Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 178 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Non usate MAI settaggi altrui sulle vostre tv. Non avrete mai la tv calibrata perchè ogni tv è una storia a se. Unatv di quel calibro reclama vendetta: comprate una sonda buona ma non troppo costosa (150/200€), scaricatevi il programma gratuito Hcfr da Avmagazine, leggetevi l'ottima guida presente sempre su questo sito e fate cantare il vostr..........[CUT]
    Da quello che dici, deduco che tu abbia già effettuato questa calibrazione con sonda, vorrei però chiederti se usare questo oggetto risulta impossibile o quanto meno complicato effettuare questa operazione da chi vorrebbe farlo, ma in effetti non è proprio uno smanettone. Qualche parere in merito da chi ci è già passato, ed ha già acquisito esperienza in merito, sarebbe senz'altro utile a molti utenti del forum.

Citazione Originariamente scritto da avvocato Visualizza messaggio
    Da quello che dici, deduco che tu abbia già effettuato questa calibrazione con sonda, vorrei però chiederti se usare questo oggetto risulta impossibile o quanto meno complicato effettuare questa operazione da chi vorrebbe farlo, ma in effetti non è proprio uno smanettone. Qualche parere in merito da chi ci è già passato, ed ha già acquisito esperie..........[CUT]
    Non è semplicissimo ma se hai tutto l'occorrente troverai sicuramente qui sul forum chi ti aiuta, e cmq qualsiasi manovra fai non puoi procurare alcun danno al tv e puoi sempre tornare indietro semplicemente resettando i valori.

Giusto, non è semplicissimo, ma neanche impossibile. Pian pianino impari i vari setting. Già solo impostare per bene luminosità, contrasto e bilanciamento del bianco (anche a 2 punti) cambierebbe la visione da così a cosà
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da Syntar Visualizza messaggio
    nessuna novità con netflix per l'HDR?
    Sembra che ci abbiano abbandonati a noi stessi, dovevano arrivare notizie da parte di LG ma vedo che tardano ad arrivare...
    Insomma tutto tace e nessuno sa niente di certo.

Salve forum,
    Dopo averlo ordinato mi sono accorto ora che questo modello non ha l'uscita per le cuffie. Veramente sconcertante!
    Volevo sapere se si può risolvere con un cavo 3.5mm/Toslink collegando le cuffie all'uscita ottica.
    In alternativa leggo di cuffie LG bluetooth compatibili. Quali sarebbero? Quelli della serie HBS mi sembrano tutte sportive o da viaggio.
    Grazie in anticipo

Queste della Sony (MDR-XB950BT) sono state testate sul nuovo oled G6 e funzionano alla grande, dovrebbero andare bene anche con l'EG920.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Queste della Sony (MDR-XB950BT) sono state testate sul nuovo oled G6 e funzionano alla grande, dovrebbero andare bene anche con l'EG920.
    Ciao Rik'55, le cuffie da te consigliate sono di buon livello, anche se per quanto a comodità preferisco le mie sennheiser sopratutto per l'uso "ascolto tv".
    Ma poi siamo sicuri che funzioni ? La tv mi è arrivata e la prima cosa che ho provato è tentare il pairing con vari dispositivi audio (anche auricolari bluetooth sony) e non me ne ha rilevato nemmeno uno.
    Forse i nuovi modelli hanno un bluetooth meno vincolato oppure effettivamente quel modello delle sony funziona,boh.
    Comunque non capisco come oltre a fare questa assurdità di non mettere l'ingresso da 3,5" la LG non produca (o pubblicizzi) cuffie "chiuse" compatibili di livello.
    Mi sembra di capire invece che sia possibile usare l'uscita ottica, anche in contemporanea con l'altoparlante interno. A sto punto faccio la prova dell'adattatore.
    Ultima modifica di stebok; 22-05-2016 alle 10:08

Dopo tante valutazioni, ho trovato il 55'' scontato 600 Euro in una famosa catena e l'ho preso, sono rimasto estremamente soddisfatto però c'è ancora qualcosa che non mi quadra:

HDR, io provo a mette Marco Polo (Unica serie che supporta il suddetto su Netflix) ma a me sembra un normalissimo 4K...

Citazione Originariamente scritto da lollo230 Visualizza messaggio
    Dopo tante valutazioni, ho trovato il 55'' scontato 600 Euro in una famosa catena e l'ho preso, sono rimasto estremamente soddisfatto però c'è ancora qualcosa che non mi quadra:

HDR, io provo a mette Marco Polo (Unica serie che supporta il suddetto su Netflix) ma a me sembra un normalissimo 4K...
    Al momento pare che l' HDR sia supportato solo tramite fonti esterne. Se n'è parlato nei post precedenti.

Citazione Originariamente scritto da lollo230 Visualizza messaggio

Netflix deve ancora certificare l'HDR per il 920, forse sarà disponibile a breve.

Scusate ma io ritorno sull'argomento cuffie.Vedo che qui interessa poco nonostante questa tv sia uscita diversi mesi fa.Qualcuno che usi cuffie Bluetooth che vengano riconosciute dalla tv mi potrebbe indicare marca e modello? Resta il consiglio di Rik'55 ma fin quando qualcuno non mi dice che funzionano anche con l'EG920V non mi azzardo a comprarle. Ho tentato una marea di associazioni con dispositivi BT e nemmeno una è andata a buon fine.
    Dulcis in fundo nemmeno con adattatore toslink sono riuscito a rimediare.

In attesa di capirne di piu' sui modelli compatibili se ha un ampli con ingresso HDMI usa ARC per mandare il segnale all'ampli e comandare il volume e poi usi il suo Jack per le cuffie

Citazione Originariamente scritto da stebok Visualizza messaggio
    Scusate ma io ritorno sull'argomento cuffie.Vedo che qui interessa poco nonostante questa tv sia uscita diversi mesi fa.Qualcuno che usi cuffie Bluetooth che vengano riconosciute dalla tv mi potrebbe indicare marca e modello? Resta il consiglio di Rik'55 ma fin quando qualcuno non mi dice che funzionano anche con l'EG920V non mi azzardo a comprarle..........[CUT]
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Già...purtroppo il mio HT non ha uscita cuffie

Novità sul versante HDR?
    Sono molto indeciso se svenarmi per questo TV o accontentarmi di un KS9000 o addirittura un UH850.
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Citazione Originariamente scritto da alex12345 Visualizza messaggio
    Novità sul versante HDR?
    Sono molto indeciso se svenarmi per questo TV o accontentarmi di un KS9000 o addirittura un UH850.
    Sull'HDR c'è il marasma totale in ogni caso, da possessore del 920, mi sento di sconsigliarti di acquistare qualcosa che non sia OLED. Il confronto con la tecnologia LED e' impietoso: la palette di colori, le sfumature ed il senso di realtà dell'Oled sono il quid in +

Pagina 142 di 178 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •