Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Nuovo TV,consigli richiesti

Buongiorno a tutti,mi appresto ad entrare in casa nuova e per regalo mi voglio fare un nuovo televisore;arrivo da un Panasonic al Plasma 46" e dopo 10 anni di onorato servizio ho intenzione di sostituirlo egregiamente.
    Il divano davanti al quale metterò il TV è a circa 2,5 metri di distanza,sarei orientato ad ingrandire il polliciaggio fino ad un 50/55";il nuovo prodotto dovrebbe avere caratteristiche di alto livello,una buona possibilità di installazione applicazioni (netflix etc.),una buona ricezione Wifi,la possibilità di leggere la maggior parte dei formati video da fonte esterna,compresi i .srt (sottotitoli),un buon supporto audio e chiaramente una visione degna di nota.
    Il mio budget è fino a 1200€ e non ho preferenze di marchio....non so se sia sufficiente per avere un prodotto di buon livello con le caratteristiche sopra scritte,ma per cortesia consigliatemi comunque,grazie in anticipo

Mio consiglio se vieni dal plasma è quello di aumentare il tuo budget (arriva a 1600) e prendere il tv Oled 55EG910 di LG, è l'unico tv che non ti farà rimpiangere il tv plasma, lascia perdere tutti gli lcd rimpiangeresti il tuo plasma anche perché per il budget che hai potresti solo andare su un lcd di fascia media e tenuto conto che un Oled è migliore di un lcd top di gamma puoi ben capire il gap che esiste tra le due tecnologie.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Mio consiglio se vieni dal plasma è quello di aumentare il tuo budget (arriva a 1600) e prendere il tv Oled 55EG910 di LG, è l'unico tv che non ti farà rimpiangere il tv plasma, lascia perdere tutti gli lcd rimpiangeresti il tuo plasma anche perché per il budget che hai potresti solo andare su un lcd di fascia media e tenuto conto che un Oled è mig..........[CUT]
    Intanto grazie della risposta,potrei anche aumentare il budget,però a me non piacciono gli schermi curvi....

Citazione Originariamente scritto da robs1979 Visualizza messaggio
    Intanto grazie della risposta,potrei anche aumentare il budget,però a me non piacciono gli schermi curvi....
    La curvatura non è percepibile dai sensi umani. È troppo leggera.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Va bene,giusto per avere un quadro più completo,pur sapendo che non è la stessa cosa,se volessi prendere un Led su quella cifra su cosa mi dovrei orientare?
    Grazie

Va bene,giusto per avere un quadro più completo,pur sapendo che non è la stessa cosa,se volessi prendere un Led su quella cifra su cosa mi dovrei orientare?
    Grazie
    Samsung UE55JS9000 che trovi a 100 euro in più, ma volendo puoi prendere il JS8000 a 1200.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Samsung UE55JS9000 che trovi a 100 euro in più, ma volendo puoi prendere il JS8000 a 1200.
    Grazie mille per le risposte sempre molto utili.

Grazie
    Ripeto se vieni da un plasma e sei abituato ad un'immagine uniforme, ad un buon nero al buio ed ad un angolo di visione laterale senza limiti, andare su un lcd sarebbe un suicidio, rimpiangeresti il tuo vecchio tv, l'unico tv che non costa una follia e che è in grado di farti fare un salto in avanti sotto tutti i punti di vista è l'Oled che ti abbiamo consigliato. Poi ovviamente i soldi son tuoi e ci compri quello che ti pare, ma se vai su un lcd, venendo da un plasma, ti pentirai dell'acquisto. Non fidarti delle visioni nei cc, con la luce che c'è il risultato degli lcd è molto migliore di quello che avrai poi a casa.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ............Non fidarti delle visioni nei cc, con la luce che c'è il risultato degli lcd è molto migliore di quello che avrai poi a casa.........
    sono anni che leggo in ogni discussione che NON si devono valutare i TV da come si vedono nei centri commerciali a causa delle luci troppo forti e della regolazione da negozio troppo sparata per compensare appunto le luci che stanno attorno, adesso leggo che invece in negozio si vedono meglio che a casa.... non ci capisco più nulla!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Tonio99 Visualizza messaggio
    sono anni che leggo in ogni discussione che NON si devono valutare i TV da come si vedono nei centri commerciali a causa delle luci troppo forti e della regolazione da negozio troppo sparata per compensare appunto le luci che stanno attorno, adesso leggo che invece in negozio si vedono meglio che a casa.... non ci capisco più nulla!!!!!
    Allora le questioni sono 2: i tv nei negozi sono scalibrati quindi una stima della fedeltà di un tv non può essere valutata in quelle condizioni di calibrazione. Seconda cosa, anche essendo scalibrati alcuni difetti tipici degli schermi lcd in condizione di forte illuminazione non sono visibili tipo il livello del nero ed il clouding ed i coni di luce, cose che sono visibili solo in un ambiente buio o poco illuminato. Ed è a quest'ultima cosa che mi riferivo nello specifico nel mio post precedente.

Buongiorno a tutti, riesumo il mio topic perché mi sto convincendo ad andare su un oled piuttosto che un led, ma ho un dubbio: è così importante avere il 4K? Perché un oled con anche il 4k non posso permettermelo...
    Se ipoteticamente riuscissi ad arrivare all' lg 55EF950V, staremmo parlando di top di gamma sotto tutti i punti di vista? Ha dei difetti?
    Ultima modifica di robs1979; 26-03-2016 alle 13:39

Buongiorno a tutti, riesumo il mio topic perché mi sto convincendo ad andare su un oled piuttosto che un led, ma ho un dubbio: è così importante avere il 4K? Perché un oled con anche il 4k non posso permettermelo...
    Se ipoteticamente riuscissi ad arrivare all' lg 55EF950V, staremmo parlando di top di gamma sotto tutti i punti di vista? Ha dei dife..........[CUT]
    Il 4K è la cosa più inutile della storia del settore. Ora come ora batte curvatura e 3D.

La curvatura credo che sia maglia nera a furor di popolo....

Non avete risposto alla mia domanda...

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Il 4K è la cosa più inutile della storia del settore. Ora come ora batte curvatura e 3D.
    Quindi potrei evitarmi i 1000€ in più del 950 e rimanere sul 910?ci sono altre differenze tra i due? Difetti conosciuti?
    Grazie mille

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •