Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

home theatre 3.1, funziona?

Ciao, sono in procinto di acquistare il mio primo home theatre, per motivi di spazio non posso montare un impianto 5.1, la domanda che mi pongo e se montando due casse frontali, il centrale e il subwoofer l'amplificatore decodifica comunque il segnale surround escludendo i canali posteriori o fa suonare il tutto come se fosse un semplice segnale stereo?

Grazie in anticipo per la risposta.

Se specifichi (via menu) al tuo sintoamplificatore di avere 3 casse (due frontali e un centrale) e un subwoofer, la traccia 5.1 verrà opportunamente remixata (downmix da 5.1 a 3.1) e l'audio delle casse surround verrà riprodotto dai diffusori frontali.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se specifichi (via menu) al tuo sintoamplificatore di avere 3 casse (due frontali e un centrale) e un subwoofer, la traccia 5.1 verrà opportunamente remixata (downmix da 5.1 a 3.1) e l'audio delle casse surround verrà riprodotto dai diffusori frontali.
    grazie della risposta, vorrei acquistare come amplificatore o il yamaha RX-V379 o il pioneer vsx s510 (se opto per lo slim) questi hanno la funzione di downmix da 5.1 a 3.1?

Che io sappia tutti i sintoamplificatori fanno il downmix senza problemi. Tra lo Yamaha e il Pioneer indicati, io sceglierei il primo.

come diffusori vorrei acquistare le b&w m1 il mio utilizzo sarebbe 50% musica 50 % film, vanno bene? in alternativa rimanendo su queste dimensioni hai altro da consigliarmi? grazie

Citazione Originariamente scritto da ganghi Visualizza messaggio
    utilizzo sarebbe 50% musica 50 % film, vanno bene?
    Per il cinema non vedo problemi , per la musica il rapporto costo prestazioni e basso e molto legato alla qualità del sub che in ogni caso non farà miracoli.

Se proprio non puoi considerare di perdere un diffusore da scaffale prova a valutare la serie di 7000i di Q Acoustics dal costo equivalente.

Poi ci sono soluzioni molto "stilose" come quelle di CABASSE di cui si è parlato tanto recentemente sul forum

Vedi anche le proposte dell'impianto del mese di Gennaio (link)

(imho) Se oggi dovessi ragionare su in sistema poco invadente penserei alle nuove XEO2 di Dyanaudio con l'ingresso digitale ( ottico) e il classico rca non devi porti più il problema dell'amplificatore ... ma non è 3.1

in ogni caso visto il costo ti consiglio vivamente di provare ad ascoltare con le tue orecchie le soluzioni che più ti piacciono ... di solito ci sono sorprese

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 10-01-2016 alle 11:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •