Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 367 di 415 PrimaPrima ... 267317357363364365366367368369370371377 ... UltimaUltima
Risultati da 5.491 a 5.505 di 6212
  1. #5491
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Buonasera amici...
    Mi spiegate una volta per tutte perchè chi ha un HTS e non sa l'inglese sarebbe piu penalizzato rispetto a chi (sempre non sapendo l'inglese) ha un altro pre o un sinto? Sono molto confuso
    Perche' chi ha il massimo deve usarlo al massimo... per quanto mi riguarda tutti dovremmo usare solo colonne sonore HD ma a maggior ragione chi ha un impianto di alto livello che viene svilito dalle tracce scarse. Anche perche' sono convinto che suoni meglio un pre di medio livello con le colonne sonore in HD che un KTS in DD vista la differenza che sento sulle ultime colonne sonore, del resto cio' che e' stato tolto in sede di authoring mica puo' ritornare.

    Come dire, posso comprendere uno con la panda a gasolio che ci mette l'olio di colza, uno con un Cayenne lo capirei meno... spero di essermi spiegato meglio...

    Ma ripeto, per me e' una semplice questione di logica, compro il massimo, scelgo la migliore traccia possibile.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 01-12-2017 alle 10:33

  2. #5492
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362
    Opinione lecita la tua ma poco condivisibile poichè il divario con altri apparecchi rimane lo stesso sia con tracce lossless che compresse.

    L'importante è comunque non fare disinformazione perchè ribadendo costantemente questo concetto sembra si voglia far credere che chi usa l'HTS in analogico non possa guardare un film in lingua originale e godere dell'audio HD. Questa è un enorme fesseria chiariamolo una volta per tutte per sicurezza, sia mai che a qualcuno fosse venuto qualche dubbio
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  3. #5493
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Parto dal fondo, se una persona crede che non possa ascoltare in HD con il Krell direi che ha qualche problema con la lingua italiana, allo stesso modo se crede che io dia disinformazione, scusate ma parliamo del sangue di San Gennaro o di un apparecchio elettronico? Sembra sempre che chi scrive sia prevenuto o fanboy, io credo di appartenere ad un'altra categoria.

    Puoi non condividere la mia opinione ma purtroppo i fatti danno ragione a me, se il mio pre permette di rendere all'80% la traccia e il KTS il 100% (ipotetico, il 100% non esiste) e mettiamo su una traccia identica il possessore del KTS ha un vantaggio ma se io uso una traccia che di base e' molto meglio di quella che usa il possessore del KTS la differenza si assottiglia e in alcuni casi potrebbe perderci pure.

    So che il mio discorso e' indigesto quindi cerchero' di non proporlo ulteriormente ma se alcune informazioni sulla traccia italiana in DD sono assenti per mix piu' scarso (cosa che capita spesso, molti pensano che il mix conti piu' della codifica, vero, peccato che non ricordi di mix inglesi peggiori di quelli italiani) e encoder lossy tu puoi mettere qualunque pre, uno anche che costi 2 milioni di euro, ma quelle informazioni le perdi e stop.

    Ti invito a confrontare i primi 10 minuti di Mad Max Fury Road fra le due lingue, senza scomodare Atmos, in HD liscio ma gli esempi possono essere decine.

    Chiaro che se uno lo usa solo per musica, il discorso non si applica, io parlavo di film. E se su un film si crede che basti un KTS per risolvere le lacune della traccia io la penso in modo totalmente differente, anche perche' esso partecipa solo ad una parte del percorso del segnale.

    Quindi per me la linea logica e' una sola, tutto al massimo livello, traccia in DD su un KTS per me e' semplicemente uno spreco di soldi e lo penso per qualunque impianto ma vale per me.

    Del resto chi ascolta musica 2ch in MP3 cn il KTS? Credo nessuno, eppure il DD cosa e' se non Mp3 multicanale?
    Ultima modifica di Dakhan; 13-03-2016 alle 18:27

  4. #5494
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Interessante, scrivi che ho torto dandomi ragione... infatti una colonna sonora multicanale compressa sicuramente non e' certo il modo piu' realistico possibile per ascoltarla...

    Vedi, io non ho mai scritto di EQ, forse ti sbagli con qualcun altro, mi sono limitato a dire che ritengo uno spreco usare un KTS (che e' addirittura indispensabile quind..........[CUT]
    Mi spiace ma non condivido la tua opinione.
    Ti rispondo col tuo stesso esempio..
    Col Ferrari (magari) mi ci divertirei in pista come dici tu, ma anche in una bella strada di montagna ed in una qualsiasi strada se non careggiate che sarebbe impossibile..
    Cioè a farmi divertire e' la macchina non la strada.. La sfrutterei anche ad andare a fare la spesa perché anche se non automobilisticamente mi creerebbe opportunità molto interessanti😬😬
    Con una Panda sarebbe noia e basta a confronto..
    Questo è il mio punto di vista, ma rispetto quelli altrui ci mancherebbe..
    Però' come dici tu assieme a Luca Ch 🤔arrivare a sostenere inutilmente a mio
    avviso che sarebbe meglio spendere i soldi in corso di inglese mi sembra assurdo.
    Poi il tuo discorso ci sta, sempre se non considero che un film oppure un live anche in tracce inferiori con un impianto migliore lo potrò pur sempre apprezzare di più che con uno inferiore e su questo non credo ci siano dubbi.. Poi se uno preferisce rinunciare ad ascoltare cose che ci sono solo in tracce che non lo soddisfano appieno piuttosto che accontentarsi di farlo nel modo migliore possibile è un altro discorso, che poco c'entra col fatto di come suona o non questo pre con o senza queste modifiche.

  5. #5495
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Anche perche' sono convinto che suoni meglio un pre di medio livello con le colonne sonore in HD che un KTS in DD vista la differenza ch..........[CUT]
    Ecco tutto si riassume in questa grande fesseria, dettata dal parlare ( sono convinto dici ..)senza aver mai ascoltato certi apparecchi. Quando ascolti anche un semplice DD o Dts fatto bene ( e ce ne sono tanti ma tanti) te lo sogni di ascoltare cosi con qualunque traccia HD su un pre intermedio. Punto. Se ti metto su da me un qualunque Avatar in ita, l'onkyo , marantz , ecc ecc. se la fa nelle mutande anche se gli fai andare qualunque traccia HD in confronto.

    Ma ripeto inutile parlare con discorsi fatti di supposizioni.. Io parlo perche le ho sentire ste cose a casa mia.

    Formo restando che a parita di traccia avrai sempre una prestazione nettamente superiore, oltra a contare i BR musicali che sono eccezionali ( certo anche io non li ascoltavo molto prima , per colpa non loro , ma di quello che li riproduceva)

    Certo se poi fai i confronti fra film insentibili o vecchi in ita contro la traccia HD inglese rimasterizzata allora addio.. Li e' una guerra persa ma questi sono casi limite , lo standard e' ben altro . Ti consiglio prima di riscrivere ancora in questa discussione di andare a sentire le cose di persona , poi magari me riparliamo ok
    Ultima modifica di ZIKY; 13-03-2016 alle 18:33
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  6. #5496
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Veramente l'unico film che ho citato e' del 2015... Avatar e' del 2009... comunque se tu pensi che si senta meglio un DD italiano recente su un KTS rispetto ad un HD su uno Yamaha 5100 o un Anthem AVM60 (pre di medio livello) buon per te. Sul discorso io ho sentito e tu no parli come se vivessimo insieme, strano penso che non ci siamo mai incontrati

    Solo un appunto, io qui sono ospite come te e scrivo, se non violo alcuna regola, dove e come preferisco, lo stesso puoi fare tu, se poi non ti piace quanto scrivo evita di leggerlo, io faro' lo stesso con te.
    Ultima modifica di Dakhan; 13-03-2016 alle 18:42

  7. #5497
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Citazione Originariamente scritto da WODDY73 Visualizza messaggio
    Mi spiace ma non condivido la tua opinione.
    Ti rispondo col tuo stesso esempio..
    Col Ferrari (magari) mi ci divertirei in pista come dici tu, ma anche in una bella strada di montagna ed in una qualsiasi strada se non careggiate che sarebbe impossibile..
    Cioè a farmi divertire e' la macchina non la strada.. La sfrutterei anche ad andare a fare la..........[CUT]
    Lecito, ci mancherebbe, ogni opinione e' rispettabile, la cosa che volevo chiarire e' che non c'era nessuna spocchia (del tipo voi ignoranti che non sapete l'inglese non sapete cio' che perdete)

    Il paragone con la Ferrari lo stai un po' tirando, la strada di montagna e' la strada adeguata di cui parlavo, io parlavo di fare la spesa...

    Si, io penso che sia meglio imparare l'inglese che spendere soldi in elettroniche, lo penso dal 1996 quando apparve il DVD e certi film li trovavi solo in inglese ma ripeto vale per me e penso, e su questo non credo ci siano dubbi, che le colonne sonore inglesi suonino meglio nel 90% dei casi su ogni impianto, anche sul KTS.

    Comunque per me discorso chiuso.

  8. #5498
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    Si ma tu scrivi di cose che non hai mai sentito , sembra quasi con sicurezza , ci sta una piccola differenza.. Comunque credo che lo abbiano capito quasi tutti qui dentro , era solo per puntalizzare...
    Se vedi nessuno di questi possessori di hts va in altre discussioni di pre a parlare o sparlare , qui invece sembra una costante dei soliti , si vede che la cosa diverte...
    Il mio era semplicemente un consiglio per non rendersi ridicolo nel parlare di cose che uno non sa o non ha mai sentito , poi logico sei libero di postare ogni 5 min ci mancherebbe..
    Ultima modifica di ZIKY; 13-03-2016 alle 18:59
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  9. #5499
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Ma che è, la primavera che si avvicina che uscite tutti dal letargo??

  10. #5500
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Scusate, non vorrei alimentare polemiche un po' inutili risvegliando guerre tra guelfi e ghibellini che sembravano ormai sopite da anni...

    Credo sia del tutto evidente, infatti, che chi possiede e continua ad utilizzare un HTS 7.1 non la pensi come Dakhan.

    Ma comunque la si pensi, come ben sappiamo tutti c'è la possibilità di utilizzare l'HTS come pre puro e di demandare la sola decodifica dei flussi HD ad un lettore aggiornato tipo (che so?) l'Oppo BDP-105. Dunque?

    In effetti credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che le versioni in lingua originale (i.e., quasi sempre in lingua inglese) hanno una resa sonora spesso incomparabilmente migliore rispetto a quelle in lingua italiana... Basti notare che in tutte le manifestazioni audio video nelle sale demo italiane i film vengono proposti con la sountrack in inglese, quasi mai con quella in italiano...

    Mi sfugge qualcosa? Francamente non comprendo davvero il motivo del contendere...
    Ultima modifica di adslinkato; 14-03-2016 alle 07:52
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  11. #5501
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    Ti sfugge che se non sai l'inglese era meglio se ti facevi una soundbar...
    Anzi vendi le bewuuu e con il ricavato ti fai un bel corso di inglese , poi ti compri delle Tesi e vedrai che con le tracce HD comunque sentirai meglio di prima... Chiaro u cuncetto??

    Prendiamola in ridere va..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  12. #5502
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    Non voglio difendere dakhan,però quoto ciò che dice perche i suoi esempi sono cose che si possono constatare leggendo anche su forum stranieri,ziki usa google translate e vedrai che ciò che dice è vero!tu sei un fanboy e nessuno te lo vieta,però prima di postare castronerie o partire sulla difensiva rifletti!come diceva Alberto pilot questo è un forum tecnico e non siamo al bar tra amici a parlare!uso un discorso tecnico altrimenti fai un buon uso dei discorsi degli altri che magari conoscono e elettroniche forse meglio di te e di me,con la differenza che io leggo per imparare e capire e sto zitto

  13. #5503
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Ti sfugge che se non sai l'inglese era meglio se ti facevi una soundbar...
    Anzi vendi le bewuuu e con il ricavato ti fai un bel corso di inglese , poi ti compri delle Tesi e vedrai che con le tracce HD comunque sentirai meglio di prima... Chiaro u cuncetto??

    Prendiamola in ridere va..
    Vedo che hai qualche difficolta' con i miei messaggi, spiego meglio, ho scritto che sono cosi' integralista (io) che se dovessi ascoltare in italiano avrei una sound bar, non che se non ascolti in inglese devi mettere una soundbar, va meglio ora? Si capisce di piu?

    Per la cronaca io scrivo di cose che ho sentito, semplicemente so bene quanto puo' influire un pre mantenendo tutta la catena identica (HTS compreso, non la 3.0S) e so bene quanto cambiano le tracce e semplicemente non ritengo plausibile che le differenze date dal pre possano raggiungere le differenze date dalla traccia. Questa e' una mia convinzione, tu ne hai un'altra, che il KTS suoni meglio anche in DD di qualunque pre medio, sicuramente tu li hai ascoltati tutti a differenza mia. E parlo solo di pre, non di diffusori che contano molto piu' di un pre.

    Ok, allora ti propongo questo
    organizziamo un bell'incontro in cui mettiamo un KTS 3.0s e un pre come quelli citati, prendiamo una decina di BD in cui c'e' l'inglese sia HD che DD, mettiamo stesso lettore e mettiamo il KTS in DD e l'altro pre in HD e vediamo cosa e' meglio, ovviamente in doppio cieco. Poi possiamo capire meglio chi ha le convinzione errate fra noi due.

    Per quanto mi riguarda mi farebbe piacere che qualcuno di "voi" HTSisti scrivesse anche su altre discussioni, perdereste quel non so che di "setta" che invece tu vuoi incrementare, da quanto scrivi.

    Quindi sei il benvenuto sul thread dei pre Marantz 2015 e puoi parlare e sparlare quanto vuoi, i forum sono fatti per questo.

    P.S.: ma le Bewuu cosa sono?
    Ultima modifica di Dakhan; 13-03-2016 alle 19:25

  14. #5504
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    Tyson: Io fanboy?? Ahhh ... L'unica cosa di cui sono fanboy e' del sentire bene , quello si... Qui le uniche castronerie sono dette da chi non sa o non ha mai sentito certe cose e ne vuole parlare. Io le cose le ho sentite, non ha bisogno di leggere google translate per capire come suona un apparecchio...
    Ultima modifica di ZIKY; 13-03-2016 alle 19:40
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  15. #5505
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201

    Beh mia opinione,comunque uno che se ne intende o vuole sentire bene perlomeno mette i diffusori della stessa casa!che poi l'hts le metta in sintonia con le altre non lo sapevo


Pagina 367 di 415 PrimaPrima ... 267317357363364365366367368369370371377 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •