Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Ennesimo topic: 55" low budget, FHD vs UHD. (900€ max)

Salve a tutti, il titolo della discussione dice già tutto, darò solo qualche informazione in più. Ho necessità di ricomprare la TV della sala, vista la distanza di 2,8m dal pannello pensavo di optare per un 55". Pensate possa andar bene come dimensione? La TV verrà utilizzata tanto quanto è stata utilizzata l'attuale, cioè poco. Praticamente mai nel periodo invernale e occasionalmente in primavera/estate per la visione di qualche filmetto con amici: da qui il non voler spenderci troppo, massimo 900€. Non sono interessato alle funzioni smart, il mio attuale ne dispone e non sono mai state utilizzate dopo la prima settimana. Stessa cosa il 3D. L'unica esigenza è che abbia un buon player integrato ed una buona compatibilità con HDD e drive USB. Non mi interessa la qualità degli speakers, disponendo di un impianto 5.1 ad hoc. Il 4K vale la pena? Godermi qualche film in tale risoluzione non mi dispiacerebbe affatto. Chiaro: una TV FHD allo stesso prezzo di una UHD sarà sicuramente, in linea di massima, di qualità superiore, ma un buon compromesso non mi dispiacerebbe, budget permettendo. Se riusciste a farmi un breve elenco delle TV papabili entro questa cifra ve ne sarei davvero grato. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da PurPLe SKy Visualizza messaggio
    Salve a tutti, il titolo della discussione dice già tutto, darò solo qualche informazione in più. Ho necessità di ricomprare la TV della sala, vista la distanza di 2,8m dal pannello pensavo di optare per un 55". Pensate possa andar bene come dimensione? La TV verrà utilizzata tanto quanto è stata utilizzata l'attuale, cioè poco. Praticamente m..........[CUT]
    Il 4k su un 55 da quella distanza non lo noto assolutamente.
    Senti interessata visione dei film ( anche se sporadici) per quella cifra l'acquisto migliore che puoi fare è il
    Sony 55w808c. Non sbagli

Ho letto la recensione del 55w805c, sembra davvero un gran bel pannello con ottimi contrasti e neri profondi nonostante l'assenza del local dimming. Praticamente quello che cerco. Ci sono altri modelli da passare al vaglio o è questo il best-buy entro i 900€?

Ho letto la recensione del 55w805c, sembra davvero un gran bel pannello con ottimi contrasti e neri profondi nonostante l'assenza del local dimming. Praticamente quello che cerco. Ci sono altri modelli da passare al vaglio o è questo il best-buy entro i 900€?
    Per le tue esigenze secondo me è il meglio
    ( ci sarebbe anche il j6300 della Samsung. Ma nel nero vince il Sony)

Alla fine penso prenderò quello, probabilmente anche oggi dato che tra i vari giri pomeridiani conto di passare a Unieuro dove viene offerto al prezzo di 899€, con anche una bici da passeggio in regalo.

Curiosità: quanto ci vuole per un 4K con buon contrasto e neri profondi? Diciamo qualitativamente simile a questo 808c.

Alla fine penso prenderò quello, probabilmente anche oggi dato che tra i vari giri pomeridiani conto di passare a Unieuro dove viene offerto al prezzo di 899€, con anche una bici da passeggio in regalo.

Curiosità: quanto ci vuole per un 4K con buon contrasto e neri profondi? Diciamo qualitativamente simile a questo 808c.
    1200 euro
    Ultra AleM

TV: EC930V

È cioè?
    Quale modello oltre ai tuoi amati Samsung?

Citazione Originariamente scritto da gringooos Visualizza messaggio
    È cioè?
    Quale modello oltre ai tuoi amati Samsung?
    JS8000 di Samsung (il migliore), X85 di Sony o CX750E di Panasonic. Ma occhio: con 1430 euro prendi un OLED.
    Ultra AleM

Al cc ho trovato il sony 55kdx9005c in offerta......che te ne pare?

Al cc ho trovato il sony 55kdx9005c in offerta......che te ne pare?
    Un buon prodotto
    Ultra AleM

Come anticipato, ieri sera son passato a Unieuro e ho preso il KDL55W808C. Diciamo che sono abbastanza soddisfatto: il pannello seppur solo Full HD si fa apprezzare già out of the box per contrasti, neri e colori. Android TV comodissima per certi aspetti, ancora un po' acerba per altri, ma in linea di massima fa il suo dovere. L'unico aspetto negativo è la lentezza nello zapping, fortunatamente schiacciando il tasto discover sul telecomando appare il carosello con l'elenco dei canali, altrimenti sarebbe un dramma ogni volta. Ah, no. Io la TV non la guardo. Grazie a tutti, mi sposto nella discussione ufficiale, a patto che ne esista una.

Una domanda per il capitano anzi 2....
    1- quali sono le differenze tra i samsung 55js8000 e il 55js8500?
    2- a parità di prezzo tra il sam. 55 js8000 ,sam. 55 js8500 e il sony 55x9005c quale mi consigleresti di prendere e perchè?
    Grazie in anticipo

Una domanda per il capitano anzi 2....
    1- quali sono le differenze tra i samsung 55js8000 e il 55js8500?
    2- a parità di prezzo tra il sam. 55 js8000 ,sam. 55 js8500 e il sony 55x9005c quale mi consigleresti di prendere e perchè?
    Grazie in anticipo
    Prendi il JS8000. È quello con il miglior rapporto qualità-prezzo (€ 1200)
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Prendi il JS8000. È quello con il miglior rapporto qualità-prezzo (€ 1200)
    Tralasciando il prezzo, tra il sony x9005 e il samsung js 8000 quale è il migliore dei due?

Tralasciando il prezzo, tra il sony x9005 e il samsung js 8000 quale è il migliore dei due?
    Decisamente il Samsung. E di parecchio.
    Ultra AleM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •