Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 214 di 368 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima
Risultati da 3.196 a 3.210 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

........
    Ultima modifica di pippo1957; 10-05-2016 alle 14:03

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    ma è un valore che si avvicina il più possibile alla realtà
    Quale realtà? Solo quella che vuole proporre il regista.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    proprio perchè TV di altro tipo o altra tecnologia, non potrebbero mai avvicinarsi ad un risultato del genere
    Almeno ancora con la tecnologia al plasma la calibrazione non rappresenta mai un problema, anzi.
    Ultima modifica di plasmator; 10-05-2016 alle 12:21

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Quale realtà? Solo quella che vuole proporre il regista.
    Era più o meno quello che intendevo.

Almeno ancora con la tecnologia al plasma la calibrazione non rappresenta mai un problema, anzi.
    Ok e siamo tutti d'accordo su questo ma si parlava della calibrazione di un OLED rispetto alla visione vibrante, tipica degli LCD.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

la calibrazione effettuata da esperti e con apparecchiature professionali non è opinabile e non rientra nel gusto personale!
    aggiusta solamente il pannello avvicinandolo a quello che dovrebbe essere il riferimento.
    se poi a qualcuno piace più vibrante può semplicemente aumentare la luce oled, ad esempio !
    se poi magari non piace con le trasmissioni tv si può switchare su altra impostazione..

Ciao Dexter,
    non intendevo questo estremo. D'altra parte in passato ho avuto plasma Pioneer per cui ero abituato ad un resa dell'immagine equilibrata. Allo stesso modo non amo i TV Led in modalità lampada abbronzante. Dico semplicemente che una calibrazione, per quanto tendente ad oggettivare la rese colorimetrica e di luminanza, non è detto che possa o debba incontrare il gusto personale anche perché la percezione del singolo è diversa da individuo a individuo.
    Ritengo anche che le modalità cinema implementate di default o quelle da lì derivate siano un tantino "itteriche" e quindi, nemmeno loro, del tutto corrispondenti alla realtà.
    L'importante è che ci si senta appagati della scelta che ognuno di noi può esercitare con i settaggi a disposizione.
    Poi, per carità, cerco anch'io di avere una resa quanto più possibile uniforme e realistica ma deve anche piacermi
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ragazzi ho letto quasi tutte le pagine mi avete convinto ad accantonare l'idea di un Lcd 4K a favore del mitico OLED.
    Sto per ordnarlo sul famoso sito, ma non mi sanno dire quale supporto orientabile possa essere utilizzato! Qualcuno mi da una mano? Il retro è piatto? A che distanza sono i fori per l'ancoraggio?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da RikRiddick Visualizza messaggio
    Ragazzi ho letto quasi tutte le pagine mi avete convinto ad accantonare l'idea di un Lcd 4K a favore del mitico OLED.
    Sto per ordnarlo sul famoso sito, ma non mi sanno dire quale supporto orientabile possa essere utilizzato! Qualcuno mi da una mano? Il retro è piatto? A che distanza sono i fori per l'ancoraggio?
    Grazie mille
    Ciao, il retro ovviamente non è piatto dovendo seguire il display curvo. Mi sembra di aver letto di utenti del forum che abbiano utilizzato piastre con attacco Vesa imbullonando due sole viti e quindi potresti optare per dei supporti a braccio snodabile della Meliconi o marca equivalente.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da RikRiddick Visualizza messaggio
    Grazie mille
    a me hanno detto che basta una staffa con attacchi standard vesa, anche se la cosa non mi convince molto in quanto la distanza tra i 2 fori superiori è di 20 cm, quella tra i 2 fori inferiori è di 19,5, mentre la distanza tra i fori superiori e quelli inferiori è di 34 cm.
    quello che mi puzza è la distanza dei 2 inferiori che sono di 0,5 mm in meno rispetto a quelli superiori, di conseguenza non so se una standard vesa possa andare bene.

altrimenti l'unica soluzione è acquistare quella della LG che è nata apposta per questo televisore
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Citazione Originariamente scritto da acigna Visualizza messaggio
    Ciao, il retro ovviamente non è piatto dovendo seguire il display curvo. Mi sembra di aver letto di utenti del forum che abbiano utilizzato piastre con attacco Vesa imbullonando due sole viti e quindi potresti optare per dei supporti a braccio snodabile della Meliconi o marca equivalente.
    Eh infatti, temevo non fosse piatto!
    Citazione Originariamente scritto da mamos76 Visualizza messaggio
    a me hanno detto che basta una staffa con attacchi standard vesa, anche se la cosa non mi convince molto in quanto la distanza tra i 2 fori superiori è di 20 cm, quella tra i 2 fori inferiori è di 19,5, mentre la distanza tra i fori superiori e quelli inferiori è di 34 cm.
    quello che mi puzza è la distanza dei 2 inferiori che sono di 0,5 mm in meno..........[CUT]
    Grazie mille per le misure, al massimo il supporto si può forare ma dev'essere di un tipo particolare ....Uff non facile...
    Quello Lg è fisso purtroppo!

Citazione Originariamente scritto da acigna Visualizza messaggio
    Ciao Dexter,
    non intendevo questo estremo. D'altra parte in passato ho avuto plasma Pioneer per cui ero abituato ad un resa dell'immagine equilibrata. Allo stesso modo non amo i TV Led in modalità lampada abbronzante. Dico semplicemente che una calibrazione, per quanto tendente ad oggettivare la rese colorimetrica e di luminanza, non è detto che p..........[CUT]
    Prova a cambiare la temperatura colore a caldo1.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da dr_k Visualizza messaggio
    come consigliato da zoltan, metto anche qui il post che ho già messo su "consigli oled" e sul thread del 930 (scusate se lo faccio viaggiare, forse questo era il suo posto fin dall'inizio..) per avere la vostra opinione:

nessuno dei nuovi proprietari ha fatto questi test? esiti simili oppure questo pannello è fallato?
    mi rivolgo anche ..........[CUT]
    Allora io il test del video che va da 0 a 4% l'ho provato....ma vedo sempre tutto nero!( stanza buia)
    Sbaglio qualcosa o mentre va il video devo provare a cambiare qualche valore? Se sí...da dove?
    Ultima modifica di magicleon; 10-05-2016 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da magicleon Visualizza messaggio
    Allora io il test del video che va da 0 a 4% l'ho provato....ma vedo sempre tutto nero!( stanza buia)
    Sbaglio qualcosa o mentre va il video devo provare a cambiare qualche valore? Se sí...da dove?
    Probabilmente hai il livello del nero regolato male, si regola correttamente riproducendo il pluge low, dai un'occhiata qui, oppure segui il consiglio di Carlo46 nella discussione ufficiale del 930 "Qualche aiuto per chi deve mettere a posto luminosita' e contrasto" .
    Ultima modifica di f_carone; 10-05-2016 alle 15:07
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Tv in consegna per oggi, io impaziente come un bambino
    Mi arriva una mail da BRT alle 11.20 che "la sua spedizione è disponibile per il ritiro presso la nostra filiale..."
    Nessuno mi ha chiamato e nessuno ha messo nulla nella cassetta delle lettere. Ho scritto a BRT ma nulla.
    Vedo se mi rispondono in serata (c'è scritto che ai provati rispondono la sera), e se domani faranno un nuovo tentativo.
    Mi preoccupa molto il fatto del carica/scarica dal camion!!!

Scusate ma volevo condividere con voi lo il nervoso dato che mi potete capire.

Da me sono venuti oggi ma l'avviso è stato inviato stanotte e mi era sfuggito. Gli Stockisti comunque mi ha dato il numero della centrale BRT e prima ancora che il corriere mi cercasse da sotto casa ero già d'accordo per nuova spedizione domani. Spero sinceramente che non abbia tirato il TV giù dal camion prima di sincerarsi che fossi lì a prenderlo...

P.S: me lo date un consiglio sul lettore BR da prendere? Rimanendo in casa LG BP550 o BP735 (tenendo conto che la TV è già smart)? Meglio altre marche?
    Ultima modifica di gwaedin; 10-05-2016 alle 16:21
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Probabilmente hai il livello del nero regolato male, si regola correttamente riproducendo il pluge low, dai un'occhiata qui, oppure segui il consiglio di Carlo46 nella discussione ufficiale del 930 &qu..........[CUT]
    Ho fatto il test subito dopo aver sballato il TV quindi era tutto in modalità standard. Ora ho impostato i valori della pagina ufficiale...stasera riprovo e vedo come va. Grazie!

Pagina 214 di 368 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •