Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Pre Rotel RC1570: "Pass-trough per processore A/V"... cos'è?

Sulla descrizione dal sito Audiogamma si legge: "Pass-trough per processore A/V che esclude il volume".
    A cosa serve? Vuol dire che posso collegarci un Sinto AV e quando suona in HT "l'accoppiata pre e finale" pilota le casse frontali del 5.1 insieme al sinto (o magari il pre si fa da parte e funziona il pre del sinto)? E quando ascolto in stereo pre e finale suonano "da soli" (a sinto spento) come un normale impianto due canali?
    Scusate il linguaggio "prosaico",spero di essermi spiegato
    Sto messo così: TV: Panasonic TX-P50VT50T; LettoreBD: Panasonic DMP-BDT500; DAC: Micromega MyDac (per BD e musica liquida da PC); Musica liquida: JRiver Media Center 22; Sinto: Marantz SR6008; Finale 2ch: Rotel RB-1552 Mkii; SAT: My Sky HD; Gaming: WiiU & PS4; Diffusori: Frontali Mordaunt-Short Mezzo 8, Centrale Mordaunt-Short Avant 905i, Surround Mordaunt-Short Avant 908i, Subwoofer Indiana Line Basso 850.

Yes, praticamente fa passare il segnale al finale bypassando il controllo del volume.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

si, in sostanza ti permette di mettere un altro pre a/v a valle e far passare il segnale attraverso il tuo pre rotel diretto al finale a cui è collegato bypassando volume, controlli di tono, ecc.
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

l'ho avuto e venduto ,chi l'ha comprato l'aveva preso per integrarlo in ht ,non c'è stato verso di farlo funzionare in tal senso ,alla fine si e giunta alla conclusione che non ha il pass trough e cio che c'è scritto sul sito audiogamma e sbagliato
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    l'ho avuto e venduto ,chi l'ha comprato l'aveva preso per integrarlo in ht ,non c'è stato verso di farlo funzionare in tal senso ,alla fine si e giunta alla conclusione che non ha il pass trough e cio che c'è scritto sul sito audiogamma e sbagliato
    ah ok, grazie mille! perché in effetti la malsana idea era quella però se mi dici così mi metto l'anima in pace (al momento ho il rotel rb 1552 mkii collegato a un marantz sr6008). così risparmio ;-)
    per curiosità, che finale avevi? come "suonava"? grazie ancora
    Sto messo così: TV: Panasonic TX-P50VT50T; LettoreBD: Panasonic DMP-BDT500; DAC: Micromega MyDac (per BD e musica liquida da PC); Musica liquida: JRiver Media Center 22; Sinto: Marantz SR6008; Finale 2ch: Rotel RB-1552 Mkii; SAT: My Sky HD; Gaming: WiiU & PS4; Diffusori: Frontali Mordaunt-Short Mezzo 8, Centrale Mordaunt-Short Avant 905i, Surround Mordaunt-Short Avant 908i, Subwoofer Indiana Line Basso 850.

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    si, in sostanza ti permette di mettere un altro pre a/v a valle e far passare il segnale attraverso il tuo pre rotel diretto al finale a cui è collegato bypassando volume, controlli di tono, ecc.
    ah allora avevo capito bene... però dice antonio trevi che non funziona
    ho anche scaricato il manuale pdf del pre e in effetti non fa cenno alla funzione pass through... mi sa che è davvero sbagliata la descrizione sul sito Audiogamma, però se fosse si tratterebbe di un errore abbastanza "grave" (io per esempio lo acquisterei SOLO per quello)
    Ultima modifica di kinopio; 17-02-2016 alle 13:15

lo abbinai a un finale pro yamaha ps 2500 con scarsa risultati
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da kinopio Visualizza messaggio
    ah allora avevo capito bene... però dice antonio trevi che non funziona .......[CUT]
    Effettivamente a guardare le foto del "posteriore" manca l'ingresso By Pass ... e sul manuale non ho visto indicazioni per "convertire" un ingresso in By Pass

Ciao
    Luca

Da possessore posso assicurare che la funzionalità di pass-trouhgh esiste ed è attivabile, via menù, come impostazione di volume "fixed" o "variable" sia su ingresso analogico che sugli ingressi digitali. Non ho mai verificato se e come funzioni ma nel caso mi ci vorrebbero due minuti due per fare una prova al volo.

Domani dovrebbe tornarmi da Castelvetrano, dopo due mesi, e potrò essere più esaustivo circa le varie voci di menù e come fare per raggiungerle/attivarle.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Citazione Originariamente scritto da Accio85 Visualizza messaggio
    Da possessore posso assicurare che la funzionalità di pass-trouhgh esiste ed è attivabile, via menù, come impostazione di volume "fixed" o "variable" sia su ingresso analogico che sugli ingressi digitali. Non ho mai verificato se e come funzioni ma nel caso mi ci vorrebbero due minuti due per fare una prova al volo.

Domani dovr..........[CUT]
    Grazie mille saresti gentilissimo. In sostanza, a me interesserebbe poter usare pre+finale Rotel quando ascolto in Stereo, a sinto AV spento, diciamo, e il solo finale per le frontali quando ascolto in 5+1.

Confermo la fattibilità della cosa:
    Premere il tasto menù fino alla voce "AUX1 VOL=VARIABLE" e poi con i tasti + e - posti sotto la manopola di regolazione del volume impostare a che livello posizionare il volume. Io ho fatto una prova impostando il valore ad 80 e il tutto funziona perfettamente.
    Confermo che tutti gli ingressi digitali sono configurabili analogamente.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2

Scusate, ma se si deve regolare il volume, dell'ingresso AUX1, non è un vero pass-trough, in questo modo la sezione pre non viene bypassata, come avviene per i pre/integrati dotati di tale funzione.

Esatto. In pratica il Rotel si comporta da buffer, a guadagno variabile, tra il pre A/V ed il finale.

Citazione Originariamente scritto da Accio85 Visualizza messaggio
    Esatto. In pratica il Rotel si comporta da buffer, a guadagno variabile, tra il pre A/V ed il finale.
    Tutti i pre o gli integrati stereo, hanno un ingresso aux, cd, ecc., su tutti gli integrati/pre, basta collegare una sorgente, che nel caso in questione è un sintoamplificatore HT, regolare il volume al massimo e in questo modo il sistema funziona, ma non è un pass-though, perchè la sezione pre del pre/integrato non viene bypassata, infatti il volume oltre che dal sinto si può regolare anche dal pre, in un vero pass-though la sezione pre del pre/integrato viene bypassata totalmente, attivando questa funzione usando il volume del pre/integrato non si ottiene nessun effetto sul volume, ma solo usando il volume del sinto si può variare il volume.
    Dire che questo pre ha una funzione pass-trough non è corretto.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Tutti i pre o gli integrati stereo, hanno un ingresso aux, cd, ecc., su tutti gli integrati/pre, basta collegare una sorgente, che nel caso in questione è un sintoamplificatore HT, regolare il volume al massimo e in questo modo il sistema funziona, ma non è un pass-though, perchè la sezione pre del pre/integrato non viene bypassata, infatti il volu..........[CUT]
    infatti, quella è una cosa che si può fare con qualunque integrato e qulunque pre. in questo modo, oltretutto, non è un po' come "accavallare" due pre-, con effetti magari non ottimali sul risultato sonoro finale? mi sa che la funzione pass through non c'è davvero... peccato (ma da un lato "meno male", così mi faccio passare strane e dispendiose idee)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •