|
|
Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?
- Partecipanti
- 119. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 1.846 a 1.860 di 2104
Discussione: [LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD
-
06-05-2016, 16:38 #1846
Prova a cambiare temp colore in caldo1.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
06-05-2016, 23:36 #1847
Buongiorno a tutti,
ho da poco ordinato un LG 55EG910V cogliendo al volo l'offerta degli St****sti a 1290 euro.
Va a sostituire un Plasma SD 42PX3RVA di 10 anni, con 3500 ore di utilizzo.
Se ho capito bene la prima cosa da fare è italianizzare la TV, poi aggiornamento firmware: ma serve davvero anche se il TV è nuovo? Non avrà già l'ultimo? Poi naturalmente vado di settaggi partendo da quelli consigliati per il 930.
Ovviamente andrò anche a cambiare il lettore DVD che era un combinato registratore DVD/VHS Pioneer con una buona uscita Component; non dare dei Blu-Ray in pasto al nuovo OLED sarebbe un crimine...
Avete qualche consiglio da darmi sul lettore più adatto?
C'è qualche utilità ad avere un BR marca LG nell'interazione con la TV? Ad esempio a livello di telecomando (posso usare solo quello della TV)?
Stavo ad esempio guardando il BP735 che viene via ad un buon prezzo, essendo stato sostituito dal BP740.
O non avendo bisogno di upscaler 4K non occorre?
A me piacerebbe che fosse aggiornabile in modo da essere compatibile con le future versioni dei codec; idealmente anche che leggesse i file MKV+SRT. Non sono invece interessato a funzionalità smart che in teoria dovrebbero già essere appannaggio della TV e del suo Magic Remote.
Ho anche un impiantino audio 2.1 che mi era necessario (il Component non porta fuori l'audio) e che pensavo di attaccare direttamente alla TV ma ho capito che sul 910 non c'è il jack audio... quindi potrebbe esserci spazio anche per sistemare quello.
Non ho le idee chiare su cosa mettere attorno al 910!LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
07-05-2016, 08:14 #1848
confermo che i modelli marzo e aprile 2016 arrivano già con l'ultimo firmware installato.
Aggiungo che la taratura "standard" di serie è davvero superba, per ora non mi fa per niente rimpiangere quella segnalata in prima pagina, totalmente virata al giallo e per niente corretta imho...probabile che i firmware diversi e le piccole differenze (anche nel menu immagine mancano alcune voci lì indicate) hanno di fatto reso inutile quella taraturaDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
07-05-2016, 08:45 #1849
Ovviamente le regolazioni strumentali fatte da Carlo valgono per il suo pannello (del 2014) e nelle sue condizioni di visione, poi ne è passata di acqua sotto i ponti e il tuo è comunque un altro TV è un pannello più evoluto senza contare i firmware che si sono susseguiti.
Deve essere solo uno spunto da cui partire, poi ognuno ha i suoi gusti/preferenze visive.TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
07-05-2016, 08:45 #1850
doppio post.
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
07-05-2016, 08:59 #1851
Senior Member
-
07-05-2016, 11:08 #1852
Dubito che la modalità out of the box "standard" possa essere più precisa di una calibrazione professionale fatta con sonda, di solito poi è la modalità "cinema" quella più calibrata di tutte tra quelle predefinite, non di certo quella standard che è invece quella che più attira l'utente medio, l'occhio inesperto. Certo le condizioni ambientali incidono e quella di Carlo è fatta al buio completo, ma sinceramente oltre al fatto che la calibrazione è stata fatta su un 930 e non su un 910, secondo me in questo caso è più una questione di "abitudine a guardare male". Senza offesa per nessuno ma è noto che la maggior parte delle persone preferisca temperature di colore fredde, colori più accesi e sparati e luminosità elevata ma ciò non vuol dire che siano i colori corretti.
TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
07-05-2016, 13:17 #1853
Member
-
07-05-2016, 14:03 #1854
Ti riferisci al mio meraviglioso sistema di casse per PC Typhoon?
Io l'ho generosamente definito "impiantino" ma direi che HT è proprio un po' troppo. Diciamo che non sono un patito dell'audio (anche perché la TV la guardiamo con i bimbi a nanna e quindi il volume è comunque basso!), avevo quel sistema con sub e due tweeter solo perché necessario a portare fuori l'audio dal DVD collegato in Component. Altrimenti penso che avrei usato le (buone, tutto sommato) casse della TV.
Per ora cambiando il lettore potrei anche farne a meno ma ho buttato sul piatto anche quello perché magari ci sono sistemi HT economici che integrano lettore BR e un audio decoroso. Sono aperto a suggerimenti...
Il jack audio potrebbe comunque interessarmi perché ho delle cuffie wireless Sennheiser (quelle sì belline) che non uso quasi mai ma che non mi dispiacerebbe salvare. Una possibilità è quindi di recuperare l'uso del jack audio ma non ho capito come si fa: mi sono perso la spiegazione in una delle 124 pagine di messaggi precedenti.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
07-05-2016, 20:15 #1855
Senior Member
Ho provato a seguire la guida alla calibrazione veloce e senza sonda per hdtv presente su questo forum.
Sono partito da ISF 1, luce oled 35 e gamma 2.2 e naturalmente luce ambiente da serata tipo, poi ho seguito i vari step della guida.
Sono in difficoltà soltanto con il valore di contrasto: il valore ottimale per il white clipping è 98, mentre quello ottimale per il color clipping è 74 (con 98 il verde non lampeggia) ma con 74 le barre del white clipping lampeggiano praticamente tutte forse tranne l'ultima a destra.
Come devo regolarmi secondo voi?
Grazie
-
08-05-2016, 11:29 #1856
beh ritengo molto più da inesperti pensare che si possa condividere con esattezza parametri di configurazione tra tv con pannelli di anni diversi, firmware diversi, modelli diversi, OS diversi, etc...semplicemente quella taratura non è adatta per niente ai nuovi 910, fatevene una ragione...è così ovvio e lampante. Cmq stavolta la modalità standard è particolarmente curata, risponde molto bene alla visione diurna, per la notte al buio si dovrà necessariamente andare a tarare un profilo expert, ma non valori completamente nuovi e adeguati ai tempi.
E te lo dico da "esperto" kurista da secoli, con sonda, isf sbloccati e occhio calibrato in fabbrica da mia madre alla nascitaDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
09-05-2016, 20:20 #1857
Le impostazioni in prima pagina sono corrette, difatti qua nel forum ci saranno almeno 30 o piu
Utenti che la usano molto soddisfatti, i pannelli per quanto ne so' sono uguali, cambia sono l'estetica e qualche cosa in meno in quanto ad i gressi per il 910, oltretutto mi parli di schermo giallo e critichi dei settaggi senza nenache mettere il 20pt come scritto qualche post prima.
In piu affermi che il preset Standard è superbo ? È troppo luminoso, freddo, si mangia una marea di dettagli alle basse luci, ha Truemotion a paletta , ma dico io, scherzerai mica? Sicuramente non stai guardando le vere potenzialità del tv e in piu cosi perde di tutta la naturalità con qui puoi vedere es. un film.
-
09-05-2016, 20:26 #1858
Posso poi affermare essendo stato uno dei primo con questo Oled che sono a quasi 5000 ore e 0 problemi di ogni tipo.
Appena ho tempo insieme a Diego77 controllo la calibrazione per vedere se è virato qualcosa negli rgb e postare qualche screen nel caso.
Vediamo per fine anno di riuscire cash permettendo di passare ad un bel 65 Oled 4k.... :-)
-
09-05-2016, 20:28 #1859
Hahaha
Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.
-
09-05-2016, 21:32 #1860
Senior Member
Ragazzi, domani installerò il mio 910v. Ho bisogno però di alcune chiarificazioni:
1) per calibrare la TV ho intenzione di usare il disco AVS hd 709. Successivamente passerei a settare il bilanciamento del bianco attraverso i valori postati in prima pagina e gli altri settaggi come trumotion ecc ecc. È corretto??
2) per fare un corretto "rodaggio" basta che imposti la luce Oled Massimo a 35, per il resto dei settaggi posso mettere direttamente quelli in prima pagina???
3) secondo voi sarebbe meglio collegare la TV ad un gruppo di continuità con onda sinusoidale pura (che ho già), oppure dite sia meglio collegarlo direttamente alla presa a muro?
Potete per favore dirmi a che post posso trovare l'immagine della ballerina per valutare se il pannello vira sul rosa
Grazie!!!TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.