|
|
Risultati da 211 a 225 di 352
Discussione: Preview Panasonic TX-58DX900 4K
-
30-03-2016, 12:15 #211
.......
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
30-03-2016, 12:20 #212TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
30-03-2016, 12:43 #213
Su questo concordo al 110%.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
30-03-2016, 13:23 #214VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
30-03-2016, 14:42 #215
Mah, Emidio… c’è un fraintendimento e me ne dispiaccio, nessun attacco/critica alla tua persona/operato
Ho scritto così non pensando a te o a questo canale in quanto ben ricordo cosa già ci siamo detti in merito, e so come la pensi, così come ben ricordo che non molto tempo fa avevi manifestato intenzione/interesse a condurre anche delle misure con vari angoli di visione, ma, bensì, riferendomi ad un andazzo comune (leggo recensioni/test su molti siti, anche esteri) dove si nota la totale mancanza di questo tipo di informazione
Ho scritto così in questo canale perché è in questo canale che ogni tanto scrivo, del resto mi sarebbe difficile andare a scrivere in tutti i forum dei vari produttori di pannelli, o dei vari recensori, che sarebbe interessante/utile/auspicabile avere dei valori che permettessero di comprendere come un prodotto poi funzioni in pratica piuttosto che il solito mare di messaggi da ufficio marketing o le recensioni tristemente monche che capita di leggere… è tristemente ovvio che i costruttori di pannelli non mi degnerebbero di alcuna considerazione per ovvi motivi
Visto il limite/problema (IMHO) dell’angolo di visione non più di qualche giorno fa ho scritto, da qualche parte qui dentro, che io oggi sono per un lcd IPS (orrore!) o per un Oled… metto la fruibilità del prodotto davanti alla performance pura
Certo, concordo, l’informazione circa cosa sia l’angolo di visione utile (inteso da me come quello oltre il quale si ha una sensibile perdita di performance) mi rendo conto possa incontrare pochissima attenzione di un pubblico… io ti leggo, ci puoi contare, ma mi rendo conto che io e pochi altri non facciano numero ed è cosa triste
E’ un peccato che la sempre maggior competizione comporti tempi/modi non compatibili con alcune iniziative… è “l’ubriacatura da aspetti molto più popolari” che me le fa girare ad elica perché, è evidente, quando uno è ubriaco mica lo riconosce più un vino non tanto buono
Spero di essermi ora sufficientemente chiarito, questo non_qualunquista non stava lanciando accuse né a te né ad AV… ma malcontento circa l’andazzo generalizzato si … pensa un po’ se, ad esempio, io non fossi un lettore attento e comprassi un pannello VA per poi rendermi conto che vista la mia posizione di visione decentrata il prodotto è sbagliato e fossi obbligato a tenermelo per errore mio da mia ignoranza… da mia ignoranza o da assenza di informazione completa da venditori/produttori? E se non la danno loro io dove la devo andare a cercare? e la delusione per aver speso male di soldi magari messi da parte con fatica chi me la sana?
Io sarei già contento se si potesse leggere (come nuova abitudine diffusa) un warning tipo: “il prodotto pinco pallo è sconsigliato per un angolo di visione superiore a X°” … bene in chiaro, così il consumatore magari capisce
Qualunquista no… utopista talvolta certamente si (fortunatamente)Ultima modifica di lupoal; 01-04-2016 alle 08:56 Motivo: mancava una parola
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
30-03-2016, 17:05 #216PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
30-03-2016, 17:26 #217
Sulla questione angolo di visione concordo, prodotti come il DX900 sono fruibili (con tutti i difetti che comunque ci sono anche frontalmente) solamente visionando sull'asse di simmetria verticale, almeno con l'utilizzo che ne faccio io. Sì, perchè per quanto mi riguarda i film li guardo ''al buio pesto'' (riprendo le parole del post di Barxo), per me non esiste altra condizione di utilizzo per gustarmi un film come si deve, esattamente come avessi un VPR. Non esiste la ''luce soffusa'' così il led pare nero nero, ma manco per nulla!! Giusto quando guardo le partite o la MotoGP,a allora ok...
Immaginarsi la scena del Joker in The Dark Knight o di Morgan Freeman in Oblivion non totalmente al buio è, dal mio punto di vista, uno scempio. In barba al consiglio che un display (a prescindere dalla tecnologia) debba essere visto in un ambiente non totalmente oscurato o con BIAS lighting: non sono per nulla d'accordo! Lo si può fare benissimo e senza fastidi qualora la calibrazione sia adeguata, tant'è che non vado mai oltre 95-100cd/mq come target di calibrazione, volendo anche meno (diventa poi anche una questione di abitudine).
In virtù di ciò è evidente come un pannello VA local dimming (per quanto sofisticato) nel mio caso già non andrebbe bene, poichè nelle condizioni di (non) illuminazione in cui guardo i film basterebbe spostarsi di 40-50cm a destra o sinistra per iniziare a percepire l'haloing provocato dal differenziale del livello di nero delle zone spente rispetto a quelle accesse: Dio me ne scampi!PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
30-03-2016, 17:55 #218
Diciamo pure che siamo nella stessa squadra...
Il problema però, a mio parere, che statisticamente, se si guardano i film al buio, si inizia a pensare al vpr.
Io, in tutta sincerità, nonostante come qualità immagine il kuro le suoni abbastanza all'epson, ultimamente non ho esitazione, oramai guardare un film sul tv è impensabile (a meno che non sia un troiaio di film su sky on demand)
Questo per dire che imho, l'utente non vpr amante dei film, totalmente al buio, rientra tranquillamente sotto al 10% del totale.
Tutti gli altri (9 su 10) guardano film, sport o serie tv in ambiente luminoso o quasi.
Pertanto sarei cauto a dare per spacciata la tecnologia LCD LED, attualmente continua ad avere un target più ampio di tutte le altre tecnologie.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
30-03-2016, 18:02 #219
Ma sono perfettamente in linea, non do per spacciato proprio nulla! Anzi, la ''massa'' di gente molto poca attenta alla qualità di immagine e all'ambiente di visione è ciò che più mi spaventa per quanto riguarda la diffusione degli oled.
P.S. Per la questione VPR: stanne certo, se potessi (logisticamente parlando).... lo prendessi!Ultima modifica di thegladiator; 30-03-2016 alle 18:08
-
30-03-2016, 21:50 #220
Bannato
Condivido la posizione di Stefano, io i film li devo vedere al buio altrimenti perdo la concentrazione ed il coinvolgimento. Quindi anche per me un lcd sarebbe improponibile da utilizzare, visto che guardo poco altro col tv. Per la questione vpr, mi piacerebbe e non poco, ma purtroppo per questioni logistiche anche io non posso installarlo, sicuramente è il mezzo migliore per aumentare il coinvolgimento anche se qualcosa rispetto al mio tv perderei in termini di nero e contrasto.
-
31-03-2016, 08:24 #221
Quoto anche io. Sul discorso VPR è difficile sostituire un TV con un VPR in ambiente living (ed usarlo appunto anche come TV); comporta molta più manutenzione (vedi giradischi vs. lettore CD
ed è meno versatile. Ad ogni modo, questa è un'altra storia.
Tornando a parlare del DX900 proprio ieri un amico mi ha chiesto quale fosse il fiore all'occhiello di Panasonic; OLED escluso gli ho raccontato di questo TV ma appena ha saputo il prezzo è sbiancato. Se Pana vuole commercializzare questi DX900 in modo massiccio a mio avviso deve far scendere lo street price in modo sia equiparabile almeno a quello visto con i vecchi VT (1600-1900), altrimenti rischia di restare un puro esercizio di stile.VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
31-03-2016, 11:21 #222
un 58' top FALD con 512 zone 4K e HDR con oltre 1200 nits, al lancio a meno di 3000€ è difficile se vogliono mantenere un discreto margine di guadagno, sia per loro che per il venditore al dettaglio, un VT60 da 65' al lancio non è che costasse pochissimo.. ed erano venduti con margini probabilmente più ridotti, dove tutto era prodotto nella catena Panasonic PDP, dai pannelli a gran parte delle elettroniche, materiali e assemblaggi, se andiamo a vedere i prezzi di lancio degli ultimi lcd fald Samsung ad esempio il JS9500 si parla di 4900€ per il 65', questo modello curvo del 2015 a sole 150 zone contro le 512 del DX900, seppur mostri un minor effetto "Halo" in modalità HDR il JS9500 pur avendo meno zone e meno nits di picco del Pana
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 31-03-2016 alle 13:21
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
31-03-2016, 12:51 #223
Senior Member
SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII.
Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .
-
31-03-2016, 13:14 #224
..esatto! il DX900 nella versione a 65" esce a listino a 4999 euro, contro i 3499 del 65VT60. Come prezzi siamo circa un 40% in più, non è affatto poco.Continuo a pensare che o lo street price cala vertiginosamente o questi DX non avranno troppo successo (soprattutto anche la concorrenza degli OLED).
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
31-03-2016, 13:25 #225
Tra l'altro stavo pensando che 58'' è davvero un taglio anomalo. Il pannello chi lo produce? Non ricordo se nella preview sia specificato...