Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Budget sotto i 2000 55 Oled o 65 Led?

Salve a tutti,

il titolo della mia discussione penso sia abbastanza esaustivo. Mi trovo a voler cambiare il mio Lg 42" che guardo da una distanza di circa 220 cm (posso arrivare anche a 300cm di distanza) . Ero partito con la certezza di volere un 65" ma comincio a vedere dei 55 Oled poco sotto i 2000. Questo mi ha fatto rallentare. Non ho mai apprezzato visivamente la differenza anche se pare sia eclatante. In effetti ho bisogno di un buon televisore senza fronzoli anche se ormai inclusi ovunque. Opzioni particolari non mi necessitano. Attacco il tv alla xbox che è collegata anche a un ampli Kenwood. L'xbox mi fa da Master, accendo lei e diseguito si accendono da soli TV Amplificatore e Mysky. 3D attuale usato 2 volte per curiosità. Non ne vado matto. Apprezzo maggiormente la fluidità di visione.

Sapete consigliarmi? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Raulfarm Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

il titolo della mia discussione penso sia abbastanza esaustivo. Mi trovo a voler cambiare il mio Lg 42" che guardo da una distanza di circa 220 cm (posso arrivare anche a 300cm di distanza) . Ero partito con la certezza di volere un 65" ma comincio a vedere dei 55 Oled poco sotto i 2000. Questo mi ha fatto rallentare. N..........[CUT]
    Dipende dalla visione. Per il materiale in Full HD, la perfezione è:

- 2,35 metri per un 55 pollici
    - 2,77 metri per un 65 pollici
    Ultra AleM

TV: EC930V

Vai tranquillamente di 55" OLED
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Salve a tutti,

il titolo della mia discussione penso sia abbastanza esaustivo. Mi trovo a voler cambiare il mio Lg 42" che guardo da una distanza di circa 220 cm (posso arrivare anche a 300cm di distanza) . Ero partito con la certezza di volere un 65" ma comincio a vedere dei 55 Oled poco sotto i 2000. Questo mi ha fatto rallentare. N..........[CUT]

Da 2,2 metri un 65 è esagerato.
    Dovresti vedere solo 4k perchè gia il FHd saresti davvero trppo vicino

Vai di 55 Oled tranquiillo

Avendo spazio per spostare il divano posso anche arrivare a 2,70 3 metri. Ma considerando che l'xbox max 1080 Sky 720 un 4k mi è utile come una candela senza stoppino la scelta si riduce.
    Ad esempio tra un SONY KDL65W859CBAEP e Lg55 Oled Eg910 voi scegliereste senza dubbio Oled a prescindere?

Avendo spazio per spostare il divano posso anche arrivare a 2,70 3 metri. Ma considerando che l'xbox max 1080 Sky 720 un 4k mi è utile come una candela senza stoppino la scelta si riduce.
    Ad esempio tra un SONY KDL65W859CBAEP e Lg55 Oled Eg910 voi scegliereste senza dubbio Oled a prescindere?
    Assolutamente Oled con divano a 2,3

Sono andato a guardare gli Oled alla Mediaworld... Altro pianeta rispetto agli LCD. Se qualcuno legge questa discussione effettivamente bastano 3 secondi scarsi per decidere. Grazie a tutti.

Aggiornamento: Oggi ho acquistato l' Lg55Eg910 che era a 1590, non un prezzaccio ma caricato subito in macchina e portato a casa. Installato: PAUROSO. Grazie a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •