Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 62 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 916

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Scusami tanto caro, apprezzo la Tua premura su mie eventuali problematiche
    Ma Ti assicuro che sono oltremodo infondate

Il TV finirà dietro il telo. E le frontali restano ai lati del telo stesso. Dunque il problema che poni,
    http://i68.tinypic.com/117fur8.jpg
    oltre che essere qui , è assolutamente inesistente

walk o..........[CUT]
    Non e' OT, perché si considerano le dimensioni del TV, e so che hai già spiegato a riguardo. La mia e' una curiosita', siccome leggo di persone in fermento per il 4k. Non e' una critica ma una considerazione. In poche parole (e sempre personalmente) passare al 4k con TV così piccole creerebbe problemi alla disposizione dei diffusori. In pratica se fossi "impiccato" nella scelta delle dimensioni, non m'importerebbe della risoluzione.

Aggiungo che il mio riferimento era anche alla convivenza di TV e Videoproiettore, un intreccio di "distanze corrette" risolvibili magare con l'utilizzo di cuffie su TV "piccole".
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Perdonami, ma faccio davvero fatica a seguirti .

Pure io

Cara Volpe ( )
    Questo aveva un appiglio fino a prima del CES

Ora, 22 febbraio 2016, con il bananaplayer prossimo all'uscita, con il Panasonic a ruota, e con i dischetti di tutte le majors praticamente già in vetrina, è un discorso che semplicemente non ha più alcun fondamento logico.

Fra qualche settimana, quando iniz..........[CUT]
    Sasa capisco che sei un avvocato e quindi bravo a rigirare le frittate (vedi i tuoi colleghi che sostenevano che ruby era la nipote di Mubarak ) ma davvero credi che l'uscita di 2 lettori e qualche titolo in 4k facciano la differenza sulla mole di materiale full HD ed addirittura SD presente tale da rendere un tv 4k indispensabile? Dai sai benissimo anche tu che se il tuo ZT non fosse schiattato staresti li a godertelo senza farti alcun problema che fosse solo un tv HD! Ripeto non sono contro le nuove tecnologie, ma queste però non devono darmi un peggioramento della situazione attuale che ho (in questo caso sul contrasto). Se avessi preso un Oled G6 allora si che potresti chiamarmi volpe, ci starebbe tutta! Ma credimi t'invidiavo quando avevi lo ZT non ora che passi ad un lcd. Saluti!

........

Oddio, se mi dici così, mi scombini tutti i piani! ..

Devo assolutamente prendermi un LgE6...

Con i se e con i ma non si spiega la storia: premesso ciò, mi chiedo ogni giorno come starei adesso se avessi lo zt60 vivo e vegeto: credo che plasm-on abbia buon gioco a pensare che non mi starei certo sbattendo più di tanto...
    Però:
    Nello scantinato ho ancora tutto l'imballo intatto dello zt60: sapevo che prima o poi lo avrei rivenduto: e oggi ci avrei rifatto almeno 2500 euro...
    Da un certo punto di vista, la disgrazia mi ha sciolto da questo dilemma...

Il 4k che ho visto nei tv4k mi piace da matti. E sono le demo che tanto schifa pure plasmon.
    Pensa quando girerà Mad Max Fury Road in uhd hdr...

Nella recensione si parla che lateralmente dopo i 20°, iniziano i problemi di visione, ma questo è un problema della tecnologia in se credo.
    E l'imput lag è di 68ms. E' tanto per chi non è un Hardcore game?

Ah comunque io sto posticipando l'acquisto della tv previsto per Aprile, a fine anno, dopo l'IFA di Settembre, quando verrà venduto finalmente LG B6 e si scopriranno i prezzi. Il Panasonic per il momento rimane la mia prima alternativa

Altro test fresco fresco del Panasonic DX900

https://www.youtube.com/watch?v=-4VoJwj1g2E

purtroppo è in tedesco se c'è qualcuno che puo' aiutarci...
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Sarebbe stato interessante un taglio più grande, tipo da 78": così si che mettevano in crisi i potenziali acquirenti del 65g6

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Pure io
    Perché con un TV 4k ed un telo le distanze da rispettare sono diverse ovviamente. Quindi non mi esalterei per tutti i pregi descritti di questo 4k quando mi porterebbe anche svantaggi sul lato audio. Tranne se si riuscisse ad accorciare la distanza (all'occorrenza) ed utilizzando cuffie per il TV.
    Leggo di persone che hanno acquistato dei 42" 4k ed hanno delle torri come frontali!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Kaneda385 Visualizza messaggio
    Nella recensione si parla che lateralmente dopo i 20°, iniziano i problemi di visione, ma questo è un problema della tecnologia in se credo.
    E l'imput lag è di 68ms. E' tanto per chi non è un Hardcore game?
    .[CUT]
    E' un problema della tecnologia di Allineamento Verticale delle celle a cristalli liquidi (VA significa Vertical Alignment): la luce con le celle disposte in questo modo non passa, perciò il contrasto aumenta considerevolmente, anche senza Local Dimming: ma ovviamente guardandola dal lato, la luce passa di più, ed ecco che il contrasto percepito diminuisce sensibilmente (diventa in pratica la metà).
    Al riguardo di 'sta cosa voglio dire una cosetta a Plasm-On, ma rimando a dopo

Riguardo l'Input Lag: un ritardo di risposta al comando di 68 ms è pesantissimo: rende praticamente ingiocabile qualsiasi gioco. Anche se non sei un hardcore Gamer, ma ti fai magari una partitella a Fifa 16 per vedere qualche volta il Frosinone battere la Lazio ( ), troveresti la cosa ingiocabile su uno schermo.
    In pratica dai il comando di passaggio, e vedi sullo schermo il passaggio avvenire molto tempo dopo: se vedi un tiro e comandi la parata, la stessa comanda arriva quando il pallone è già insaccato.
    Negli FPS la cosa diventa ancora più drammatica: fraggato senza nemmeno capire cosa è successo. Su Destiny praticamente non puoi giocare con 68 ms di Input lag

Il recensore chiosa: questo tv è stato studiato, progettato e realizzato per vedere film e cinema, e magari un pò di sport. Semplicemente non è stato pensato per il gaming, per cui coloro che hanno a cuore anche questo aspetto, semplicemente non dovrebbero considerarlo un buon acquisto.

Detto per inciso, quasi tutti gli schermi 4k hanno input lag indecorosi: si salvano i Samsung. Ma se usi soprattutto le Console (ps4 e ONe), ma anche i pc è lo stesso, allora questi non sono tv per giocarci sopra.

Ormai un monitor 27" validissimo e super performante lo trovi a meno di 300 euro, ed è tutto un altro giocare.
    Le TV per i Videogiochi lasciale stare , per quello esistono i monitor

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 22-02-2016 alle 19:54
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Thumbs down Guanto di sfida al Volpino che estrapola frasi dai contesti....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    er quel che mi riguarda è un tv che non suscita il mio interesse per questo motivo:

"the DX902B delivered an on/off contrast ratio of 4600:1 and an ANSI contrast ratio of 4100:1."

quindi ampiamente al di sotto del mio attuale tv che fa almeno 20.000:1, se devo cambiare tv ne voglio uno che faccia meglio del mio specialmente sul contrasto che reputo il fattore che fa la maggiore differenza visiva per quel che mi riguarda

Una volta lessi un articolo di Mario Mollo il quale mi fece saltare dalla sedia. Lui scriveva che il nero assoluto esisteva con una sola tecnologia: col local dimming, perchè è l'unica dove le celle sono davvero spente e senza luce.

Questo lo ho visto come un assunto un poco più vero, quando ho letto la frase della recensione immediatamente successiva a quella da te citata:

"These measurements are without turning the local dimming on but, once you do, the black level drops to 0.000 Nits, even in the Min setting, and the image steps up a gear."

Traduco per i non anglofoni:
    "Queste rilevazioni (quelle che tanto han fatto fare lo schifiltoso a Plasm-on ) sono state effettuate senza attivare il Dimming locale: ma appena fatto, il livello del nero scende sotto allo 0,000 nits, anche ai settaggi minimi, e l'immagine guadagna una marcia in più"

Cara Volplasmina, come la mettiamo ?!?

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Perché con un TV 4k ed un telo le distanze da rispettare sono diverse ovviamente. Quindi non mi esalterei per tutti i pregi descritti di questo 4k quando mi porterebbe anche svantaggi sul lato audio. Tranne se si riuscisse ad accorciare la distanza (all'occorrenza) ed utilizzando cuffie per il TV.
    Leggo di persone che hanno acquistato dei 42"..........[CUT]

Continuo a non seguirti
    Ma mi sa che o hai scritto male ciò che intendevi , o ciò che stai sostenendo è una scemenza (in modo scherzoso lo dico, eh?! )

Tra l'altro dall'esempio che hai portato penso comunque di aver parzialmente capito cosa intendi, per cui mi sforzo di risponderti, almeno per quel che credo di aver capito

Le casse, nel mio caso, stanno ai lati della parete frontale: un 65" starebbe a circa 90 cm da ciascuna torre, e in stereofonia l'immagine sonora andrebbe a centrarsi perfettamente con il fuoco dello schermo: cosa che accade anche nel caso di telo calato.
    Dunque ciò che scrivi è un falso problema che non esiste: chi mette le torri a fianco di un 42" non è molto consapevole delle regole auree della stereofonia.
    Soprattutto se poi si mette ad ascoltarle a 4 metri e mezzo di distanza

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 22-02-2016 alle 20:10

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Sarebbe stato interessante un taglio più grande, tipo da 78": così si che mettevano in crisi i potenziali acquirenti del 65g6
    perchè a te ti piace

perchè a te ti piace

Mi piace lo schermo enorme e infatti al momento vivo felice col mio vpr che uso per tutto.
    Ma sempre con un occhio vigile alle evoluzioni delle tv

Pagina 16 di 62 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •