Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 62 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 916

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Infatti. Il blooming lo trovo davvero osceno, voglio proprio vedere il pana come se la caverà col suo nido d'ape....
    Più che il blooming, che si nota solo in rare occasioni (tipo i titoli di cosa dei film) è molto più osceno il clouding e il DSE.

Mah..io in passato ho avuto un tv 55 con local dimming sicuramente non evoluto come quelli di adesso ed anche a luce spente mai avuto blooming...ma voi un tv con local dimming in casa l'avete mai avuto?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Mah..io in passato ho avuto un tv 55 con local dimming sicuramente non evoluto come quelli di adesso ed anche a luce spente mai avuto blooming...ma voi un tv con local dimming in casa l'avete mai avuto?
    No però ho osservato a lungo il Sony 75X94C e mi è piaciuto molto, sicuramente più del top di gamma Samsung (nonostante il minor numero di zone) e me lo arei pure preso se non avesse avuto quel prezzo assurdo anche perché, non so come la pensate voi, ma oggi ogni lcd dai 65" in giù è chiaramente OBSOLETO specialmente quelli che costano più di 3K euro che hanno ormai senso solo se di tagli dai 75" in su.
    Insomma se vuoi contrastare l' oled devi puntare sulle dimensioni dato che al momento un 77" oled è inarrivabile, devi far in modo che la gente si chieda se a parità di spesa sia meglio un 55" oled o un 77" LCD Fald, un 65" Oled o un 88" LCD Fald.
    Da questo punto di vista, non capisco infatti la scelta di Panasonic di fare questo DX900 così piccolo : ma chi se lo prenderà mai quando più o meno allo stesso prezzo potrà prendersi LG B6 :

Pensate a metterli fianco a fianco, stesso polliciaggio, stesso prezzo... bho!
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 01-02-2016 alle 22:30

ok sul discorso del pellicciaio e considerazioni serie lcd vs oled ma circa il discorso che gli lcd fald siano afflitti da blooming ed amenità varie non sono molto d'accordo anche perché il fatto che sia local dimming non ci scusa da fare una taratura di luminosità come si deve e con la retro magari per ottenere le 120 cd. voglio vedere tutte queste spurie...
    Vi assicuro che non c'erano macchie...niente...magari i led di ora si vedessero con quei neri e quel contrasto...li il nero è decisamente nero...

D'accordo con te, gli lcd devono puntare sui tagli in cui l'Oled non c'è o ha un prezzo esagerato (vedi appunto il 77"). Proporre tv lcd top di gamma nei tagli da 55 a 65 a prezzi poco al di sotto degli Oled non ha senso, è una politica perdente. Forse avrebbe avuto piu senso un 50DX900 taglio in cui non esistono Oled, che un taglio 58".

ok ma con l'elettronica e scaler come la mettiamo, non tutti guardano escusivamente bluray,
    io per la mia nuova casa (pronta entro prox natale)nel soggiorno vorrei mettere un bel 65 pollici, ed il mio uso sara' solo 1% bluray, 19% dtt e ben l'80% skyhd e spero in un canale sky 4k, per Netflix 4k con la connessione del mio paesello lasciamo perdere...
    quindi l'elettronica del tv diventa molto importante e per il mio uso e non sono cosi sicuro che l'oled Lg sia la migliore scelta, anche a parita' di prezzo
    Naturalmente sono discorsi teorici in quanto nessuno di noi ha visto gli oled 2016 e il panasonic Dx900
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    ok ma con l'elettronica e scaler come la mettiamo, non tutti guardano escusivamente bluray,
    io per la mia nuova casa (pronta entro prox natale)nel soggiorno vorrei mettere un bel 65 pollici, ed il mio uso sara' solo 1% bluray, 19% dtt e ben l'80% skyhd e spero in un canale sky 4k, per Netflix 4k con la connessione del mio paesello lasciamo perdere..........[CUT]
    Ti capisco, la penso anch'io così e anch'io sono nella tua situazione, solo che casa mia sarà pronta fra 2 anni (abbiamo solo deciso dove abitare, ma cè ancora da fare il progetto), quindi posso guardare con tranquillità l'evolversi degli OLED sperando che anche altri marchi comincino a produrli!

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    io per la mia nuova casa (pronta entro prox natale)nel soggiorno vorrei mettere un bel 65 pollici, ed il mio uso sara' solo 1% bluray, 19% dtt e ben l'80% skyhd e spero in un canale sky 4k, per Netflix 4k con la connessione del mio paesello lasciamo perdere..........[CUT]
    Prenderei un tv 4k solo se sapessi di avere a disposizione un 80% di materiale 4k. ....a prescindere di come la penso sul 4k. Questo e' proprio il periodo di transizione in cui non acquisterei ne' un lcd top di gamma ne' un Oled top di gamma. O lcd da 800/1000 euro come transizione, oppure Oled FHD.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Se aspetto di avere a disposizione un 80% di materiale 4k ... se va' bene saro' vecchio rincoglionito, semiceco e con la cataratta
    Sono anni che aspetto di poter mettermi dentro casa un tv di generose dimensioni,non avendo spazio non potevo e ora che sto' facendo costruire un appartamento con un soggiorno 6x6 e una parete in trepida attesa dovrei attendere ancora diversi anni prendendo robetta di transizione GIAMMAI
    entro i primi 2/3 mesi 2017 salvo cataclismi avro' il tv
    che sia un oled o questo lcd ancora non lo so'

Nel 2017 chissà che ti tira fuori la Panasonic .

Walk on
    Sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Lo so' è meglio che evito di guardare il prossimo CES ma per allora questo tv sara' sceso molto di prezzo.
    DA quando avrai il tv nella tua casa, sappilo leggero' ogni tua parola sul DX900 non mi accusare di stalking

Non mancherò di notiziarvi di tutto.
    Dall'unpacking al montaggio, al primo vagito, alla prima rilevazione con sonda, fino alla taratura e alle prime impressioni
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Non mancherò di notiziarvi di tutto.
    Dall'unpacking al montaggio, al primo vagito, alla prima rilevazione con sonda, fino alla taratura e alle prime impressioni
    Quando pensi che ti arrivi?
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

non credo comunque prima dei primi di marzo vista la commercializzazione
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Uèè sanosuke,
    spero che tu sia"corrutibile" e riesco a farti attraversare il chienti per venirmi a calibrare il tv
    oled o dx900 che sia, te lo dico con mooolto anticipo

Pagina 8 di 62 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •