Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 125 di 141 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2104

ciao a tutti, riporto anche qui il messaggio postato sul thread dei consigli oled per avere la vostra opinione:

Citazione Originariamente scritto da dr_k Visualizza messaggio
    ciao a tutti.
    come promesso, ecco le immagini del 55eg910v appena preso.
    non si vede molto bene forse da questa immagine, ma il bianco è perfetto (niente rosa o verdi):
    Allegato 26689

questo invece il problema di uniformità che emerge a 3ire:
    Allegato 26690
    a 4ire diventa così:
    Allegato 26691

rispreso il giorno dopo frontalmente (forse in miglioramento?):
    al 3%
    Allegato 26692
    al 4%
    Allegato 26693

che ne dite?
    me lo tengo così e buonanotte?
    non si vede molto, in effetti, ma talvolta con scene notturne sì (fornirò magari esempi più avanti).
    attendo vostri illuminanti pareri, grazie a tutti[CUT]
    mi pare il post possa essere comunque attinente anche qui.
    grazie ancora per il vostro parere

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    Ho provato a seguire la guida alla calibrazione veloce e senza sonda per hdtv presente su questo forum.
    Sono partito da ISF 1, luce oled 35 e gamma 2.2 e naturalmente luce ambiente da serata tipo, poi ho seguito i vari step della guida.
    Sono in difficoltà soltanto con il valore di contrasto: il valore ottimale per il white clipping è 98, mentre q..........[CUT]
    Nessun consiglio?
    Grazie

ciao a tutti, riporto anche qui il messaggio postato sul thread dei consigli oled per avere la vostra opinione:

mi pare il post possa essere comunque attinente anche qui.
    grazie ancora per il vostro parere
    Potevi postare nel forum del 910. Comunque il mio ha una leggera tinta rosa a sinistra non apprezzabile nella normale visione ed una disuniformità ai bassi IRE simile alla tua visibile in modo lieve nelle scene scure. LG considera la mia TV normale.
    Prova ad usare la TV normalmente, se proprio non lo sopporti esercita il recesso ma i difettucci di questo modello purtroppo sono questi è potresti anche dover fare più di un recesso...

grazie zoltan,

ho riportato il post nel thread corretto.
    anche nel mio caso si vede solo in modo lieve in certe scene scure.
    certo, una volta visto ci fai caso. non è drammatico, ma mi domando se non si possa avere un tv senza questo difetto (e con un bianco senza tinte), oppure se sia necessario accontentarsi, perchè un qualche difetto ci sarà sempre, inevitabilmente..

grazie zoltan,

ho riportato il post nel thread corretto.
    anche nel mio caso si vede solo in modo lieve in certe scene scure.
    certo, una volta visto ci fai caso. non è drammatico, ma mi domando se non si possa avere un tv senza questo difetto (e con un bianco senza tinte), oppure se sia necessario accontentarsi, perchè un qualche difetto ci sarà se..........[CUT]
    L'opinione che mi sono fatto io è che la disuniformità l'avrai nuovamente con molta probabilità, potrà cambiare il posizionamento e l'estensione (magari sarà minore), ma ai bassi IRE qualcosa secondo me c'è sempre sul 910. Per quanto riguarda la tinta va a fortuna, ora il tuo ne è esente, ma non puoi prevedere come sarà il prossimo...
    Se ti da fastidio considera di andare sul 950.
    Ultima modifica di zoltan; 10-05-2016 alle 09:43
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

Per curiosità, chi ha il 930 che lettore Blu-Ray usa?
    Ha senso puntare su modelli con upscaling 4K (ovviamente non necessario) o si può stare su modelli con meno funzioni (ad esempio smart, visto che lo è già la TV) mantenendo buona qualità visiva?
    Meglio rimanere in casa LG (550 o 735) o vanno bene anche altre marche (ad esempio per ragioni di telecomando: il Magic Remote comanderebbe entrambi? Comunque?).
    Grazie a chiunque mi sappia dare qualche buon consiglio
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

@gwaedin
    questa è una DU, richiesta non pertinente .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    L'opinione che mi sono fatto io è che la disuniformità l'avrai nuovamente con molta probabilità, potrà cambiare il posizionamento e l'estensione (magari sarà minore), ma ai bassi IRE qualcosa secondo me c'è sempre sul 910. Per quanto riguarda la tinta va a fortuna, ora il tuo ne è esente, ma non puoi prevedere come sarà il prossimo...
    Se ti da fast..........[CUT]
    considererei, se non costasse più di un migliaio di euro in più

comunque grazie ancora per il parere. sarebbe interessante vedere qualche foto di altri acquirenti di questa tornata di 910: stiamo a vedere..

nel frattempo segnalo che nel sondaggione i 910isti hanno superato i 930isti
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

ciao buonasera ti chiedo gentilmente dove posso scaricare i 2 file http://dropcanvas.com/euzls x regolare la luminosita' e http://dropcanvas.com/qlrh8 x il test del near black xche' i link non vanno grazie 1000

Chiedo lumi su come operare la calibrazione del 910 appena arrivato.
    Premesso che ad una prima occhiata veloce mi sembra che il settaggio di fabbrica non dia luogo a difetti evidenti, vi chiedo consiglio su come procedere.
    Ho scaricato i pattern da Google Drive nel post all'inizio della discussione ma non so quali/come usare: dove trovo delle istruzioni base?
    Dispongo anche di una sonda Spyder 2, mai usata. Secondo voi ha più senso che usi quella per la calibrazione? Con che programma/istruzioni?
    Non ho paura di studiarci un pochino ma ogni due post trovo dei settaggi/procedure diverse...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Dispongo anche di una sonda Spyder 2, mai usata. Secondo voi ha più senso che usi quella per la calibrazione? Con che programma/istruzioni?
    Non ho paura di studiarci un pochino ma ogni due post trovo dei settaggi/procedure diverse.........[CUT]
    Tutto quello che ti serve e che devi fare è spiegato in questa Guida.
    Ultima modifica di f_carone; 11-05-2016 alle 18:19
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ho iniziato a mettere i sett aggi di Carlo in prima pagina, naturalmente mettendo per ora la luce OLED a 30. Non capisco però a quanto devo mettere il valore della luminanza che sul 910 è settato di default a 130. Poi non riesco a trovare il settaggio dei colori che sono scritti in prima pagina dopo il bilanciamento del bianco a 20 punti, questi per intendersi

COLORE:

ROSSO: 0 0 0
    VERDE: -1 0 0
    BLU: -2 0 0
    CIANO: -1 -1 0
    MAGENTA: -2 0 0
    GIALLO: -2 0 0
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Citazione Originariamente scritto da mamos76 Visualizza messaggio
    Ho iniziato a mettere i sett aggi di Carlo in prima pagina, naturalmente mettendo per ora la luce OLED a 30. Non capisco però a quanto devo mettere il valore della luminanza che sul 910 è settato di default a 130. Poi non riesco a trovare il settaggio dei colori che sono scritti in prima pagina dopo il bilanciamento del bianco a 20 punti, questi pe..........[CUT]
    Risolto, grazie
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Ciao ragazzi,
    so che è il thread del 930 ma il mio 910 ha qualche problemino e forse a qualcuno di voi è gia capitato..vi incollo dall'altro thread (perdonate il crossposting ma come dicevo prima essendo il 930 un po' piu vecchio magari qualcuno ha già esperienza in merito):

da due tre giorni non si accende se prima non stacco la corrente.

Per ora è successo la mattina dopo un utilizzo di 3-4 ore nella serata precedente, riaccendendolo si sente solo l'audio e non viene visualizzato nulla. Stacco e riattacco la spina e funziona.

Oggi ho fatto una prova per escludere la casualità che succedesse solo durante la notte..ho lasciato la tv accesa 3h e 10...l'ho spenta. Riaccesa dopo 2 minuti è partita. L'ho spenta subito...dopo mezz'ora ho riprovato e....solo audio...

cominciano a girarmi..gli altri utenti mi consigliano l'intervento del tecnico a domicilio invece del recesso..a me un po' fa incazzare doverci mettere già mano dopo 10 giorni.

Pagina 125 di 141 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •