Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 765 di 899 PrimaPrima ... 265665715755761762763764765766767768769775815865 ... UltimaUltima
Risultati da 11.461 a 11.475 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dexter, sono d'accordo con te, e neanche a farlo apposta ho guardato Blade Runner in BR una settimana fa sul VT: resa a dir poco strepitosa.
    Però non fraintendere ciò che intende Barxo, mica è impazzito tutto a un tratto, possiede 2 kuro, sa cos'è la qualità. Sta semplicemente dicendo che in certe situazioni (nei cc nella fattispecie) dove la lu..........[CUT]
    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi..."

Tornando al discorso di Barxo su OLED e cc, sono d'accordo che sia quella la situazione, infatti ho citato vari esempi di come i Plasma prima e gli OLED adesso siano penalizzati e poco apprezzati nelle condizioni in cui vengono esibiti nei negozi e mi ci metto io stesso tra quelli che tempo fa, in determinate condizioni di luce + materiale mostrato a video, non rimase per nulla impressionato dall'OLED visto nel cc, che oggi invece padroneggia nel mio salotto. Dico solo che non capisco il senso di riportare queste impressioni da... Come dire... "Utente tipico", quando invece l'utente in questione è esperto. Forse ho interpretato male io ma mi è parso quasi un voler dire che tutto sommato in certe condizioni, un OLED non è che sia poi tanto meglio di un LCD... Il che probabilmente è anche vero ma... Dovremmo saperlo che non è quella la condizione ideale per giudicare.
    Ultima modifica di Dexter; 16-05-2016 alle 14:31
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Non so se sono un utente esperto o meno, ma il mio punto di vista oramai lo sanno anche i muri, visto che sono cose ripetute più volte, come mi ha fatto simpaticamente notare Winstar.

Non avevo dubbi che Gladiator mi avrebbe capito.
    Io non voglio convincere nessuno, ma ho un approccio alle cose abbastanza analitico, ed ogni tanto mi incaponisco su cose che gli altri, spesso, sembrano volutamente o no, sottovalutare.

Con gli OLED, affermare che sono superiori agli LCD è una certezza, ma occorre argomentare.
    Se sento dire, da tanti, "appena sono arrivato al CC sono rimasto folgorato dai colori e dai neri" non mi torna, mi sa di frase di circostanza, mi sa di chi sale sul carro dei vincitori ed è così e basta, senza, ripeto, argomentare.

Questo argomento mi rimanda ad un altro, che stiamo trattando sul reparto audio, di quanto siano reali e percepibili le differenze tra ampli di costi anche di un ordine di grandezza superiori.
    Magari ascoltati in un ambiente non trattato, con riverberi inaccettabili.

Quindi, non ho dubbi a credere che un OLED nel mio salotto mi darebbe buoni risultati (ho alcuni dubbi se lo riterrei superiore in tutto al mio 5090H, ma questo è un altro discorso), ma proprio non mi va giù il modo di celebrare OLED anche in ambienti che non consentono un analisi OGGETTIVA.

Riguardo al 920 vs 910 lascio stare, altrimenti altro che deja-vu.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    e mi ci metto io stesso tra quelli che tempo fa, in determinate condizioni di luce + materiale mostrato a video, non rimase per nulla impressionato dall'OLED visto nel cc, che oggi invece padroneggia nel mio salotto.
    E allora di cosa stiamo parlando???
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    E allora di cosa stiamo parlando???
    Appunto, ma di cosa stiamo parlando? E' questo che non capisco. Non capisco a cosa vuoi arrivare con il tuo discorso.

E' chiaro che se metti un OLED in un cc, in modalità shop (*vomit*) con una partita di calcio di Sky HD in un ambiente totalmente illuminato, non mi renderò mai conto della qualità di questo pannello, che in queste condizioni non sta esprimendo nemmeno l'1% del suo potenziale. Su questo penso che siamo tutti d'accordo ma a cosa porta questo discorso? Cosa vuole dimostrare? Secondo me semplicemente che è inutile giudicare una TV in certe condizioni. Visti così gli LCD sembrano la migliore tecnologia al mondo. Visti così i Plasma, sappiamo bene la fine che hanno fatto.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Se posso permettermi, state dicendo entrambi sostanzialmente la stessa cosa, Barxo però sta mettendo un pochino più in evidenza questo:

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    "appena sono arrivato al CC sono rimasto folgorato dai colori e dai neri".......[CUT]
    In effetti non ha tutti i torti nell'evidenziare che al cc un'affermazione del genere lascia un po' il tempo che trova.

Io però sposterei l'attenzione sul fatto, affine a questo discorso, che al tempo dei plasma, al cc, questi ultimi non solo non sembravano superiori agli lcd ma facevano pure abbastanza cacare in quelle condizioni.
    Vediamo pertanto il bicchiere mezzo pieno, un passo avanti l'abbiamo fatto, un oled rispetto ad un lcd al cc non sfigura come sfiguravano i plasma. Questi ultimi sì che davvero se li portavano a casa solamente i veri intenditori, consci che in ambiente home avrebbero largamente ripagato la spesa. Non è un aspetto da poco.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

generalizzando ..... io porto la mia esperienza magari suggestionato dal fatto che prima o poi un Oled (un bel 65) dovrà entrare in casa mia: li ho visti in tutte le situazioni, in qualsiasi contesto e in moltissimi ambienti luminosi e non ....... sempre una esperienza incredibile e coinvolgente ( per me sicuramente): l'occhio attento alla ricerca del dettaglio, alle sfumature, alla profondità, i colori poi mi hanno sempre coinvolto specie quelle rare (purtroppo) volte che con il commesso di turno abbiamo testato un minimo di configurazione ... altro che Samsung e compagnia cantando .... io nel mio piccolo la differenza la noto sensibilmente anche in un centro commerciale (ovviamente non provata la distanza oltre misura, per mè fuori luogo andare oltre i 4 metri).
    Mi sembra inutile dire ..... "immagino la bellezza di questa splendida tecnologia" nel momento in cui OLED entra nel suo ambiente naturale .....

Personalmente direi.
    Il plasma dona il meglio di se in ambiente oscurato.
    L lcd dona il meglio di se in ambiente illuminato.
    L oled dona il meglio di se sia in ambiente illuminato, in ambiente Oscurato e in stanza completamente buia.
    Aggiungerei, che oled come design mette d'accordo tutti, bello sottile ed elegante.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Io sono d'accordo a metà sul discorso, in quanto è vero che nei cc gli Oled settati in modalità shop non fanno gridare al miracolo per un utente normale, ma per chi ha occhio e sa cosa guardare, la differenza la nota e pure tanta, nonostante le pessime condizioni di visione. Resta cmq anche per l'utente più sprovveduto, la grande differenza di angolo di visione, che si nota anche in piena luce. Detto questo LG dovrebbe attrezzare stand più favorevoli per gli Oled così da rendere visibili a tutti le differenze, ma secondo me al momento non hanno interessi a far spostare troppi utenti dall'lcd all'Oled, visto che quei pochi che arrivano li vendono gia tutti senza grandi sforzi ed al momento più di tanti non ne possono produrre. Le cose cambieranno quando LG produrrà più pannelli Oled che lcd, allora vedrete come spingerà sul prodotto per far comprendere anche alla massa che l'Oled è superiore.

Io vi dico un altra cosa ( spero non vi arrabierete ) . A dimostrazione di quello che dice barxo .

Di solito sull'oled LG 950 4K gira una demo dei cantanti d'opera su sfondo nero che è uno spettacolo incredibile .

Bhè un anno fà girava la stessa demo sul satellite 4K1 che ho visto sul mio LCD samsung HU 7200 4K , in ambiente semi illuminato .

Non ho notato differenze , solo forse un nero più profondo dello sfondo sull'oled , ma nemmeno di tanto .

Chiaro che se chiudessi tutto e mettessi il samsung col buio pesto , non vedrei cmq così bene .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

La cosa che mi preoccupa è l'hdr , ho letto un articolo su dday che abbiamo tv obsoleti x far girar bene l'hdr anche con usb 2.0

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    La cosa che mi preoccupa è l'hdr , ho letto un articolo su dday che abbiamo tv obsoleti x far girar bene l'hdr anche con usb 2.0
    http://www.dday.it/redazione/19951/s...vede-benissimo

Effettivamente la cosa non è molto confortante... Comunque parliamo di HDMI 2.0 e non USB.

Blade runner è uno spettacolo anche su un catodico 22" degli anni 80.

Non mi sembra un riferimento valido..ci appassioniamo alla storia prima che alle immagini.

Certo difficile trovare un film con scene più scure.

Sono reduce da un CC con i soliti filmati. Ho cercato di apprezzare anche altri TV, ma per me la differenza si vede anche lì. Poi non so se valga la spesa. Per un fanatico con me molti di noi si, per altri non so.

Provare per credere: 2001 Odissea nello Spazio del 1968, letteralmente emozionante nonostante il master non perfetto con le scene iniziali delle scimmie da urlo!!! Visto almeno 100 volte con plasma, lcd, LED etc. Con l'oled altro pianeta

Praticamente un'altro pianeta delle Scimmie
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    Provare per credere: 2001 Odissea nello Spazio del 1968, letteralmente emozionante nonostante il master non perfetto con le scene iniziali delle scimmie da urlo!!! Visto almeno 100 volte con plasma, lcd, LED etc. Con l'oled altro pianeta
    Rivisto sull'OLED proprio la settimana scorsa... Mamma mia che bello, sembrava di vederlo veramente per la prima volta. Prossimo film: Apocalypse Now.

Come ho ipotizzato più volte ora è ufficiale, niente Oled Samsung:
    http://www.avmagazine.it/news/televi...ed-_11310.html

Pagina 765 di 899 PrimaPrima ... 265665715755761762763764765766767768769775815865 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •