|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: OLED LG: nuovi prezzi e disponibilità
-
22-03-2016, 10:48 #16
Advanced Member
su questo non ci sono dubbi! Anzi io tifo anche per la cina!
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
22-03-2016, 18:02 #17
Member
Ragazzi che sberle!!!Con prezzi del genere LG penetrerà il mercato come io penetravo qualcos'altro all'età di quindici anni.Praticamente poco o niente...Ora capisco la qualità,e bla,bla,bla ma con i tempi che corrono poter spendere con leggerezza più di € 4000 per un tv da 55 pollici credo sia cosa per pochi. Se poi ci mettiamo che con un quarto del prezzo ci si porta a casa un buon tv lcd dello stesso polliciaggio che, per quanto non della stessa qualità dell'oled, resta comunque assolutamente decoroso ed in grado di soddisfare la stragrande maggioranza delle persone...Speravo nella svolta che cominciasse ad indirizzare verso l'oled di massa ma proprio non ci siamo.
TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra
-
22-03-2016, 18:39 #18
Advanced Member
Mi stupisce che un forumer di lungo corso come te faccia un paragone così sballato. I plasma a cui ti riferisci erano invendibili nella grande distribuzione; avevano pregi (molti) visibili solo nel buio più assoluto, ed erano del tutto spentied inguardabili in un grande shopping mall.
Gli oled invece... beh.... hanno un pelino di piglio in più sul grande pubblico, anche quello non informato; ad un punto tale che LG ha pagato uno spot dell'Oled durante il Super Bowl! Sai, non pubblicizzi un prodotto di nicchia nell'evento dell'anno in USA, e per non so quanti milioni di dollari al secondo....
In tutto ciò a me non è che fa piacere che i prezzi siano alti, solo che fino a poco fa temevamo il fallimento della strategia di LG, temevamo che il grande pubblico non rispondesse e che ci saremmo dovuti sorbire almeno un altro decennio di LCD.
Beh a quanto pare, almeno da questo punto di vista, questi prezzi sono rassicuranti; non riflettono a mio avviso problemi di costi di produzione, ma solo una forte domanda, bene! Quando le nuove linee saranno pronte, i prezzi scenderanno. Per ora LG si pappa il margine bello grosso di chi la scommessa l'ha vinta. Ormai l'Oled è visto come la TV top del segmento premium, l'oggetto che merita di essere pagato più di tutti. Se ci pensate non è poco, pensando a quale fosse l'immagine associata alle TV LG fino a 2 -3 anni fa....Ultima modifica di JohnTuld; 22-03-2016 alle 18:47
-
23-03-2016, 15:29 #19
Member
A me servirebbe un 60": i 65" (tutti, mannaggia!) non ci stanno per un centimetro in larghezza
Che fine ha fatto l'ef950v? Starei per comprarne uno e vorrei capire quali problemi ci sono...
Non direi che il fatto l'immagine fosse mille volte più naturale degli LCD dell'epoca potesse vedersi solo "nel buio più assoluto"...
Sì... che poi vede il prezzo e ripiega sull'LCD.
Adesso non esageriamo, per l'ultimo mi risulta fossero "solo" $4.5m per 30 secondi; non certo noccioline ma ben distante da "milioni al secondo". Che poi per LG, in effetti, sono molto vicini alle noccioline.
-
23-03-2016, 16:48 #20
Member
Ma da quando in qua si fa affidamento sui prezzi di listino?
Sono anni che è diventata una consuetudine del marketing sparare prezzi di listino alti per poi fare le offertone e i mega sconti.
Io non ho praticamente quasi mai visto dei prodotti essere venduti al loro prezzo di listino, salvo casi particolari, tirature limitate e cose così.
-
23-03-2016, 17:00 #21
Nei C/C se ordini i TV che non hanno dentro ti applicano il listino senza un euro di sconto: ovvio che saresti un idiota ad acquistare su quel canale, ma tant'è
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-03-2016, 18:09 #22
Advanced Member
-
06-04-2016, 09:11 #23
Senior Member
Ciao.
Non so se questo è il thread più corretto...
Mi permetto di segnalare un recente messaggio, potenziale news in un forum americano (http://forum.blu-ray.com/)
http://forum.blu-ray.com/showthread....238605&page=38
Today, 03:24 AM
Quote:
Originally Posted by Y2JDMBFAN View Post
Robert HDTVTest is causing some masss hysteria on Twitter by claiming that G6 and E6 will NOT have the same picture quality and the C6 and B6 will be worse. Almost everyone has been saying that the E6 and G6 were the same minus 1 HDMI port and less powerful sound bar and 1 less remote. They are claiming different SOC's in all of the models. Can you please try and confirm with your sources at LG?
Robert Zohn
I will confirm the facts and post my findings here tomorrow afternoon. Stay tuned.
-RobertUltima modifica di damianopavarin; 06-04-2016 alle 11:41
-
06-04-2016, 15:01 #24
Advanced Member
Cioè se ho capito bene, il G6 ed E6 hanno una migliore qualità visiva rispetto alle serie B e C?
-
06-04-2016, 15:28 #25
Senior Member
Si dice che i modelli G6 e E6 non avranno la stessa "qualità di immagini" e che i modelli C6 e B6 ancora inferiori...
Che cosa significa ancora non è chiaro... aspettiamo di capire.
Intanto oggi su hdtvtest.co.uk un interessante articolo che riassumo (traduzione automatica non sempre fedele)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd65x...1604034267.htm
si dice che i primi OLED 2016 potrebbero arrivare nei negozi Inglesi già dalla prossima settimana (anche se è più probabile in volumi alla fine di aprile)
La prima serie distribuita sarà sub-ammiraglia E6 con prezzi al dettaglio per la OLED55E6V da 55" e la OLED65E6V 65" a £ 3.499 e £ 4.999 (LG ha ammesso che i prezzi di strada potranno oscillare tra i rivenditori)
La successiva serie sarà il top-gamma G6, con il OLED65G6V 65" previsto in arrivo durante la prima settimana di maggio ad un prezzo di vendita consigliato di £ 5.999. C'è anche una versione 77", vale a dire l'LG OLED77G6V, che apparirà nella seconda metà del 2016 per £ 24.999
Ultimi ad arrivare saranno la serie B6 e C6, in programma nei negozi britannici nel mese di giugno, davvero vicino per l'inizio del torneo di calcio Euro 2016. È interessante notare che, pur senza funzionalità 3D, la serie B6 piatto prevede lo stesso prezzo di vendita della serie C6 curva, che indica che il modello piatto prevede un prezzo maggiorato. Il 55" OLED55B6V e OLED55C6V sarà in vendita a £ 2.999, mentre il 65" OLED65B6V e OLED65C6V costerà £ 4.499.
Rispetto al EG960V e EF950V dello scorso anno, LG ha implementato così molti miglioramenti sul suo 2016 televisori OLED che ci sarebbe da pensarci due volte prima di spendere soldi su un modello 2015 in questo momento a meno che la differenza di prezzo sia veramente interessante.
In nessun ordine particolare, qui ci sono i vantaggi del nuovo LG G6, E6, C6 e B6 rispetto allo scorso anno EG920V, EG960V e EF950V:
Migliore uniformità quasi nero:
Più agevole la transizione dal nero al di sopra-nero:
Maggiore luminosità di picco: LG ha sostenuto alcuni dei suoi nuovi televisori OLED quest'anno può arrivare a 800 nits. Modelli dello scorso anno superato fuori a 450 nits, che avranno implicazioni per HDR mappatura.
Dolby Vision HDR:
WebOS 3.0 La terza versione della piattaforma LG Smart TV è più veloce (aggiornamento hardware) e ancor più intuitivo da usare.Ultima modifica di damianopavarin; 06-04-2016 alle 15:36