Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

è l'altra faccia della medaglia dei diffusori thx...xò non è che con altri monitor con woofer da 16cm o meno le cose cambino..

io xò lo vedo come un vantaggio, alla fine posso mettere quanti diffusorti voglio e dove (quasi) voglio senza particolari problemi, ed una volta sistemato e ben equalizzato il sub altri problemi non ne ho..quando provai le torri mi sono trovato con piu problemi che altro
    la flessibilità di posizionamento x un living non trattato o attrezzato è un grande vantaggio di questi impianti imho
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    è l'altra faccia della medaglia dei diffusori thx...xò non è che con altri monitor con woofer da 16cm o meno le cose cambino..

io xò lo vedo come un vantaggio, alla fine posso mettere quanti diffusorti voglio e dove (quasi) voglio senza particolari problemi, ed una volta sistemato e ben equalizzato il sub altri problemi non ne ho..quando provai le..........[CUT]
    vero, non fa una piega...e comunque visto che il sub c'è l'altra faccia della medaglia di diffusori thx mi tocca ben poco
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

beh il sub (o i sub...meglio ) alla fine cè sempre, quindi inutile imho anche avere torri grosse come palazzi per l'ht per tagliarle lo stesso, contando poi che sono ben poche le ditte che fanno centrali "realmente" performani ed adeguati al livello dei front

il tuo è il dayton quello autocostruito da 15 giusto..? bel mezzo.. [OT, me gusta anche l'htpc è una configurazione molto simile a quella che avevo ipotizzato io]

beh, buoni ascolti!
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    beh il sub (o i sub...meglio ) alla fine cè sempre, quindi inutile imho anche avere torri grosse come palazzi per l'ht per tagliarle lo stesso, contando poi che sono ben poche le ditte che fanno centrali "realmente" performani ed adeguati al livello dei front

il tuo è il dayton quello autocostruito da 15 giusto..? bel mezzo.. [OT, me..........[CUT]
    si esatto è l'ultimax 15...veramente una bella bestia....stavo pensando di aggiungerne un altro ma già da solo lo adoro e un secondo scatenerebbe un fattore WAF non indifferente visto che non occupa proprio poco

vero infatti, torri pazzesche per poi tagliarle e comunque delegare tutto al sub...con questi diffusori concepiti per andare da 80 in su almeno si sfruttano esattamente tutte le specifiche...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Quindi ricapitolando:

1) il Jamo D600 è un prodotto veramente ottimo in HT, ma solo decente in ambito musicale se si usa anche il sub, ed indecente senza sub;

2) sostituire i 2 frontali del kit con 2 torri, ha poco senso in HT in quanto le torri andrebbero cmq tagliate da 80 in su come il centrale ed i surround, e quindi non apporterebbero miglioramenti ma anzi potrebbero peggiorare la cosa vista la disomogenità con il kit......ma se usate poi in 2ch dal punto di vista dell'ascolto della musica sarebbe tutta un altra cosa;

3) per pilotare al meglio il kit Jamo D600 la scelta migliore sarebbe l'Onkyo RZ800/900 visto che hanno la certificazione THX e le unanimi ottime recensione sul web per quanto riguarda l'HT;

4) per fare le cose fatte bene occorrerebbe fare 2 impianti separati, uno per l'HT ed uno per ascolto di musica....con conseguente smutandamento dal punto di vista della pecunia;

E' corretto? Ho capito bene?

per me ricapitolando:
    1) ottimo in HT e in ambito musicale con sub MOLTO meglio delle klipsch anch'esse tagliate con sub, completamente a parità di impianto...sono così neutre che col sub per me vanno MOLTO BENE, senza sub invece assolutamente no....non sto scherzando, non dico che siano a livello del mio 2 canali in salotto, ma queste D600 mi han veramente stupito, nella resa totale complice certamente il mio sub che è bello performante, ma le altre frequenze le emettono veramente bene!

2) proprio così, se tu intendi ascoltare musica con il sintoampli (e quindi con sub attivo in modalità stereo) a questo punto le torri che vanno tagliate comunque sarebbero castrate, discorso diverso se avessi un ampli stereo.perderesti sicuramente omogeneità come hai detto...

3) la certificazione THX del sintoampli non è a mio parere necessaria (se c'è meglio, se non c'è non è un dramma) è necessario che a 4 ohm gli arrivino almeno 150W sacrosanti a fronte dei 200 che supportano e con questi dati è dura trovare un sinto che gli stia dietro, servirebbe un finale come il mio da circa 4-500 euro nell'usato, a questo punto si può risparmiare sul sinto che abbia ciò che tu vuoi e sarebbe buona cosa un sistema audyssey XT32...dell'accueq di onkyo ne parlan molto male un po ovunque.
    detto questo non ho la minima idea di come le D600 suonino pilotate solo da un sinto, ti reinvito a informarti su altri forum sulla cosa visto che all'estero ci si imbatte in possessori che le hanno, sono contenti e non hanno un finale a parte

4) ad avere la possibilità è la migliore delle cose, un impianto per la musica e uno per l'home theatre, io ho la fortuna di aver potuto fare questo ad ogni modo mi sono ritrovato sorpreso dalle D600 per cui quando cazzeggio in taverna accendo la musica molto più volentieri rispetto a prima...ti dirò che se domani dovessero entrarmi i ladri in casa e rubarmi il mio impianto 2 canali mi girerebbero le p@lle ovviamente, però mentalmente non direi " e ora come cavolo ascolto la musica con un po di soddisfazione?"

il punto fermo no mi stancherò mai di dirlo è il sub, alle D600 ne serve uno che gli stia dietro bene, con un svs 2000 già si ragiona, ma se il budget non lo permette dello jamo 660 sento solo lodi....oppure con 500 euro di budget nell'usato si può trovare qualcosa di interessante...

io non conosco le tue reali esigenze per quanto riguarda funzioni d'avanguardia sul sinto, ma se puoi risparmiare lì per investire nel sub per me è tanto di guadagnato
    Ultima modifica di Stefano129; 16-03-2016 alle 10:28

Per quanto concerne la scelta dell'amplificazione, non è tanto la certificazione THX in sè ad essere "consigliata" in abbinamento a quei sistemi (al limite ci darà un'indicazione, in funzione dei diversi livelli di certificazione, sulla metratura massima sonorizzabile), quanto ciò che essa si porta dietro in termini di processing/filtri applicabili, studiati per interagire al meglio proprio con quella tipologia di diffusore.
    Volendo andare sui prodotti recenti e future proof in termini di codifiche e connettività, la serie RZ di Onkyo (specie il modello RZ900) ha tutto ciò che serve per pilotare a dovere quei diffusori, dalla sezione di preamplificazione (decisamente superiore rispetto agli Onkyo del passato) per arrivare a quella finale, dove Audiovision.de ha misurato ben 141W con sette canali in funzione e carico di 4Ohm.
    http://audiovision.de/2015/11/09/onkyo-tx-rz900-test/
    Anche per quanto concerne la scelta del sub, non capisco, a meno di non averne già uno molto performante a disposizione, perchè non orientarsi sul sub consgliato per quel sistema, che è lo JAMO D600 (specie tenendo conto che l'intero sistema si prende in offerta a 2500 Euro e quel sub da solo ne costa 1000).
    Io piuttosto investirei qualcosa per equalizzare il sub, acquistando magari a parte l'ottimo antimode 8033, soluzione ad hoc e tendenzialmente preferibile ai sistemi di equalizzazione "all inclusive" implementati nei vari sintoampli.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 16-03-2016 alle 11:12
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

In 5 canali(che sono quelli che userei io) con 4 Ohm, ho visto che l'Onkyo da una misura di 156W...quindi penso che sarebbero sufficenti, o sbaglio?
    Per quanto riguarda il sub D600, io non lo scarto assolutamente, anzi visto il prezzo di 1000€, il fatto della certificazione THX, che fa parte del kit (quindi dovrebbe essere ottimizzato per suonare con quei diffusori) e il fatto che abbia una bella dimensione con un woofer da ben 38cm....mi chiedo perchè un SVS 1000 o 2000 dovrebbe essere migliore(non è saccenza è che in questo ambito sono neofita e ignorante e quindi chiedo )?!

infatti non lo sono, soprattutto i 1000 e 2000 che sono i modelli entry level...è solo il loro periodo di moda e tutti ne parlano (anche chi non ne ha mai visto o sentito uno) non che siano cattivi prodotti, semplicemente nell'ultimo periodo sono un pò pompati come prima lo è stato il sunfire, il Bk e tanti altri..

Bisognerebbe trovare qualche misura ma, in tutta onestà, credo che il D600, con un driver da ben 38cm e una costruzione al di sopra di ogni sospetto, si ponga ad un livello superiore rispetto all'sb2000 e sia invece comparabile all'sb13.
    Qui una review
    http://www.whathifi.com/jamo/d600-sub/review
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Sottoscrivo quanto dice ultraviolet
    Non sapevo della prova dell'Rz

Mi era parso di capire che ostrica avesse un budget che non permettesse sub da 1000 euro, scusate se avevo capito così
    Se non hai problemi allora d600 anche per il sub, sicuramente è più perfornante di svs 2000, non ci piove, anche se non ho mai sentito entrambi
    appoggio anche l'acquisto dell antimode, ma da prendere in un secondo momento, se si ha un ambiente fortunato potrebbe anche bastare l'eq del sinto, chissà, ma dato il prezzo d'acquisto (350-400 euro) prenderlo subito su due piedi potrebbe rivelarsi prematuro e non incisivo...c'è sempre tempo insomma per quello
    Ultima modifica di Stefano129; 16-03-2016 alle 13:05

ad ogni modo sto guardando sul kijiji tedesco, ho scritto THX nel campo ricerca e mi è venuto giu IL MONDO...molti teufel e anche questo mostro Theater 10 M1000 da 540W RMS a 649 euro...o anche l' M800 a 239 euro...o un sub SW10000 certificato per sonorizzare 150 mq....che roba...se scrivo THX in kijiji italia mi vengon fuori solo gli onkyo vecchi come il cucco...si trova anche jamo, ho visto due D500 a 149 euro!
    insomma 19 pagine di roba mai vista in vita mia tipo dei mono Marantz MA6100....vi consiglio di fare un giro se siete interessati a questo tipo di diffusori....altro mercato da quelle parti
    Ultima modifica di Stefano129; 16-03-2016 alle 14:59

Diffusori nuovi e zack amici invitati per un film...scorri la lista e abbiam scelto BIRDMAN (tralasciamo i pareri sul film che è meglio)
    Praticamente sono tutti dialoghi intervallati da rullate di charleston, grancassa, piatti e altri strumenti musicali del genere che arrivano e se ne vanno all'improvviso...

Porca mIseria che realismo delle voci , quando gli attori urlavano poi veramente stupefacente, voci vere ed era come fossero lì e anche la musica altro che suonano male...uno dei due miei amici è musicista da una vita ed è rimasto molto colpito dagli strumenti di cui vi parlavo poco fa, specie dalle rullate a sua detta riprodotte veramente bene
    Volevamo vedere un film nel nostro stile (ovvero baccano) e ne abbiamo scelto uno dove non se ne fa neanche un po
    Questo film ha esaltato doti che vanno ben al di là degli effetti speciali
    credo, magari prematuramente, che un upgrade da queste significherà 1000 o 1500 euro (più 1500 che 1000) a diffusore ergo me le terrò strette per un bel pezzo!

sto cominciando farci bene l'orecchio...mi tocca placare gli entusiasmi sull'ascolto musicale, sebbene siano molto lineari mancano di "dinamica" ad alti volumi (virgoletto perché non sono esperto nel racchiudere in un termine le impressioni d'ascolto) le klipsch andavano meglio sotto certi aspetti anche se eran più aspre...

ribadisco comunque che in HT sono super!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •