Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 118 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1765

Allora...sono appena rientrato dal mediaworld senza i due tv...in quanto hanno verificato i pixel fallati su entrambi...purtroppo ora nn avendo i suddetti a magazzino nn hanno potuto darmeli nuovi ma li manderanno alla Sony x la sostituzione dei pannelli...
    Nella scheda x l'assistenza ho fatto pure scrivere dell'alone che si vede sopra la scritta Sony che ovviamente con la luce del cc nn si vedeva...vediamo con i pannelli nuovi come siamo messi...
    Cmq anche il commesso ha ammesso l'estrema "sfiga" visto il 2 su 2 fallati...

Citazione Originariamente scritto da carlo201983 Visualizza messaggio
    Buonasera amici posseggo un Sony 808c dopo l'ultimo aggiornamento mi sta capitando spesso che il TV non si accende e sono costretto a rimuovere la spina per poi ricollegare e solo allora la TV so accende. Cosa può essere successo ? Cosa potrei fare per risolvere il problema ? Grazie
    Ciao a tutti ripropongo la domanda visto che non ho avuto nessuna risposta.

Magari non centra niente ma....hai cambiato qualche impostazione tipo eco o altro? hai collegato ps3 o altro? l'ultimo aggiornamento cioè del 21 dicembre v3.155 ? se te lo fà spesso prova a resettare/ripristinare ...
    S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto

Citazione Originariamente scritto da Verdo07 Visualizza messaggio
    Buona sera, ho acquistato domenica scorsa due di queste magnifiche tv ...[CUT]
    Il clouding c'è in tutti gli lcd... non ci puoi fare nulla purtroppo e anche io ce l'ho dove dici tu.
    Per il discorso "cambio anche se non mi piace" non è vero, il diritto di recesso per legge è solo su acquisti NON in locale fisico, quindi online.
    Se i vari mw sostituiscono è solo per fidelizzare il cliente, ma non ne sono obbligati per legge.

Io comunque con questo tv mi trovo bene ma da quando ce l'ho sto impazzendo (2 mesi) perchè ho sempre la sensazione che le immagini (soprattutto quando ci sono righe orizzontali nei giochi, tipo i menù) pendano verso il basso a destra.
    Ho controllato di tutto, che sia in bolla, che la distanza dei vari lati del tv sia uguale... è tutto ok ma sta sensazione ce l'ho sempre.

Diciamo che il clouding non si nota mai con le classiche luci da centro commerciale,ergo l'utente che lo riporta indietro per quel motivo di sicuro non avrà molta fortuna...per i pixel é diverso,anxhe se a questo punto mi chiedo se si vede un pixel andato o stuck ecc a 1/2 metri di distanza su una tv da 50 pollici...o se é la classica pignoleria che avevo anche io anni fa ma che poi ho iniziato ad accantonare... perché se uno cerca la perfezione dovrebbe riportare indietro ogni volta il 90% degli 'aggeggi' elettronici che acquista..

X il clouding so bene che è presente in tutti gli lcd...ma effettivamente quel bollo bianco sopra la scritta sony si vedeva anche di giorno in certe scene...nn so se sia così anche nel vostro...x il discorso reso ho parlato con il responsabile del mw e confermo quanto detto da TearS...
    X i pixel ovviamente nn li vedi da distanza di visione forse ma a un metro con un colore unico come un celo azzurro si...cmq si...un po' pignolo sono è!!!
    Ma nn mi hanno fatto storie...li mandano in assistenza a cambiare il pannello e via...

Comunque io ho anche un lcd panasonic e clouding non ne ha onestamente,ergo non so se proprio è presente in tutti gli lcd..a me pare che in sti sony nello specifico è abbastanza presente.Io cambiando le luminosità ecc ho risolto abbastanza,e con la luce del giorno o di lampadina praticamente non si nota..peró si..poi ci sono escamotage come il regolatore automatico del contrasto che devo dire attenua molto..anche se puo dar fastidio il continuo cambio di luminosita del display durante la visione di un film (ma poi dipende anche a che livello viene settato..se lo mettete su 'basso' il suo lo fa e non è troppo fastidioso il cambio di luminosità).

Il clouding é un limite della tecnologia lcd da quello che ho capito...ma credo che nn sia presente in tutti i pannelli in egual misura...io nei Sony che ho riportato anche settando la retroilluminazione a 25-27 lo notavo anche con la luce del giorno...portandola a meno perdevo troppi dettagli e al buio di sera si vedeva tutto affogato nel nero...gli altri aggiustamenti automatici li avevo disattivati tutti...la regolazione auto della luminosità soprattutto mi infastidiva anche settando su basso...e cmq quel bollo lo vedevo comunque...
    Ultima modifica di Verdo07; 25-01-2016 alle 11:44

Comunque noto che la maggior parte della gente usa luminosità abbastsnza sparate.
    È vero che se si abbassa tutto sembra piu smorto e ok,peró li penso è anche questione di abitudine,ecc Nei plasma per dire la luminosita non è certo a palla.Li è come uno è abituato,purtroppo per molti immagine di qualità = contrasto colore e luminosità a palla..classici settaggi da centro commerciale insomma..

Si ma infatti la luminosità come avevo impostato (25 su 50) nn credo sia alta...cmq avevo anche provato a metterela a 0 ma continuavo a vederlo il bollo...contrasto e colori erano anche loro a metà scala...forse il contrasto era un po' sopra la metà...ma di poco...

Beh io di solito viaggio tra il 6 e il 14 massimo in luminosità,fai te..nel vari siti hanno tarato la tv in questione con luminosità 10..io per evitare un'immagine troppo scura ho alzato ad esempio il contrasto al massimo (già di default è alto ossia sui 90/100..ma mettendo al max ne guadagni in luminosita dell'immagine senza peró perderci nei neri) e ho messo i colori un po piu accesi (colore brillante su basso,peró questo soprattutto von i videogames con i film lascio il colore di default).
    Ovvio che negli schermi lcd piu spari la rettoilluminazione piu l'immagine diventa viva..ma è un vivo spesso innaturale,per me poi che vengo dai plasma..persino sui cell e tablet tendo a tenere bassa la luminosità..se è troppo alta,clouding a parte,scordiamoci dei neri decenti (sebbene questa tv in tal senso non se la cava male)..
    Ma mi rendo conto che l'utente medio (ma non quello che frequenta forum come questo,in teoria xD) predilige le classiche immagini sparate con colori sgargianti,ecc
    Ultima modifica di RyuX; 25-01-2016 alle 16:39

Be io esperto nn sono sicuramente...ma mi sono iscritto qui proprio per imparare da voi!!!...e mi sono iscritto sabato...
    Quando ritorneranno i tv vedrò di settarli come te...vedo se mi gusta...poi volevo provare la calibrazione del sito della Sony e quella di questo forum...qualcuno le ha provate?
    Ultima modifica di Verdo07; 25-01-2016 alle 16:55

Comunque sebbene io uso una luminosita bassa (6/10) ho notato che anche cosi il clouding si vede meno se si attiva il regolatore automativo del contrasto..poco da fare..li posso sparare anche a 30 la luminosita che le vedo comunque meno.Io personalmente noto il clouding nelle schermate completamente nere o quasi.
    Se riuscite ad abituarvi al contrasto che si regola da solo (settato su basso è ancora accettabile,su alto lo stacco si vede troppo ed è un continuo sali/scendi) di sicuro tale settaggio vi migliorerà la situazione del clouding..poco ma sicuro..infatti io navigo tra l'attivarlo e il disattivarlo..ma appena mi abitueró/rassegneró a lasciarlo attivo,mi sa che risolvero il problema del cloud

Io quel regolatore non lo reggo... preferisco il clouding almeno è fisso e personalmente non ci faccio caso.
    Io sono passato da un VT20 Plasma 42' a questo tv e.... la dimensione piu' grande ti cambia la vita è vero, ma per il resto non esiste lcd che si avvicini ai plasma, non c'è proprio storia come qualità dell'immagine, neri ecc.

Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di TV e avrei un paio di dubbi.
    Ho visto che tra le specifiche è segnalata la presenza del bluetooth. È possibile collegare anche delle cuffie?
    Per una visione da circa 2 metri sarebbe sufficiente un 50" o sarebbe meglio un 55".
    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Pagina 31 di 118 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •