Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori per surround - consiglio per acquisti

Devo abbinare due diffusori posteriori all'impianto in firma per il quale è in arrivo un subwoofer jamo 210, (mentre sono ancora alla ricerca del centrale...) la spesa non deve essere eccessiva, avevo pensato entro i 60 euro, non linciatemi vi prego...
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

60euro Guarda nell'usato ...sul nuovo andrei con le Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

ciao
    Luca

per 40 euro in più prendi altri due BX1 non c'é discussione --->aggiornamento:leggere il seguito!

Se il parlato come esce da quelle casse ti piace puoi rinviare ed anche di molto l'acquisto del centrale.

Con i miei PSB (in comune con i BX1 ci sono solo le dimensioni ma in acustica "le dimensioni contano") si ottengono buoni risultati anche con 5 uguali, alla fine ho preso un "vero" centrale solo perché non si vendono spaiati.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-02-2016 alle 15:56
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    per 40 euro in più prendi altri due BX1...
    E dove le trovo???
    Diciamo che sul parlato non mi sono soffermato molto ad analizzare, volevo intanto completare l'impianto. Mi spiego meglio: io ascolto musica quasi tutti i giorni, la sera per lo più, i film uno o due a settimana e volevo capire meglio la differenza tra ascoltare bene i dialoghi di una commedia e gli effetti di un film più "movimentato", cosa che ancora non ho fatto...

I PSB sono dei diffusori che mi piacciono molto ma non ho avuto la possibilità di poterli ascoltare sinora.
    @pace830sky devo ringraziarti pubblicamente e personalmente perchè sei sempre molto disponibile ad ascoltare e distribuire consigli
    Ultima modifica di marcopoli; 26-02-2016 alle 10:16
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Su amazon 105 euro spediti o forse stiamo parlando di cose diverse? --->aggiornamento:leggere il seguito!

per quanto riguarda il parlato: spesso le casse frontali hanno un suono pensato per la musica ed in quel caso prendere a parte una cassa centrale per le voci ti dà il massimo. Ma se le voci degli attori come escono dalle casse frontali ti vanno già bene non ti aspettare miracoli aggiungendone un'altra.

p.s. non merito tanti complimenti i consigli sono... gratis!
    Ultima modifica di pace830sky; 26-02-2016 alle 15:57
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Su amazon 105 euro spediti o forse stiamo parlando di cose diverse? ...[CUT]
    Quel prezzo dovrebbe riferirsi al singolo diffusore, c'è anche scritto:"prezzo per unità"

Infatti è per singolo diffusore, confermato! La coppia costa 210 euro, stesso rivenditore sia sulla baia che sull'ecommerce del negozio. Avrei trovato le BR1 (che sarebbero il modello precedente delle BX1) a 90 euro su un sito olandese ma mi chiede 40 euro di spedizione.
    Nel frattempo avevo preso le Dynavox TG1000 B ma non mi soddisfano, gamma bassa inesistente, solo medio alti. Abbastanza limpidi ma non saprei se tenerle, aspetto per provarle con il sub poi forse le restituisco, alla fine è un diffusore da 40 euro/coppia.
    Altra cosa che avevo trascurato di dire è che non ho molto spazio quindi devo optare per soluzioni poco "invasive".

Ooops!

p.s. decisamente fuori budget comunque le ho avvistate in Uk a 99£ come "wharehouse deal" (oltretutto sono le ultime rimaste) su audiovisualonline co uk le ho messe nel carrello e mi ha accettato "Italy" come spedizione a 109£... (138 euro, diciamo 145 con gli oneri di cambio paypal).
    Ultima modifica di pace830sky; 26-02-2016 alle 15:57

...le ho avvistate in Uk a 99£ come "wharehouse deal" (oltretutto sono le ultime rimaste) su audiovisualonline co uk le ho messe nel carrello e mi ha accettato "Italy" come spedizione a 109£...
    Mi spiace contraddirti ma appare una nota con tanto di cornice rossa che dice: "non disponibile per l'Italia"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •