Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    PROBLEMA ALONI SAMSUNG JU6500 55"


    Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum. Ho acquistato di recente una Samsung JU6500 55" curva e mi sono accorto che presenta degli aloni ai lati che sono molto evidenti nei colori scuri, specialmente nella fascia nera dei 16:9. Secondo me il problema è dato da un difetto della retroilluminazione perché regolando sia contrasto, luminosità e retroilluminazione continuano a essere presenti e sono abbastanza fastidiosi. Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Difetto classico di tutti i pannelli edge led, posta una foto così vediamo se è in tolleranza o necessiti dell'assistenza.
    Per diminuire il difetto riduci il valore retroilluminazione gli altri non cambiano molto la situazione.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Poi con gli LCD siamo abituati a tenere la retro troppo alta, se applico i setting di alcune testate che la danno a 5 /6,allora il cloud sparisce.La modalità standard la porta a 18!!
    Piuttosto porta il gamma a 1, che dovrebbe avvicinarsi al 2.2 e abbassa la retro intorno a 8, vedi che succede.
    Questo sul 9000, ma credo che il discorso valga anche sul tuo.
    Ultima modifica di salvo71; 09-10-2015 alle 12:33

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Grazie mille dei consigli! Ho provato a fare come mi avete detto, ma continuava a farlo. Mi sono fatto cambiare altre 2 TV uguali e il problema c'era ancora. Alla fine mi hanno sostituito la ju6500 con la ju7500...gli aloni ci sono ancora (anche la Samsung mi ha detto che è una caratteristica dei led), ma comunque ho una TV migliore della precedente e tarandola un po sono riuscito a diminuire l'effetto!

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da davide mollis Visualizza messaggio
    Grazie mille dei consigli! Ho provato a fare come mi avete detto, ma continuava a farlo. Mi sono fatto cambiare altre 2 TV uguali e il problema c'era ancora. Alla fine mi hanno sostituito la ju6500 con la ju7500...gli aloni ci sono ancora (anche la Samsung mi ha detto che è una caratteristica dei led), ma comunque ho una TV migliore della precedent..........[CUT]
    Ciao,come hai fatto a farti sostituire la TV?
    Anch'io ho problemi di clouding ma la Samsung non intende fare nulla.....

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da alvinvr Visualizza messaggio
    Ciao,come hai fatto a farti sostituire la TV?
    Anch'io ho problemi di clouding ma la Samsung non intende fare nulla.....
    Credo gliela abbia cambiata il venditore non la samsung.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.999
    Con i led si risolve in un solo modo,prendi un riflettore e lo punti contro lo schermo,magia hai un oled hehe ( il bello è che non ci sarebbe da ridere...io il mio riesco a tollerarlo SOLO in stanza illuminata,per fortuna l'altro )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    6
    Il mio televisore è abbastanza uniforme come nero ma ha 2 aloni bianchi in basso che si notano durante la visione di film con le bande nere.....se ci fosse un modo per risolverlo lo farei.....proverei anche a smontarla!

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Si me l'ha cambiato il rivenditore...2volte con lo stesso difetto (che alla fine è una caratteristica)...alla fine x lo stesso prezzo mi ha dato la ju7500, stessi aloni ma almeno ho una TV superiore

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da davide mollis Visualizza messaggio
    Si me l'ha cambiato il rivenditore...2volte con lo stesso difetto (che alla fine è una caratteristica)...alla fine x lo stesso prezzo mi ha dato la ju7500, stessi aloni ma almeno ho una TV superiore
    Ma l'hai cambiata entro i 14 gg dall'acquisto o successivamente?io l'ho acquistata all'unieuro ma mi hanno detto di contattare il centro assistenza della mia zona per eventuali problemi con la TV e dicono di non poter sostituire nessun prodotto ...l'ho acquistata il 29/11/15.

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Cambiata entro 7 giorni...ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che il rivenditore mi ha fatto un favore, non era obbligato a cambiarla ma a mandarla in riparazione alla Samsung


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •