Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Questo Jamo mi attira molto, il problema è che sarebbe ottimo...ma solo in HT! Dovendo per me svolgere sia la funzione di HT, sia di casse per ascoltare la musica e migliorare l'audio (penoso) del tv durante la normale visione (telegiornale e programmi vari) non so quanto sarebbe indicato....
    A quanto pare hai scartato il sub....lo ritieni/ritenete un cattivo sub o inadeguato?
    Nel mio caso forse potrebbe andare bene comprare 1 dei 3 frontali (da attaccare al muro) facente la funzione di centrale, ed i 2 surround...e poi completare con 2 frontali a torre ed un sub?

come ho detto non è ottimo solo in HT...con un buon sinto dotato di buona eq e buon sub van più che bene anche musicalmente...ma senza sub dubito che possano emettere chissà che basso........

in che senso ho scartato il sub? intendi quello del kit? col mio dayton a sub sono più che a posto

tendenzialmente i tre front dovrebbero essere della stessa marca....sebbene le D600 siano superlative coi dialoghi per merito dei doppi medi non me la sento di consigliartelo come unico diffusore per poi prendere 2 diversi....però ecco..è così neutro che la follia potrebbe anche starci se hai in mente front che non enfatizzino alcuna gamma
    Ultima modifica di Stefano129; 15-03-2016 alle 16:26
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ecco, hai scartato il sub perchè ne possedevi già 1 migliore!

Si, lo so che il front "dovrebbe" essere tutto della solita marca e modello, però:

1) un centrale difficilmente può essere messo attaccato al muro come il D600 C;
    2) il D600 C andrebbe comunque a formare una continuità con i 2 surround D600 SUR (che ho visto dalle istruzioni devono essere messi sulle pareti laterali ad 1 altezza di almeno 2mt...non è un pò alto?);
    3) forse il punto più importante è che a meno di prendere centrali da 700€ a salire, praticamente nessuno presenta dei medi, ma solo woofer da 10-13cm ed il tweeter...lo Jamo ha 2 medi da 7,5cm e 2 woofer da 16,5....penso sia molto migliore.

A questo punto aggiungerei solo 2 frontali a colonna, che sfrutterei perfettamente in 2ch per la musica, ed un subwoofer. Non mi sembra una brutta soluzione, o sbaglio?

Beh che il mio ultimax sia migliore del d600 proprio non lo posso sapere...sulla carta per quello che costa sembra molto valido...ma pure il mio non scherza affatto
    La continuità ce l'hai con tre front, i surround possono anche essere diversi senza incorrere in chissà che problematiche
    Ad esempio io ho ancora klipsch come surround e mi trovo bene,certo, metterei volentieri i d600,ma ho i surround su stand e le pareti molto lontane per cui non sfrutterei i riflessi delle pareti tenuti decisamente in considerazione nella progettazione di diffusori bipolari...

I front a colonna li useresti con un integrato stereo? Se si allora ok, ma se usassi il sinto ti riconsiglio di fare tutto d600, con un sub serio avresti soddisfazione anche con la musica

Poi se le 600 come front non puoi proprio metterle vedi tu, per molti sarebbe un'eresia il centrale diverso dai front, ma se trovi due front molto neutri dal basso della mia inesperienza con quel centrale in HT potrersti avere soddisfazioni
    Ultima modifica di Stefano129; 15-03-2016 alle 17:34
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Allora, intanto grazie della disponibilità, detto questo considera che come spesa vorrei stare sui 2500-3000€ tutto compreso...che a me sembrano tanti, ma mi rendo conto che tanti non sono se si vuole ottenere un buon risultato!
    In questio budget dovrebbero rientrare:

- 1 D600C + 2 D600SUR...che non so quanto costino di preciso;
    - 1 un sinto unico che piloti il 5.1 in HT e il 2.0 o 2.1 per la musica e tv, quindi ero propenso ad andare su qualcosa al massimo come il Denon X4200 o Onkyo RZ800 o Marantz SR6010,ecc... cmq modelli sui 1000/1100€, che spero fra 1 anno (cioè quando la casa sarà pronta) diventino 800-850€. Se poi dici che un Denon X2200 pilota comunque tutto bene, evito di spendere di +;
    - 2 torri come frontale tipo le 3050 Q Acoustic o le Diva 655 o le Magnat Quantum 757 o anche le Jamo C97(che non conosco molto in realtà ma sembrerebbero ottime per il rapporto qualità prezzo),ecc... cmq modelli tra i 750€ ed i 1000€;
    - 1 subwoofer tipo il SVS PB1000 o SB1000 che stanno sulle 550€.

Quindi 550€ sub + 900€ torri + 850€ ampl = 2300€....quanto costano i 3 pezzi del D600? se stanno sui 700€ siamo a 3000€ precisi

Se prendo l'intero kit D600 (2500€) + 850€ ampl = 3350€....350€ in più e sarebbe inferiore in 2 CH!

Tra il SUB del kit D600 ed i 2 modelli SVS chi è il migliore?

Considerato che in Francia il sistema completo (in configurazione 5.1) si porta a casa per 2500 Euro, direi che non ha molto senso spezzarlo prendendo componenti di altri marchi, a meno di non possedere già un ottimo sub autocostruito come Stefano129.
    Un sistema THX in ogni caso deve prevedere obbligatoriamente i tre front identici, con i surround a dipolo per aumentare l'ambienza.
    Quanto all'amplificazione, il massimo dai diffusori THX lo si ottiene in abbinamento ad elettroniche dotate delle medesima certificazione e che implementino tutto il sistema di post processing collegato (Re-EQ, Timbre Matching, Boundary Gain Compensation, Adaptive Decorrelation).
    Tra i prodotti recenti, la serie RZ di Onkyo andrebbe sicuramente benissimo (anche per la notevole capacità di pilotaggio), come testimoniano d'altronde le numerose prove condotte in tal senso dagli appassionati francesi.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 15-03-2016 alle 18:24
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

I 600 SUR si trovano a 250 circa su EBAY dall'Italia

Per il sinto ti consiglio che abbia audyssey xt32 anche se queste JAMO sono concepite per non avere riverberi e adattarsi a quqlunque ambiente è utile per integrare bene il sub, il fatto è che gli servono un po di watt, 200 a 4 ohm...avendo io un finale non ho la benché minima idea di come possano andare con un sinto, dovresti vedere su qualche forum estero...
    Una d600 sta a 449 Euro

Per ottimizzare bene il tutto strizzerei l'occhio al l'usato (io sono fan dell'usato) Ad es un 818 come il mio l'ho pagato meno di 500 e il finale 400 quindi con 900 son messo bene visto che nn mi interessano features ultimo grido

ULTRAVIOLET80 ma anche gli altri amplificatori sono Home theater, pensavo che tutti gli amplificatori di questo tipo (specie di ultima generazione) fossero con certificazione THX...sbaglio?

Che a livello di Home theater sia meglio avere il kit completo non lo metto in dubbio, ma è la scelta migliore anche per il mio caso?
    Poi i surround del kit sono a dipolo, ma nel mio caso non ho la parete dietro al divano perchè la stanza continua con la zona pranzo-camino, e verrebbero posizionati sulle pareti laterali leggermente dietro al divano....questo rende inefficace tale surround? O cmq lo rende pari ad una normale cassa usata come surround?
    Grazie

Stefano129 a me però interessano le HDMI 2.0 per il futuro TV/lettore bd 4k...quindi per ora nell'usato praticamente non cè niente....speriamo che l'anno prossimo qualcosa si trovi!

P.S: Anch'io mi chiamo Stefano!

Tra i brand "consumer" Onkyo è rimasto l'unico con a catalogo ampli THX.
    Quanto alla disposizione, il fatto di posizionare i dipolari leggermente dietro al punto d'ascolto è una soluzione suggerita da THX stessa (che parla di posizionamento compreso tra i 90 e 110 gradi rispetto al punto d'ascolto).
    http://www.thx.com/consumer/home-ent...peaker-set-up/
    Tornando alle tue esigenze in ambito 2ch, se sono realmente importanti, mi orienterei su un'altra tipologia di diffusore.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Grazie, il problema è che non vorrei restare deluso in ambito musicale....anche se rispetto a quello che ho ora (solo la soundbar integrata del tv sony e 2 casse ridicole attaccate al PC) penso che tutto mi sorprenderebbe! Mi piacerebbe sentirlo, ma penso sia impossibile!

Riguardo al sub Jamo D600 ho trovato questa recensione di Whathifi: http://www.whathifi.com/jamo/d600-sub/review

Non sembrerebbe male visto che dicono: "Se si desidera una qualità a livello di cinema dei bassi in salotto, la D600 sub Jamo non vi deluderà."

Ostrica se passi dalla franciacorta sei il benvenuto

Grazie mille Stefano, se passo di li ti faccio 1 fischio!

Stefano capisco il tuo entusiasmo, io ho 5 diffusori HT1 della mcintosh identici ed è stato il miglior acquisto fino ad ora...
    goditele... soprattutto sui panning
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

...e immagino debbano ancora slegarsi essendo nuove...
    ieri mentre aspettavo mia moglie mi son messo lì a sentire elvis a volume irrisorio (-40) e l'ascolto era piacevolissimo...ho provato a spegnere il sub per sentire come andavano da sole.......stendiamo un velo pietoso, ma c'era da immaginarselo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •