Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 740 di 800 PrimaPrima ... 240640690730736737738739740741742743744750790 ... UltimaUltima
Risultati da 11.086 a 11.100 di 11991

Grazie per l'interessamento.... alla fine il mio problema di ricezione sat era banalmente legato a una mia distrazione: non mi ero "infilato" nel menù giusto per abilitare la sintonia del DVB-S (anche se a onor del vero le istruzioni nn sono poi cosi chiare)

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ha già risposto Stefano in merito alla omogeneità di resa dei VT/ZT60, tale effettiva e dimostrata omogeneità sembra (ma solo in apparenza) essere sbugiardata dal sito linkato (si prende a riferimento proprio il VT60) per il semplice motivo che ri-leggendo le calibrazioni altrui senza conoscere tipo e dimensioni dei pattern utilizzati in origine (s..........[CUT]
    Certo, ciò che dici è scritto anche nell'articolo (per quanto riguarda la sonda, i pattern che hanno utilizzato sono gli stessi invece...).

Le sonde cmq, dovrebbero misurare in modo quasi identico... Lo dimostrano le differenze (quasi nulle...) tra i 2 tv in modalità THX, differenze che sicuramente ci sono (che 2 VT60 abbiano una resa in thx IDENTICA è piuttosto improbabile...).

Detto questo, ciò che l'autore intende rimarcare è il fatto che spesso (o a volte, fate un po' voi...) copiare i setting altrui porta ad un peggioramento (nel complesso) rispetto alla THX (di fabbrica).

Poi, tutto dipende, con i Setting Cnet, i 2 hanno un miglioramento generale rispetto la THX, contrariamente a quanto gli accade con i setting D-Nice...

Ricordo quando in questa discussione, c'era chi parlava di scomparsa/attenuazione del DFC "copincollando" i setting di Thegladiator sui propri VT (pure su qualche GT se non ricordo male...).
    Il mio "tentare non nuoce" finale, si riferiva proprio a questo...

Una calibrazione "diretta" cmq offrirà sempre risultati migliori di un copia e incolla ovviamente (come documentato anche nella parte finale dell'articolo...), se si copia è un po' un incognita (rosso a parte che si può aggiustare anche ad occhio tanto è evidente ).
    Ultima modifica di Peppe90; 27-01-2016 alle 21:29

E' chiaro che copiare i settings altrui serve esclusivamente per provare una impostazione immagine diversa dai preset quando disponibile un banco dedicato, ancor meno quelle pubblicate nelle review che testano modelli usciti di recente non conosciuti a fondo, oltre al fatto che le variabili in gioco sono tante, compresa la sorgente, per poter ragionevolmente credere che valga come una calibrazione dedicata; a differenza di altre TV, però, l'omogeneita di resa dei VT/ZT60 dopo un certo numero di ore (almeno 2500) sotto certi aspetti aiuta ad avere un immagine migliore di tutti i preset, compresi gli orribili THX, nonostante da quell'articolo emerga diversamente, peraltro, in cui evidenzio, i pattern utilizzati 2% per una lettura e 18% per l'altra non sono adatti per calibrate al meglio questi set. Nella discussione "VT/ZT60 Tecnica e Calibrazione" c'è un escursus di approcci e tecniche utilizzate sempre più affinate per il raggiungimento di una calibrazione che si sposi perfettamente con le caratteristiche della tecnologia espressa in questi set, anche questo aiuta in tal senso.
    Ultima modifica di f_carone; 28-01-2016 alle 09:38
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E' chiaro che un calibratore/recensore professionista, che ha a disposizione un tv per poche ore/giorni, non potrà mai conoscerlo così bene come un calibratore (esperto) che ce l'ha in casa per mesi/anni. Posso garantire che a parità di approccio, patterns, strumento, condizioni di calibrazione (temperatura tv, ambiente buio, distanza della sonda etc..) i VT/ZT sono maledettamente stabili e simili fra loro, soprattutto a parità di diagonale ma anche non.
    E le sorgenti, se lasciate in modalità "direct" e di buona/ottima fattura, magari possono incidere ma non in maniera significativa.
    E non ne ho calibrati 4, ne ho calibrati qualche decina, un numero quindi sufficiente per poter affermare che su certi parametri (solo su alcuni) si potrebbe pressochè fare copia-incolla con una tolleranza di +/- 1 click sui relativi comandi.
    Ovviamente è una situazione questa di VT/ZT che costituisce l'eccezione, non la regola.

Per concludere: le modalità THX sono SEMPRE INGUARDABILI.
    Ultima modifica di thegladiator; 28-01-2016 alle 09:47
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Tutto chiaro... @thegladiator ottimo a sapersi, può essere che i 2 amici abbiano avuto 2 esemplari un po' "particolari"... ribadisco che il punto che voglio far notare non sono le differenze tra i Vt dei 2 amici, quindi i pattern utilizzati, diversa sorgente, ecc. non hanno alcuna importanza... basta prendere la tv di Chris e paragonare la resa della THX cinema alla resa dei setting di D-NICE, entrambe misurate con la stessa sonda, stessi pattern e stessa sorgente, giusto per precisare...

Sia chiaro, non metto in dubbio quanto mi avete detto, potrebbe essere un problema di quel determinato lotto (sfortunato...), o forse il peggioramento era dovuto ai pannelli non ancora perfettamente assestati, chi lo sa...

Cmq, non sarebbe male confrontare, grafici alla mano (letti con stessi pattern, sonda e sorgente) 2 o più VT60 settati in modo identico.
    Magari se vi ricapita di calibrarne qualcuno... sarebbe una bella risposta a topic come quello che ho linkato...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    A parità di filtri OFF e nitidezza a zero, non ci sono differenze fra "normale" e PRO, è la prima volta che sento una cosa del genere.
    La "nitidezza" comunque è la risultante ANCHE di una corretta curva gamma, poichè vi è una corretta separazione fra i livelli sulla scala dei grigi. Agire a occhio su GAIN e CUT del 2P non è sagg..........[CUT]
    Provato i settings che mi ha inviato e la ringrazio perchè effettivamente modificando la curva e impostando a 2.6 il gamma la nitidezza è migliorata anche se per il momento il digitale terrestre anche se HD non riesco a guardarlo con dettaglio a 0.
    Pero' il difetto che vedo le facce delle persone sfumate male rimane, penso che il mio TV sia un caso particolare, nelle altre modalità (tranne NORMALE) è molto evidente, sopratutto nelle modalità THX e CINEMA (è inguardabile).
    Anche la luminosità a 54 risulta molto bassa anche con stanza al buio, spesso devo impostare a 70 e piu'. Ho sempre avuto il plasma come TV, ho provato a suo tempo con il sony w905 ma dopo 2 mesi l'ho venduto ...
    Oggi a pranzo ho fatto delle foto con la mia Nikon D7000 e cavalletto della stessa scena (in pausa con myskyhd) nella modalità NORMALE e PRO, spero siano abbastanza chiare, questa sera le allego cosi' spiego meglio.
    Pero' sono programmatore, 8 ore davanti al monitor del PC, sarà quello?
    Il problema è che non sono il solo a guardare il TV a casa e tutti abbiamo le stesse impressioni ... boh, comprero' quella sonda, HCFRSetup.exe è pronto da installare, sono fermamente deciso ad ottenere il massimo dal VT60, ce la posso fare (speriamo).

... per poca esperienza personale i VT60 non sono tutti uguali, io ne ho avuti 2, il primo che mi è arrivato ricordo si vedeva veramente male, colori sballati, luminosità penosa, ecc ecc , l'ho sostitutito dopo alcuni giorni con questo che a confronto sembrava un altro TV almeno in NORMALE accettabile.

Ciao,firmware per il Panasonic TX-P50VT60T siamo fermi ancora al 2014?
    L'unico cambiamento che mi sono trovato è che nelle app mi sono trovato installato Netflix senza averla installata.
    Ci sono valide alternative a queste tv o si difendono ancora bene?
    Grazie

Al momento come full HD resta ancora il miglior tv, l'Oled lo batte solo sul livello del nero assoluto e la luminosità massima maggiore, ma come riproduzione delle sfumature, dei colori e del movimento i VT60 sono ancora superiori.

Di punto in bianco il mio TX-P55VT60E mi molla. Non si connette più via Wi-Fi
    10' prima su youtube ok, poi tentando Netflix si inchiodava lì. Il test della rete dice questo
    https://www.dropbox.com/s/ll8tjnjc5b...5+00.56.31.jpg
    cioè dice connesso al router ma non ottiene l' IP
    in verità: non lo vedo da dentro al router wifi
    non funziona nemmeno l' App Tv Remote2 (Android)
    per cui a me pare che il wifi non vada del tutto
    Ovviamente ho fatto un po di prove ricollegando ex-novo e alla fine ho pure provato a ripristinare tutto il TV le impostazioni originali, senza nessun effetto
    A occhio si è fulminata la scheda wifi tra l' altro io l'ho comprato il 17/3/14 ma su alternate.it quindi mi sa che godevo di 1 anno di garanzia, per cui mi sto preparando ad una sonora inchi***ettata
    domani provo se riesco un test con il cavo.
    qualsiasi suggerimento è benvenuto
    Ultima modifica di Jk74; 05-02-2016 alle 00:53

Prova col selfcheck service, tieni premuto vol - sulla tastiera del tv e contemporaneamente premi il tasto menu sul telecomando, dovrebbe uscirti una schermata Self Check, vedi se nella voce WIFI da OK o NG, se ti da NG il modulo WIFI si è guastato. E' posto dietro il tv lato sx in basso fermato con 1 sola vite, puoi cambiarlo da solo, il ricambio lo compri in qualsiasi cat Panasonic non credo costi piu di 25/30 euro al max.
    Per uscire dalla schermata self chek lo devi spegnere dal tasto on off sul tv o staccare la spina.

Antonio, dì la verità che tu hai fatto un corso in Panasonic Giappone....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sapete se esiste l'app di TimVision?Io dallo store non l'ho trovata

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Antonio, dì la verità che tu hai fatto un corso in Panasonic Giappone....
    Ahahaha no spesso do una mano ad un amico cat

scusate una gentilezza, chiedo qua anche se ho un GT30 perché magari la procedura è la stessa, quando lo accendo mi appare una scritta "NEGOZIO", nel menu trovo solo dove mettere i nomi assegnati agli ingressi ma niente che mi riporti a sto NEGOZIO
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    scusate una gentilezza, chiedo qua anche se ho un GT30 perché magari la procedura è la stessa, quando lo accendo mi appare una scritta "NEGOZIO", nel menu trovo solo dove mettere i nomi assegnati agli ingressi ma niente che mi riporti a sto NEGOZIO
    Fai un reset del tv tieni premuto il tasto canale giu sul tv e contemporaneamente premi il tasto menu sul telecomando, una volta uscita la schermata di test togli la spina al tv e rimettila, così riparti da zero.

Pagina 740 di 800 PrimaPrima ... 240640690730736737738739740741742743744750790 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •