Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da kinopio Visualizza messaggio
    io volevo o un finale che si sposasse bene col mio sr6008 o un sintoamplificatore av che suoni bene in stereo...
    rotel rb 1552mk II
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    rotel rb 1552mk II
    ottimo, sarebbe anche una soluzione (relativamente) economica, mi pare si trovi tra i 700 e gli 800 euro...

beh se puntavi al risparmio con 200-300 euro ne trovi di nad e rotel su internet da usare come finale...................
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    beh se puntavi al risparmio con 200-300 euro ne trovi di nad e rotel su internet da usare come finale...................
    Eh lo so ma quel Rotel lì, per esmpio, usato a 200 euro mica si trova. A me interessa che si abbini bene col mio sinto, non è che cerco un finale qualsiasi . Se Antonio Leone, per esempio, che opera nel settore, mi dice che il 1552 va bene, immagino che abbia avuto modo di ascoltare l'accoppiata col Marantz...

Non ho ben capito perché vuoi investire tanti soldi (2000 € sono tanti) per un sinto quando il tuo focus è sull'ascolto in stereo.
    Se cerchi l'integrazione fra l'ht e i 2ch senza compromessi l'unica è avere un pre av di qualità e finali separati, meglio se stero per i front e multi ch per il resto. col tuo budget devi rivolgerti per forza al mercato dell'usato
    Altra strada perseguibile, se il multi ch non ti interessa particolarmente, è quella di usare un sinto di buona qualità (soprattutto nella sezione pre) e abbinarci un finale decente per far suonare le torri come devono. Anche in questo caso ti tocca dare un'occhiata ai mercatini.
    Poi c'è la soluzione più audiofila che è quella di prendere un sinto senza pretese per l'ht e un integrato col famoso tastino per l'esclusione del pre per far degli ascolti degni in 2ch. In questo caso penso che i 2000 (visto che il sinto ce l'hai già) siano ampiamente sufficienti per un integrato più che decente anche sul nuovo.
    In ogni caso, in stereo l'impianto suonerà meglio di un sinto di gamma alta.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

quel roel li magari no, ma allo stesso prezzo te ne metti due in parallelo a voler le cose fatte seriamente

guarda io ho un aeron 7 canali ed un hk990, niente di piu diverso tra loro... strano a dirsi ma messi come finale e pilotati dal sinto yamaha suonano esattamente uguali, ed anche il nad (tanto idolatrato qui dentro per il suo presunto suono caldo) che usavo prima anche lui come finale, faceva esattamente lo stesso in quanto a tibrica (ed azzarderei come quasi tutti i finali a ss esclusi forse prodotti di fascia piu alta tipo da Adcom 555 a salire)

mi viene in mente un bellissimo proverbio del mio prof di filosofia per il resto lascio a voi
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Non ho ben capito perché vuoi investire tanti soldi (2000 € sono tanti) per un sinto quando il tuo focus è sull'ascolto in stereo.
    Se cerchi l'integrazione fra l'ht e i 2ch senza compromessi l'unica è avere un pre av di qualità e finali separati, meglio se stero per i front e multi ch per il resto. col tuo budget devi rivolgerti per forza al ..........[CUT]
    Perché fondamentalmente la mia idea, forse bislacca, è che trovare un'accoppiata pre-finale azzeccata sia più difficile che prendere un sinto di fascia medio/alta che suoni bene anche in stereo. Ma forse è un'idea bislacca, ripeto.

Invece mi hai messo una bella pulce nell'orecchio col discorso "integrato con switch"... in effetti potrei tenermi il mio onesto SR6008 e investire in un bell'integrato stereo... mi hai confuso ancora di più le idee, eh , però grazie perché potrebbe essere una soluzione.

Figurati, se c'è da far confusione non mi tiri mai indietro ��Non sottovalutare la correzione acustica attiva, secondo me è ormai matura a prezzi abbordabili.

Figurati, se c'è da far confusione non mi tiri mai indietro ��Non sottovalutare la correzione acustica attiva, secondo me è ormai matura a prezzi abbordabili.
    Eh ormai mi sto orientando verso "l'integrato con tastino"... avrei adocchiato il Marantz PM8005, perché credo che comunque, quando usato in HT, possa dialogare bene con un sinto Marantz. La sola perplessità che ho è la potenza: 70+70 (anche se RMS) non saranno pochi per le mie Mezzo 8?

Ultima modifica di PIEP; 28-01-2016 alle 19:02
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

La corrente è determinante. Il mio HK fa 110 A . Un saldatore, in pratica
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

La corrente è determinante. Il mio HK fa 110 A . Un saldatore, in pratica
    mmm... fatemi capire bene, perché non vorrei fare un acquisto sconsiderato
    sul sito americano Marantz dicono questo:
    High current Shottky barrier diodes in the rectification stage are rated at 20 amps, with the ability to handle up to 180 amps peak current, providing sufficient power reserve to handle virtually any loudspeaker load.
    PIEP, che a quanto vedo ha il PM6004 con cui pilota le B&W 603 S2, dice che bastano e avanzano, tu invece, se capisco bene, sostieni di no. Dici che il tuo Harman Kardon "fa 110A", ma questa "ability" del Marantz "to handle up to 180 amps peak current" cosa significa, in pratica?
    Cioè, secondo voi l'8005 per le mie Mezzo 8 è adatto o no? Delle casse, per chi non le conoscesse, allego foto e specifiche:
    Drive units (2) 6.5" aluminium CPC bass driver
    (1) 5.25" aluminium CPC mid-driver
    (1) 1" ATT aluminium dome tweeter
    Frequency response 35Hz - 22kHz
    Sensitivity 89dB
    Nominal impedance 4-8 ohms
    Crossover 2nd order with DVP
    Recommended amplifier power 15-200 watts
    Magnetically Shielded Yes
    Weight 23.8kg (52.4lbs)
    Dimensions (h x w x d) 1072 x 220 x 307mm
    42.9 x 8.7 x 12.3"
    mezzo8.jpg

Ditemi la vostra ché 1000 euro non sono pochi

(ps: avrei scelto Marantz per via dell'accoppiata con l'SR6008 quando ascolto in HT e per il tastino di esclusione pre- sul frontale, che a quanto leggo non hanno molti ampli)
    Ultima modifica di kinopio; 29-01-2016 alle 08:15

Che prob. il Mara da +/- la stessa corrente dell'HK in regime di picco, naturalmente,
    non medio sinus; i 200 A ( non 110)
    http://www.harmankardon.com/stereo-a...rs/HK+990.html
    http://demandware.edgesuite.net/aauj_prd/on/demandware.static/-/Sites-masterCatalog_
    Harman/default/dw74498479/pdfs/HK%20990_OM_EN.pdf

sono anch'essi di picco , cioè solo per brevi istanti.
    Cmq col 6004 ho portato le B&W fino a vol h 15 con CD senza
    l'intervento protezioni, cosa che con i Quad 34+306
    non fu possibile: si spense prima, stesso disco.
    Naturalmente nell'uso quot. i vol sono
    - h 9 x i CD, TV, Radio
    - h 10 x il gira , max
    Ultima modifica di PIEP; 29-01-2016 alle 08:41
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Che prob. il Mara da +/- la stessa corrente dell'HK in regime di picco, naturalmente,
    non medio sinus; i 200 A ( non 110)
    http://www.harmankardon.com/stereo-a...rs/HK+990.html
    http..........[CUT]
    scusa ma mi sono un po' perso, l'HK900 è un 150+150, il Mara un 70+70 ma in regime di picco erogano più o meno la stessa corrente, il punto è questo?
    Ma in sostanza, mi ri-diresti che col pm8005 posso stare tranquillo, le mie Mezzo 8 "si muovono" come dovrebbero ?

Ho avuto amp di 100 W ( Cabre, Nad ) anni fa ,
    ma non li ho tenuti molto e non li rimpiango;
    se col vol non eccedi, 70 W avanzano e la corrente c'è.
    Caso mai dovresti capire se ti va bene il suono dell'amp...
    Dual
    CS 506 gira /

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •