|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: pixel verdi all'accensione
-
18-01-2016, 09:38 #1
Member
pixel verdi all'accensione
salve a tutti, ho scritto questa cosa anche in un'altra sezione, ma questa mi sembra la piu' appropriata.
mi e' stato appena sostituito il pannello del mio plasma samsung ps50c530 (il display presentava un numero incalcolabile di righe verticali). il pannello, che mi e' stato venduto come nuovo, sembra identico al precedente come prestazioni, ma ho notato che all'accensione presenta diversi pixel verdi distribuiti su tutto il pannello, visibili sopratutto con schermo completamente nero. con immagine in movimento non si notano, dopo alcuni minuti di funzionamento scompaiono anche su schermo nero.
volevo sapere dagli esperti del plasma se questo e' un comportamento normale (considerate che il pannello che avevo prima non lo faceva) o se e' indice di un qualche difetto, che magari alla lunga puo' peggiorare, o piu' semplicemente sintomo di un pannello non proprio nuovo come mi hanno detto.
-
18-01-2016, 12:11 #2
Bannato
Si tratta di un'errata regolazione della V-Sus sulla scheda alimentazione, quando si sostituisce un pannello plasma bisogna regolare 2 tensioni che variano da pannello a pannello infatti sono riportate con una scritta a mano sull'etichetta del pannello, probabilmente il cat non ha fatto questa regolazione. E' normale che il difetto sparisca con lo scaldarsi del pannello. Devi chiedere al cat di fare questa regolazione.
-
18-01-2016, 12:27 #3
Member
ciao plasm-on, grazie della risposta!
il punto e' che loro dicono di averla fatta: quando sono andato a ritirarlo la prima volta (mercoledi' scorso), il pannello aveva degli evidenti difetti nell'immagine e fu proprio il tecnico a dirmi che non era stata fatta quella regolazione (lui parlo' di una tensione di refresh al cambio canale), per cui mi disse di ritornare il giorno dopo. al mio ritorno, i difetti evidentissimi erano spariti, rimanevano questi pixel verdi, che lui mi diceva essere comuni a tutti i plasma...
-
18-01-2016, 12:40 #4
Bannato
Mah io di plasma ne ho 2 a casa ed inoltre ne sono passati altri 7 negli ultimi 6 anni e nessuno aveva questo problema. Cmq il motivo dei pixel che vedi dipende da una tensione sul pannello troppo bassa. Cmq potrebbe anche essere il pannello difettoso che non riesce a reggere i valori bassi di pilotaggio se dicono che le regolazioni sono giuste.
-
18-01-2016, 12:48 #5
Member
-
18-01-2016, 12:50 #6
Bannato