Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 188 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

se come temo dall'anno prossimo rimuoveranno totalmente il 3d da tutte le serie, l'E6 sara' un "must buy" non dico al livello della serie 60 pana... ma imho avere il 3d è meglio che non averlo!
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Attenzione, è la serie B6 a non avere il 3D, tutte le altre G6, E6 e C6 hanno il 3D.

corretto
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

E' così netta la differenza tra HDR10 e Dolby Vision? Ma soprattutto, uno dei 2 sarà lo standard futuro o viaggeranno sempre insieme?
    L'HDR-10 (10bit) è lo standard obbligatorio mentre il Dolby Vision (12bit) è solo facoltativo, la differenza sarà comunque evidente con quest'ultimo che mappa e adatta l'intera immagine fotogramma per fotogramma.

Sbaglio o si parla solo di elaborazione del segnale e quindi di SW?

Purtroppo ci sono ragioni commerciali chiarissime, ma abbasterebbe probabimente un aggiornamento FW per non ssere sempre costrtetti ad inseguire.

No, serve l'hardware ovvero il Chip VS10.

Grazie non lo sapevo.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La differenza dovrebbe essere sostanzialmente in come i dati HDR vengano veicolati nel segnale 4k. Mi spiego, una trasmissione HDR10 non dovrebbe essere compatibile con un tv 4k privo di HDR nel senso che i metadati dell'HDR fanno parte del flusso dati della trasmissione 4k. Nel caso invece del Dolby Vision i metadati che riguardano l'HDR viaggiano..........[CUT]
    Ok la differenza mi è chiara ma quindi? Dove andrà il futuro? Detta così mi sembra che il Dolby Vision sia più adatto alla diffusione. Ad esempio come saranno i bluray 4K HDR? Se avranno il Dolby Vision saranno visibili anche da chi ha una TV "solo" 4K, se invece saranno in HDR10 allora chi ha una TV senza HDR come farà a vederli? Oppure avranno entrambi? E se avranno entrambi non sarà un enorme "spreco" di spazio sul supporto? Anche per la diffusione in streaming tipo Netflix, mi sembra molto più vantaggioso usare il Dolby Vision o sbaglio?
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    se come temo dall'anno prossimo rimuoveranno totalmente il 3d da tutte le serie, l'E6 sara' un "must buy" non dico al livello della serie 60 pana... ma imho avere il 3d è meglio che non averlo!
    Io sono molto curioso di sapere quale sarà lo street price del C6 e quanto costerà meno dell'E6. Pur preferendo il piatto, la leggera curvatura di LG a cui oramai mi sono abituato con il 930 non mi infastidirebbe per nulla. Inutile dire che se il B6 avesse avuto il 3D non ci avrei nemmeno pensato.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Caspita, avete letto la notizia (non riporto il link perchè OT) sui nuovi display Vizio fino ad 80 pollici pensati per utilizzo Home Cinema? Peccato che siano degli lcd, sicuramente buoni date le caratteristiche, ma pur sempre lcd. Perchè ne parlo quì? Perchè spero che qualche altro marchio possa percorrere la filosofia display/monitor usando pannelli oled! Nonostante i display con retro illuminazione siano più costosi da produrre, per dare un idea, si parla di 1.999 dollari per un display da 70" Full LED Array con 64 zone di local dimming, HDR10 e Dolby Vision!
    Ultima modifica di Cappella; 20-04-2016 alle 21:48
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Anche il sito US conferma la presenza del decoder DTS M6 (DTS-HD) per il 55E6V
    ti ringrazio... ma sai anche per caso se il player della usb fa "uscire" il dts ( ovviamente all'interno di un matroska) direttamente dall'uscita cuffie lato soundbar o almeno dall'uscita ottica??? grazie....

Ok la differenza mi è chiara ma quindi? Dove andrà il futuro? Detta così mi sembra che il Dolby Vision sia più adatto alla diffusione. Ad esempio come saranno i bluray 4K HDR? Se avranno il Dolby Vision saranno visibili anche da chi ha una TV "solo" 4K, se invece saranno in HDR10 allora chi ha una TV senza HDR come farà a vederli? Oppure ..........[CUT]
    I metadati dell'HDR10 su una TV non compatibile verrano ignorati del tutto ed il segnale verrà visualizzato in SDR.
    L'HDR di Dolby Vision utilizza: il "singolo strato" per la massima qualità, ottenibile se abbinato con TV abilitate all'HDR Dolby, ed il "doppio strato" per la compatibilità a ritroso per le TV con gamma dinamica standard REC.709. In aggiunta a questi due formati, può implementare il supporto anche per i metadati HDR generico.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Caspita, avete letto la notizia (non riporto il link perchè OT) sui nuovi display Vizio fino ad 80 pollici pensati per utilizzo Home Cinema? Peccato che siano degli lcd, sicuramente buoni date le caratteristiche, ma pur sempre lcd. Perchè ne parlo quì? Perchè spero che qualche altro marchio possa percorrere la filosofia display/monitor usando panne..........[CUT]
    Con Vizio ho una brutta esperienza, la mia ragazza (in USA) ne ha comprato uno piccolo (credo un 39") dopo 6 mesi si è rotto (non si accendeva più, main board andata) gliene hanno spedito un altro (assistenza) revisionato in sostituzione, aveva un cono anzi un triangolo di luce esagerato in un angolo, richiesta nuova sostituzione, arriva il secondo, funziona tutto ma ha la cornice dietro spaccata. Sinceramente non spenderei mai una cifra consistente per un tv Vizio dopo questa esperienza, tra l'altro sono prodotti in Cina.

io non ho mai capito perche' non li importano in italia (europa?)

non che sia un fan del marchio ma considerando quanto ne parlano all'estero devono aver un buon rapporto "quantita prezzo" (non voglio dire qualita'!)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Concordo sul 3D.
    Ci sono film che valgono veramente la pena, considerando soprattutto il fatto che, a detta di quanti l'hanno provato, quello di questi OLED oltre ad essere migliore, non da neanche i fastidi accusati con altri 3D

Ma se il motivo è una riduzione di costi, spero che lo manterranno, almeno sui televisori di gamma alta dove il plus del 3D dovrebe avere minor impatto (di costi e di possibilità finanziarie da parte degli acquirenti).
    Però, ad onta del passo indietro nel campo dei TV, vedo che ci sono ancora uscite cinematografiche importanti in 3D....

Si tratta di pazientare qualche mese (7? 8?): se continueranno col 3D aspetto i modelli del 2017, altrimenti andrò di E6. L'errore di non aver pazientato 3-4 mesi per aver acquistato l'ST50, quando poi si è avuto un ulteriore step evolutivo di una certa entità con la serie 60 per poi chiudere la produzione, non lo ripeto di certo.
    Ultima modifica di moby_LT; 21-04-2016 alle 15:21
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

sono d'accordo: se nella serie 2017 elimineranno il 3D, l'E6 sara' mio: si tratta di aspettare 8 mesi (ces 2017)

Pagina 31 di 188 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •