Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Avete suggerimenti???

Citazione Originariamente scritto da nicozan Visualizza messaggio
    Oppure
    Offerta mediaworld di Samsung UE55JU7000TXZ a 999€ con Sky incluso

Secondo me fai un pessimo affare.
    E una tv di basso livello e ha un 4k che non serve a nulla nel tuo caso.
    Scusa ma voglio essere sincero.
    O vai Oled 910 oppure di 55w808 o 55j6300 e risparmi.
    il ju7000 è davvero una scelta pessima

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Secondo me fai un pessimo affare.
    E una tv di basso livello e ha un 4k che non serve a nulla nel tuo caso.
    Scusa ma voglio essere sincero.
    O vai Oled 910 oppure di 55w808 o 55j6300 e risparmi.
    il ju7000 è davvero una scelta pessima
    Scusa ma che Marche sono oled 910 , 55w808 e 55j6300?

Ma il modello piatto Lg 55UF860V?come lo valutate?

Ma il modello piatto Lg 55UF860V?come lo valutate?
    Io l'ho visto e la serie UF860V non è affatto male. Secondo me molto meglio del Samsung J6300.
    Lo metterei sul livello del Samsung JU7000 che ha anche il pacchetto Sky da 150€, se ti interessa.
    Sinceramente però avendo appena speso 1290€ per l'OLED 55" di LG ti dico che non avrei speso 1000€ per un LCD.
    LCD che ho preso in considerazione era il Sony X80 perché con la promo di Unieuro veniva 750€ - e comunque alla fine ho preso l'OLED. Trai le tue considerazioni...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Io l'ho visto e la serie UF860V non è affatto male. Secondo me molto meglio del Samsung J6300.
    Lo metterei sul livello del Samsung JU7000 che ha anche il pacchetto Sky da 150€, se ti interessa.
    ma l'amico steckk valuta il Samsung JU7000 un pessimo acquisto. come mai tu invece lo poni al livello di LG 55UF860V??

Sinceramente però avendo appena speso 1290€ per l'OLED 55" di LG ti dico che non avrei speso 1000€ per un LCD.
    LCD che ho preso in co..........[CUT]
    lo so che mi volete convincere per l oled di LG. ma per come son fatto io, poi sono sicuro di pentirmi di non aver preso l'ultima
    tecnologia al momento disponibile. Ovvero 4k ultra HD. L'unica contro indicazione alla mia situazione sarebbe solo la distanza un po sopra i tre metri, giusto??? Ma detta in parole povere se osservo un 4k UHD DI lG (modello citato) da sopra i tre metri, io penso che comunque lo vedrò bene lo stesso. Se poi adotto una staffa che è in grado di farmelo avanzare di 20-30 cm, potrebbe essere un ulteriore miglioramento o no ??? L'LG 55UF860V mi sta prendendo sempre più e poi da gli stockisti a breve dovrebbe rientrare anche LG 55UF870V che è la versione curva dell 860V (+200euro da valutare)....

Curioso che nel voler prendere l'ultima tecnologia disponibile tu valuti quello che tutto sommato è un aspetto minore come la risoluzione 4K contro FullHD e non valuti invece OLED rispetto a LCD, che differiscono invece in modo fondamentale.

ma l'amico steckk valuta il Samsung JU7000 un pessimo acquisto. come mai tu invece lo poni al livello di LG 55UF860V??

lo so che mi volete convincere per l oled di LG. ma per come son fatto io, poi sono sicuro di pentirmi di non aver preso l'ultima
    tecnologia al momento disponibile. Ovvero 4k ultra HD. L'unica contro indicazione alla mia situaz..........[CUT]

Mi sembra che tu stia facendo un po di confusione. Dunque..

Innanzitutto io non reputo il ju7000 un pessimo acquisto per la qualità in se, ma per l'affare in se.
    Andresti a spendere di piu per prendere una tv con una tecnologia che NON puoi sfruttare (su un 55 non devi superare i 2 metri, quindi anche se arrivi a 2,7-2,8 non cambia nulla) e con una qualità visiva sui contenuti che abdrai ad utilizzare (Fhd e SD)uguale se non inferiore a una tv che pagheresti molto meno.
    Quindi mi pare ovvio che l'affare non sia buono

Secondo me se uno non puo usufruire del 4k è assolutamente inutile e spesso dannoso prendere una tv 4k.
    Perchè spesso le tv FHD sulle sorgenti fino a 1080 si vedono anche meglio di quelle 4k.

Quel LG che proponi 55Uf860 invece proprio lo boccio, perchè ha un pannello IPS che ha dei neri penosi e quindi se sei interessato alla visione di film (magari al buio) lo devi scartare a priori

Quindi ricapitolando:
    1) Per me dovresti prendere Oled 55eg910v senza nemmeno pensarci
    2) Se proprio vuoi a tutti i costi il 4k allora prendi il 55js8000 o se è ancora in offerta il 55js8500.
    Perchè spendi 200-300 euro in piu ma almeno ti prendi un tv di fascia alta.

E virare su Panasonic? sempr sui 1000-1100euri!

Su gli Stockisti L oled di Lg non c'è più! Avete qualche altra fonte?

Domanda: ma un oled fhd come riproduce una sorgente 4K? Meglio , uguale o peggio di un TV 4K?

Il Sony 55X8508?

Se ti dicessi ce io sto vendendo il mio TV Samsung hu7500 che è 4k per passare ad un OLED è sufficiente per convincerti che il 4k è inutile rispetto al passo avanti tecnologico dato dall'oled? e io il divano ce l'ho a 2 mt.
    Non sono mai stato così pentito di aver ceduto al marketing.
    Per tornare a quanto hai chiesto posso dirti di:
    - lasciare stare qualsiasi LCD LG che montano pannelli IPS dal contrasto bassissimo e dai neri pessimi.
    - Su come un full Hd riprocuca una sorgente 4k nn lo so, ma posso dirti che i TV 4k riproducono peggio i segnali FUll HD di quanto non faccia una tv fullHd. Inoltre, ultimo ma non ultimo, il ddt non è fullHd quindi immaginati cosa debba fare uno scaler di un tv 4k.
    - La serie 85 della sony se non sbaglio ha qualche problemino, e qui chiedo aiuto agli altri.

Consiglio personale? Vai di OLED.

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    - Su come un full Hd riprocuca una sorgente 4k nn lo so, ma posso dirti che i TV 4k riproducono peggio i segnali FUll HD di quanto non faccia una tv fullHd.[CUT]
    dipende dal modello, i top di gamma di samsung/sony/pana riproducono e scalano molto bene i segnali fullhd, non generalizzare. ho un js9500 e la visione dei contenuti fullhd è più che ottima. poi che il 4K sia poco utile allo stato attuale è un altro discorso.

le alternative le ha spiegate bene steckk, o OLED oppure js800/8500 se vuole a tutti i costi il 4k

Rimango invece non d'accordo con te.
    Una televisione FullHD non ha bisogno di scalare nulla e di conseguenza, nonostante ci siano TV 4k che fanno molto bene il loro lavoro di scaling, si vedranno comunque peggio di un tv di pari fascia FullHD.
    Si è ampiamente discusso di questa cosa, e la realtà è che su segnali 1080i o p che siano una tv 4 k deve inventarsi qualcosa. Per fedele che sia questa operazione, è pur sempre un'artifizio elettronico

Sai, alla fine la TV può anche semplicemente associare 2x2 pixel 4K al singolo pixel FullHD. Non è che si debba inventare alcunché. Poi chiaro che si possono avere algoritmi migliori che aggiungono anche qualcosa rispetto al mero dato Full HD però a priori non vedo tutto questo problema.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •