Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 116 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1738

Citazione Originariamente scritto da sniper 360 Visualizza messaggio
    Mio dio ho i brividi sono tutti così raga , clouding a manetta , ho il mio bel Sony 55w905 che gli caca in testa come pannelli a questi ����
    Mi sembra strano possano esserci effetti clouding così accentuati soprattutto sul ks 9500. Spero fosse un pannello difettoso.
    Il 9000 e ancora peggio..

@sniper360, @steckk

Quelli sono gli effetti collaterali della visione in HDR che si riscontrano su TUTTI i pannelli con tecnologia Led Edge sulle tv prodotte da TUTTI i marchi (Sony compresa).
    Ultima modifica di Rik'55; 27-04-2016 alle 11:55

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Quelli sono gli effetti collaterali della visione in HDR che si riscontrano su TUTTI i pannelli con tecnologia Led Edge sulle tv prodotte da TUTTI i marchi (Sony compresa).
    Ah ok. Quello sarà il 9500 americano che è edge led..
    Spero che sul full led vada meglio

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Attenzione al possibile clouding , che su questa nuova serie mi sembra piu' accentuato che sulla vecchia HU e JS , forse dovuto all' HDR:

Qui dal minuto 4:45
    https://youtu.be/9M4dk15tAQ0?t=4m45s

Qui dal minuto 16:50
    https://youtu.be/AzVZ5OP0gSQ?t=16m50s

.
    Ammazza che schifezza! Ma era prevedibile in un edge led se alzi a palla la retroilluminazione per avere l'HDR è ovvio che poi hai quei risultati, anche gli lcd attuali se alzi al massimo la retroilluminazione fanno quel difetto. Gli unici lcd adatti all'HDR sono quelli full led con molte zone tipo il Panasonic DX900 ma a quel punto come prezzo siamo lì con gli Oled e conviene prendere quelli che hanno zero problemi in questo uso avendo il controllo per singolo subpixel.

Esattamente , chi non vuole brutte sorprese dalla visione di materiale video in HDR le soluzioni sono solo due: oled o lcd full led local dimming.

Infatti me ne sto bene con i miei Samsung HU7x ( edge led senza HDR ) e Pana VT50 ( plasma ) , che non hanno HDR , ma almeno un nero decente , chiaramente problematico l' HDR su lcd Edge led . In attesa dello sviluppo degli Oled anche dal punto di vista di quelli flessibili di grandi dimensioni ( così pensiono pure il VPR ) .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

In effetti, per avere certi risultati imbarazzanti, sarebbe meglio non averle proprio certe feature.

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    In effetti, per avere certi risultati imbarazzanti, sarebbe meglio non averle proprio certe feature.
    Il fatto è che hanno più speranze di vendere tv simili ma con l'HDR (la massa non capisce nulla e vuole solo un'altra etichetta sul tv) che fare dei tv migliori ma senza HDR.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il fatto è che hanno più speranze di vendere tv simili ma con l'HDR (la massa non capisce nulla e vuole solo un'altra etichetta sul tv) che fare dei tv migliori ma senza HDR.
    Quoto nel modo più assoluto.

beh hdr da una marcia in piu e' dimostrato se usato bene.cmq ho visto oggi per la prima volta al comet il 49ks7000
    Che dire...c'era una partita di calcio sopra e il verde del campo era cosi acceso che era fosforescente-manco ler ighe del campo si vedevano.accantoc'era unmodello dell'anno scorso ma il risultato era piu omeno simile...sempre tutto pastoso anche se meno vivo.

Si, stessa impressione che ho avuto anche io guardando la serie nuova (ma anche guardando la vecchia). Non capisco come Samsung stessa non riesca a capire che si fa soltanto del male da sola impostando i TV di default (o magari in modalità centro commerciale) in quel modo imbarazzante (voglio sperare che una volta tarati diano risultati decisamente migliori.... me lo auguro). Vedevo immagini in 4k totalmente impastate, con scarso dettaglio e solo colori ultra saturi sparati al massimo della luminosità. Una roba inguardabile a mio avviso.

Samsung UE55KS7500 - recensione HDTVtest http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55k...1605024289.htm

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Samsung UE55KS7500 - recensione HDTVtest http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55k...1605024289.htm
    Non riesco ad aprire il link , comunque la recensione è positiva oppure no ?

Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    Non riesco ad aprire il link , comunque la recensione è positiva oppure no ?
    Non male ma il problema è l'HDR per un tv edge led.

tutti i tv di tutte le marche han problemi con hdr quest'anno quando attivato ( su lcd solo ).C'e pocoda fare lcd edge e' morto se vogliono ostinarsi con hdr

Pagina 5 di 116 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •