Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Ho ordinato anch'io l'edizione Feltrinelli, a due bd, peraltro al prezzo del bd singolo.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Visionato con audio inglese in Dolby Atmos (7.1.4). La parte video confermo essere piuttosto altalenante, si va da una resa molto buona ad altre piuttosto affogate. Diversi scorci in cui il dettaglio va perso...ma ricordo le stesse cose al cinema, per cui è una caratteristica del girato originale. Per quanto riguarda l'audio, ad oggi, è uno degli atmos che mi ha convinto di meno....non siamo dalle parti delle Tartarughe Ninja, ma neppure da quelle di Jupiter (a distanza siderale). Il mix base intendiamoci è superlativo, effetti abbondanti e ben piazzati...è il surplus atmos a latitare. Le sole scene sonore a far sentire la differenza sono :

- l'inizio, colle eliche dell'aereo riprodotte dai back e dai height back. Notevoli.
    - l'opera, con brusii, applausi e ambienza generale ben avvolgente (back, height back e surround)
    - l'elicottero che porta Ving Rhames, unica occasione in cui si sentono distintamente i front height intervenire
    - l'inseguimento in moto, pallidi interventi dei back e un accenno dei front height quando il parabrezza va in frantumi
    - il telefono del tirapiedi di alec baldwin in areo che squilla (non scherzo), piazzato sul back heigth di sinistra

Reduce dall' audio di Gravity, Jupiter e Terminator Genesys...purtroppo ho storto un po il naso. Speravo meglio.

FKB
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Vto a sprazzi nell'edizione, per me imprescindibile unica, a due dischi: video, come il girato d'altronde, alquanto altalenante ma tale da mostrarti come le scelte registiche sono quelle (che alternano splendori e miserie) senza che quindi possa imputarsi alcunché alla masterizzazione...
    ....anche il mi 2, del resto, ha caratteristiche video discontinue.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

comperato il bd, da appassionato di questo genere, mi piace molto il fiml, non banale,
    si la qualità è altalenante, ma sto cavolo di digitale è così, ho vedi molto bene, ho vedi la schifezza.
    perdonatemi ma comincio a preferire l'analogico di una volta.
    secondo me il vhs era piu godibile di un bd con qualità mediocre.
    il dolby atmos non posso sentirlo, ma latraccia è ottima, e i doppiatori hanno lavorato bene.
    vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-

Citazione Originariamente scritto da trottolino amoroso Visualizza messaggio
    secondo me il vhs era piu godibile di un bd con qualità mediocre.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Vorreio vederla una VHS sul proiettore
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

....siamo alla frutta!
    @Trottolino devi vendere qualcosa...?
    La mia sala Cinema: Entra

Bella Prunc..per un momento ci ho pensato anche io
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

o almeno me lo auguro!

si devo vendere l'anima al diavolo, così posso comperarmi qualche centinaio di Bd,
    siete molto spiritosi su sto forum,
    se i capi di stato fossero tutti come voi, la terra sarebbe un deserto da anni!

mi ricordate il maestro con la bacchetta, fermo non respirare senno erano bacchettate.
    se c'è una cosa che qui vi riesce alla grande è fare i maleducati , ci sono modi e modi per dire le cose,
    vi spalleggiate l'un l altro come fanno nei clan di certi paesi......
    a scusate le perle se sono di allevamento, ma quelle naturali non esistono quasi piu, lo sapete?
    scusate i miei continui ot, credo di aver violato qualche regola e
    non perdete tempo a bannarmi, visto che sono piu educato di Voi, mi ritiro da solo da questo forum di PseudoProfessori in giacca e cravatta,
    sicuramente non ne sentirete la mancanza ,
    la cosa è reciproca!
    Ultima modifica di trottolino amoroso; 20-02-2016 alle 23:39
    vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-

Libero di usare dove vuoi la tua tastiera ma sappi che se in un forum tecnico ti metti a scrivere eresie spacciate per opinioni come minimo devi aspettarti che qualcuno intervenga per fartelo notare.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Quoto...

Citazione Originariamente scritto da trottolino amoroso Visualizza messaggio
    mi ritiro da solo da questo forum di PseudoProfessori in giacca e cravatta,
    sicuramente non ne sentirete la mancanza.
    Esattamente...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •