citato, comunque sei liberissimo di ignorarle e convincerti di cosa vuoi.
    Ultima modifica di calogy; 28-05-2016 alle 19:08

Citazione Originariamente scritto da Ciranoo Visualizza messaggio
    Ne saprai pure infinitamente più di me e magari anche più degli altri che hanno scritto di recente in questo topic, ma la tua boria sta diventando fastidiosa.
    Parlando di questo topic ho letto che la funzione cinema black(forse la più rivoluzionaria mai comcepita su un edge a fronte della quasi totalità dei BD in 21:9)è praticamente inutile,idem per i full led rispetto agli edge,dare dell'incompetente a chiunque abbia cercato di correggere tali affermazioni,paragonare il prezzo di offerte limitate a 50 pezzi in tutta Italia agli oled a prezzo di listino(e io sono tuttaltro che un fan di questultimi),confrontare recensioni fatte a distanza di un'anno per la funzione HDR(quando un'anno fa non c'èrano ne pattern,ne contenuti e nemmeno uno standard,quindi lo si poteva solo testare in una modalità simulata in versione sperimentale(da qui le 720 candele contro le mie 1085)),è stato detto che i differenti valori rilevati da me sono frutto di un'errata modalità di misura(nemmeno se a posizionere una sonda al centro dello schermo ed inviare un pattern con finestra del 20% di bianco ci volesse una competenza particolare),dulcis in fundo chi interviene in modo tecnico(perchè siamo in un forum di questo tipo)viene dipinto come un fanboy che parla per sentito dire davanti al suo monitorino,cercando poi di specificare che non è esattamente cosi,come un dejavu si ricomincia con la storiella che zone di un full led non servono a niente,posto un video che dimostra il contrario anche ad un ceco,e questa è la risposta"Penso tutti su questo forum sappiano come funziona.
    Tutte le risposte tecnico scientifiche le puoi trovare nelle varie recensioni che ti ho citato, comunque sei liberissimo di ignorarle e convincerti di cosa vuoi."

Come dicevo nel mio primo post(il 73),dovevo evitare di intervenire,sul perchè mi astengo perchè rischierei di essere offensivo,in fondo la cultura è una scelta e non un'obbligo.
    Ultima modifica di sisco123; 28-05-2016 alle 19:31

Parlando di questo topic ho letto che la funzione cinema black(forse la più rivoluzionaria mai comcepita su un edge a fronte della quasi totalità dei BD in 21:9)è praticamente inutile,idem per i full led rispetto agli edge,dare dell'incompetente a chiunque abbia cercato di correggere tali affermazioni,paragonare il prezzo di offerte limitate a 50 p..........[CUT]
    Con quel video non mi hai dimostrato proprio niente...
    Tutti sappiamo che le zone servono ... A qualcosa ed in certe situazioni... Fanno quello che possono... Di più non si può chiedere loro.
    Ma sembra che tu non voglia credere a quello che i recensori dicono e misurano.

Sulla mancanza del cinema black non mi sembra che i recensori abbiano rilevato problemi a parte qualcosa nella visione di contenuti HDR.. Ma . Avevo giusto chiesto qualche post addietro ad un possessore di questo TV informazioni in merito, ma non ho ricevuto risposta.
    Comunque giudicare il cinema black la cosa più rivoluzionaria degli ultimi anni sui TV mi sembra un po' azzardato...
    Se ti prendi la briga di leggere le recensioni del KS vedrai che i giudizi sono ottimi.

Sulle misure se proprio pensi che i recensori sbaglino ti consiglierei di intervenire sui loro siti web e postare le tue, oppure aprire un tuo sito personale e pubblicare le tue.
    Ultima modifica di calogy; 28-05-2016 alle 22:24

Con quel video non mi hai dimostrato proprio niente...
    Tutti sappiamo che le zone servono ... A qualcosa ed in certe situazioni... Fanno quello che possono... Di più non si può chiedere loro.
    Ma sembra che tu non voglia credere a quello che i recensori dicono e misurano.

Sulla mancanza del cinema black non mi sembra che i recensori abbiano rilevat..........[CUT]
    Premettendo che non ho mai messo in dubbio la bontà dei KS(forse altri ma non io),al limite volevo solo correggere affermazioni inesatte(non per incompetenza dei recensori,ma per le specifiche misure(picco del bianco e relativo intervento dello smart led,in presenza di metadati statici,cosa impossibile al tempo della loro recenzione del JS-9500),la tua domanda sul cinema black mi era sfuggita e rimedio subito,magari precisando che non ho detto"la cosa più rivoluzionaria degli ultimi anni sui TV",ma"la funzione cinema black(forse la più rivoluzionaria mai comcepita su un edge a fronte della quasi totalità dei BD in 21:9)è praticamente inutile",frasi che hanno un significato completamente diverso,passimo ora ad analizzare l'utilità di tale funzione senza entrare troppo in dettagli sul reale numero dei pixel perchè cosi facendo dovremmo considerare la reale risoluzione 4k cinematografica che è 4096x2160:
    Come saprai un film 21:9 su uno schermo 16:9,lascia 2 bande nere sopra e sotto,che su un TV edge led in stanza completamente buia non saranno mai completamente nere,perchè la reto è accesa e il pannello lascia comunque passare un pò di luce,a complicare le cose ci si mette anche il clouding,che in linea di massima va a braccetto con i 4 angoli del pannello rendendo le bande oltre che non completamente nere anche non omogenee,cosa che per i puristi del cinema è fastidiosissimo,la funzione cinema black rileva se il formato del film è 21:9,e in caso affermativo spegne le 2 fascie di led che interessano le bande nere rendendole di fatto tali,ciò però era possibile fino al 2015(led laterali),nel 2016(led in basso)è impossibile,cosa di per se gia abbastanza grave in un BD con calibrazione rec-709 D65 a 120/130 candele,modalità che permette di abbassare la retro di parecchio,riducendo sia il clouding che la luce filtrata,nonche di attivare il BFI aumentando la risoluzione delle linee del pannello(senza effetti indesiderati) e contemporaneamente ridurre ulteriormente la percezione di luce spuria sulle bande.
    Passando però ai BD4k,questi sono HDR e necessitano di un picco luminoso altissimo,impedendo di fatto l'inserimento del BFI e obbligando il valore della retro al massimo aumentando di conseguenza il clouding e relativo effetto negativo sui neri(devastante sulle bande,presenti in pratica quasi in tutti i BD4k),da qui il mio unico disappunto riguardo la serie KS,che nasce come premium quindi ottimizzata per l'HDR.
    Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

Sicuramente questi commenti sono riferiti ad altri,ma a scanso di equivoci vorrei precisare un paio di cose:
    1 Io non commento mai ciò che non ho provato di persona.
    2 Io davanti agli occhi come monitorino ho il JS-9500 dal day-one
    3 Prima di esso c'era un HU-8500 sempre 65"(edge led),e qui mi fermo altrimeti creo un post chilometrico.
    4 L..........[CUT]
    Io non generalizzo mai e non l'ho fatto nemmeno stavolta. Ovviamente tu non rientri tra gli utenti a cui mi riferivo e mi spiace tu ti sia risentito, ma non vi era motivo vista la premessa. Quanto alla frase del monitorino, che stai cavalcando e che conferma che te la sei presa, era solo un modo colorito di inquadrare chi scrive senza avere le giuste possibilità di poter comprovare quanto afferma. Di solito i forum ne sono pieni, chi più chi meno, e quando le discussioni iniziano a prendere certe pieghe, chi legge rischia di andare in confusione totale.

Citazione Originariamente scritto da Ciranoo Visualizza messaggio
    Con i film in 21:9 come se la cava?
    Mi interessa perché sto aspettando una buona offerta per il KS8000..
    Questo è un commento sensato...
    ��
    Visto che hai il KS volevo chiederti se si sente la mancanza del cinema Black?
    La prima cosa che ho fatto è stato provare dei bd (21:9) pieni di sezioni scure che, memore dei precedenti lcd, mi facevano con facilità saltare all'occhio il clouding che quei pannelli avevano. Mi ha meravigliato molto notare che il clouding notato in fase di controllo pixel (perchè si, di clouding ne ha come purtroppo credo tutti...e che a me ha sempre dato molto fastidio), e che temevo di ritrovarmelo sulle bande nere, non l'ho davvero mai notato se non nell'angolo in alto a destra. I led sotto sorprendentemente non fanno apparire la zona bassa più chiara...il problema resta il clouding che può essere dappertutto, nel mio caso quindi più in alto che in basso. Attivando smart led al minimo e al massimo, non ho notato livelli di grigio affogati per tenere il nero molto basso (probabilmente qualcosa affoga perchè è impossibile che non lo faccia, ma dovrei testare più profondamente). Del cinema black per ora non ho rimpianti. Probabilmente ci fosse stato sarebbe stato ovviamente meglio...ma tant'è.

Quanto a come vada in HDR non ne ho alba perchè non posso provarlo (ancora). Ho provato ad alzare la retro al massimo ma smart led comunque va a tamponare...certo che dove non interviene, rispetto a quanto scritto sopra, la situazione peggiora. Fortunatamente l'HDR non è comunque in cima ai miei pensieri e forse non lo sarà mai.

Di buono c'è che basta davvero poca luce ambientale per migliorare ciò che con i vecchi lcd non migliorava, grazie al filtro sul pannello.
    Ultima modifica di ShineOn; 29-05-2016 alle 01:07

Citazione Originariamente scritto da Lionsal Visualizza messaggio
    Ieri mi hanno portato il televisore e montato a parete....Uno Spettacolo ragazzi l'ho provato anche a luci spente col nero....é per essere un lcd é una meraviglia.... adesso lo sto vedendo con la luce perché il mio salone e ben luminoso e devò dire che mi ha stupito....é poi il telecomando é proprio reattivo cosa che anche m'interessa tanto.Sono t..........[CUT]
    Scusa visto che hai parlato del telecomando, mi confermi che all'interno hai trovato solo quello smart tizen e non anche un'altro telecomando di tipo tradizionale? io ci son rimasto male perchè leggendo diverse review, forse con esemplari destinati ad altri mercati, pensavo di trovare due telecomandi all'interno. Io ho solo quello smart e pure il manuale conferma che dovevo trovare solo questo.

Scusate ma, che cavolo di trattamento hanno questi pannelli in superficie?

Io sono molto pignolo rispetto ad aloni e schermi sporchi, per cui tendo a pulirli con cura. Se per sbaglio lo si tocca con le dita, e quindi vi si deposita del grasso cutaneo, questo sembra si assorba, tanto che non viene via...o meglio, pulendo sembra venga via anche una patina opaca che ricopre tutto il pannello. Prima che qualcuno me lo scriva, preciso che le tv le pulisco "con i guanti" e quindi con panni appositi al massimo inumiditi solo con acqua.

Magari molti non noteranno mai la cosa, ma una volta tolta questa patina opaca restano degli aloni visibili in controluce. Che cavolo di trattamenti sono? è impossibile non rischiare di sfiorare questi pannelli con le mani visto quanto è delicato il disimballaggio!!
    Ultima modifica di ShineOn; 29-05-2016 alle 01:10

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Scusa visto che hai parlato del telecomando, mi confermi che all'interno hai trovato solo quello smart tizen e non anche un'altro telecomando di tipo tradizionale? io ci son rimasto male perchè leggendo diverse review, forse con esemplari destinati ad altri mercati, pensavo di trovare due telecomandi all'interno. Io ho solo quello smart e pure il m..........[CUT]
    Si confermo anche a me é uscito solo quello smart tizen ed inizialmente ci sono rimasto male....anche perché io a gennaio ho reso un 65 ju7500 ed aveva tutti e due telecomandi....ma usandolo e capito bene come funziona,mi sto trovando molto bene.....funziona meglio di tutti e 2 precedenti messi insieme...

Dico la mia perché ho avuto un Samsung 55 con local dimming ed anche lcd senza cinema black quindi provati sul campo per anni visto che sono possessore di varie tv tutte Samsung...ciò che dice Sisco è esatto al 100%...
    Un led edge di ora ed io ne possiedo 2 ed in particolare 55js8000 e 55hu8500 e pur presentando un ottimo nero non possono competere con il mio precedente 55 local dimming anche se ripeto hanno in tal senso ottime prestazioni proprio per limite fisico dovuto al fatto che semplicemente dove c'è oscurità il l.dimming spegne la retro per cui non c'è partita.
    2° punto la funzione cinema black secondo me prestazioni alla mano e relative prove su "strada" è la migliore invenzione della Samsung da quando la Sony inventò la tecnologia led edge...punto
    Poi ognuno è liberissimo di credere a ciò che vuole.
    Ultima modifica di Giorgio Manfredini; 29-05-2016 alle 09:06

Ma alla fine, quali sono le sorgenti di film in 21:9 oltre ai bluray e con quale frequenza è facile incontrarli?
    In tv (ma non ho ancora Sky) non mi pare di ricordarne molti.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •