Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto Tv distanza 3 metri

Ciao a tutti.
    A brevissimo dovrò acquistare una nuova TV per il mio salone di casa.
    Attualmente la stanza è vuota ed ha una larghezza di 3 metri e 70.
    Considerando divano e parete attrezzata (non credo di appenderlo a muro), più o meno il Tv sarà a 3 metri dal punto di visione.
    Cosa mi consigliate di acquistare ?
    Il 4K ha senso da quella distanza o meglio un Full HD ? Di che grandezza ?

Grazie mille

Direi un Full HD da, possibilmente, 65". C'è il Sony W859 a €1699 da Trony e Unieuro.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Direi un Full HD da, possibilmente, 65". C'è il Sony W859 a €1699 da Trony e Unieuro.
    55'' sarebbe troppo piccolo ? Stavo valutando il J6300 di Samsung...
    Il 65'' è un pò fuori budget

Ciao scusate se mi intrometto ma ho esigenze molto simili; distanza appena sotto i 3 metri l'idea era un 55";
    il 4K, a quanto ho letto su questo ottimo forum, alla mia distanza sarebbe inutile quindi punterei su un top FullHD; il 3d non mi interessa;
    per quanto riguarda la marca non ho preferenze particolari quindi opterei per quelle consigliate: Samsung e Sony;
    per Samsung consigliate J6300 ma è curvo e non mi piace.. alternativa equivalente ma piatta?
    per Sony la serie W8 da quanto ho letto pecca nella sezione Smart ma per il video è pari se non superiore al Samsung.
    grazie
    Nicola

Citazione Originariamente scritto da lamosca Visualizza messaggio
    55'' sarebbe troppo piccolo ? Stavo valutando il J6300 di Samsung...
    Il 65'' è un pò fuori budget
    Va bene! Affrettati ad acquistarlo così poi usufruire dei € 400 in contenuti in omaggio.

Citazione Originariamente scritto da Nicola Locatelli Visualizza messaggio
    Ciao scusate se mi intrometto ma ho esigenze molto simili; distanza appena sotto i 3 metri l'idea era un 55";
    il 4K, a quanto ho letto su questo ottimo forum, alla mia distanza sarebbe inutile quindi punterei su un top FullHD; il 3d non mi interessa;
    per quanto riguarda la marca non ho preferenze particolari quindi opterei per quelle consiglia..........[CUT]
    Purtroppo non puoi prendere due piccioni con una fava. Se vuoi il miglior TV nel complesso, prendi il 6300 di Samsung e usufruisci dei € 400 in omaggio, altrimenti prendi il Sony che è piatto ed ha una qualità dell'immagine eccellente, però nel comparto smart non è allo stesso livello. Ma questo non vuol dire che abbia un comparto smart penoso, anzi… Diciamo che Samsung ne ha uno ottimo mentre Sony uno discreto.

dici che questa distanza nel comparto smart potrà essere assottigliata da futuri aggiornamenti o le cose non cambieranno?
    ho notato nel Samsung, a differenza del Sony, la mancanza della doppia uscita satellitare S2.. è utile? a cosa serve? ti segnalo che ho la parabola;
    altra piccola differenza è la possibilità nel Sony di registrare su USB che non ho trovato nei Samsung della serie 6
    l'alternativa flat del 6300 se ho cercato bene non esiste giusto???
    comunque top di gamma FullHD di queste due marche mi confermi che sono serie 6 per Samsung e W8 per Sony?
    ti ringrazio

dici che questa distanza nel comparto smart potrà essere assottigliata da futuri aggiornamenti o le cose non cambieranno?
    ho notato nel Samsung, a differenza del Sony, la mancanza della doppia uscita satellitare S2.. è utile? a cosa serve? ti segnalo che ho la parabola;
    altra piccola differenza è la possibilità nel Sony di registrare su USB che non..........[CUT]
    Sì, i due top di gamma attualmente sono questi. La parabola lasciala perdere, mentre per la registrazione è come dici se non erro.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Sì, i due top di gamma attualmente sono questi. La parabola lasciala perdere, mentre per la registrazione è come dici se non erro.
    per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android del Sony e un alternativa al 6300 della Samsung?
    Panasonic, a parità o quasi di prezzo, sono dietro?
    ti ringrazio

per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android del Sony e un alternativa al 6300 della Samsung?
    Panasonic, a parità o quasi di prezzo, sono dietro?
    ti ringrazio
    No, Panasonic produce degli ottimi televisori. Ti ho consigliato il CS630. Quanto a comparto smart però è assolutamente indietro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •