Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sostituto Velodyne CHT 12R

Ciao a tutto dovrei sostituire il mio Velodyne CHT 12R, causa suo guasto che il mio amico tecnico di fiducia non ha provato a riparare non essendo riuscito a trovare lo schema elettrico (chiesto anche alla ditta produttrice che ovviamente non ha risposto...); chiesi anche qui nel forum uno schema ma le risposte sono sempre state approssimative come nei siti esteri e mai atte a rilasciare quello esatto ma solo uno simile, il mio amico dice: un auto costa 10k se inizi a sostituire i componenti a capocchia ti costerebbe 50k...

https://www.google.it/search?q=velod...DNSnl8i4HjM%3A

Io uso il subwoofer solo con film raramente musica, cosa mi consigliate non superando il costo del vecchio CHT 12R che all'epoca su vsell mi costò circa 656 €?
    Grazie degli eventuali consigli!

Nessuno che mi voglia consigliare?
    Please!

Budget massimo ?
    Se vuoi c'è un ottimo paradigm STUDIO 12 da audioquality,......ma costa 1400 euro.
    Sarebbe un subwoofer definitivo.....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Budget massimo ?
    Se vuoi c'è un ottimo paradigm STUDIO 12 da audioquality,......ma costa 1400 euro.
    Morte definitiva del mio c.c!
    Massimo 650,00€ anche meno, il mio Velodyne circa 10 anni orsono costò una somma simile!
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da spaceland Visualizza messaggio
    Morte definitiva del mio c.c!
    Massimo 650,00€ anche meno, il mio Velodyne circa 10 anni orsono costò una somma simile!
    Ciao.
    Se vuoi un Sub nuovo, prova a dare un occhiata al SVS 12 SB NSD .....se invece vuoi salire di livello, mi sa che ti conviene andare sull'usato.

Dove?
    Un pvt please per uno store conveniente?
    Ciao e grazie.

Ho un dubbio amletico, meglio un SVS 12 SB NSD o SVS SB-1000 ad un prezzo simile considerato che il 12 NSD credo sia fuori produzione?
    Ciao e grazie.

A detta è molti meglio il 12
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao, migliore un SVS 12 SB NSD per quale motivo?

Io ero nella tua stessa situazione...alla fine ho scelto l'SB 12 che è una spanna sopra l'SB1000.

Nel rispetto del tuo budget potresti considerare sempre Velodyne serie EQ-MAX
    TV - Hisense 55" UHD 4K 2022 55A6FG | Blu-ray Player - Sony bdp-s6500 | Ampli 2ch - Cambridge Audio CXA61 | Network Player - Cambridge Audio CXN (V2) | Headphones - Austrian Audio Hi-X50 | Sinto AV - Marantz NR1606 | Front - Klipsch Synergy F-20 | Centre - Indiana Line Diva 752
    Surround - Denon SC M37 | Subwoofer - Velodyne EQ-Max 8 | Cavi di Potenza - Monster Cable XP-HP 2,5mm

Non rispetterei nulla, ah-ah!
    Non voglio spendere troppo, ho delle casse artigianali con Morel frontali da 20, scendono molto in basso, un sub tipo max 8 mi sembra ridicolo, venendo da un CHT 12R, preferirei un 12 tipo SVS SB 1000 o 12!
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Budget massimo ?
    Di definitivo ha ben poco quel sub, valido sicuro, definitivo no di certo

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    Se vuoi un Sub nuovo, prova a dare un occhiata al SVS 12 SB NSD .....se invece vuoi salire di livello, mi sa che ti conviene andare sull'usato.
    Ottima scelta, se lo trovi, suona meglio ma meno del CHT, cassa chiusa uno, reflex l'altro, se la stanza e' piccola potresti avere decisi vantaggi

Ho un dubbio amletico, meglio un SVS 12 SB NSD o SVS SB-1000 ad un prezzo simile considerato che il 12 NSD credo sia fuori produzione?
    Ciao e grazie.
    Ovviamente meglio il 12 dato che di categoria superiore, migliore driver, migliore ampli, dimensioni superiori del box.

Citazione Originariamente scritto da Mark1962 Visualizza messaggio
    Nel rispetto del tuo budget potresti considerare sempre Velodyne serie EQ-MAX
    Di fatto identico al CHT12 salvo la questione EQ, che peraltro e' pessimo

Non rispetterei nulla, ah-ah!
    Non voglio spendere troppo, ho delle casse artigianali con Morel frontali da 20, scendono molto in basso, un sub tipo max 8 mi sembra ridicolo, venendo da un CHT 12R, preferirei un 12 tipo SVS SB 1000 o 12!
    Ciao.
    Se hai casse con driver da 20cm dovresti aver sub decisamente superiori a quelli riportati, a maggior ragione se ascolti ad alto volume, se vuoi mantenere il volume del CHT12 e migliorare come discesa (il cht e' accordato a 30hz) e prestazioni devi salire di budget in modo considerevole

Ho semplicemente risposto alla tua domanda.. Ti ho proposto la serie EQ Max non ti ho paragonato eq-max 8 con cht12r
    X dakhan
    EQ fa il suo perché lo ritieni pessimo?
    TV - Hisense 55" UHD 4K 2022 55A6FG | Blu-ray Player - Sony bdp-s6500 | Ampli 2ch - Cambridge Audio CXA61 | Network Player - Cambridge Audio CXN (V2) | Headphones - Austrian Audio Hi-X50 | Sinto AV - Marantz NR1606 | Front - Klipsch Synergy F-20 | Centre - Indiana Line Diva 752
    Surround - Denon SC M37 | Subwoofer - Velodyne EQ-Max 8 | Cavi di Potenza - Monster Cable XP-HP 2,5mm

Perche' e' un Eq grafico a 5 bande con frequenza fissa e intervento massimo di 3db, di fatto acqua fresca per un sub.
    Queste EQ (come quella SPL che e' identica ma ha 7 bande) sono solamente trovate commerciali per vendere il sub, considera che un'EQ seria necessita' di filtri di almeno 15db, con frequenza e ampiezza selezionabili e di solito prevede di cancellare i filtri sotto 3db in quanto inutili all'ascolto, qui hai solo quelli...
    Ho provato per anni quella del CHT12Q (quella dell'EQ max secondo le recensioni e' di fatto identica) ed era di fatto inutile.
    Ultima modifica di Dakhan; 29-02-2016 alle 10:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •