Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    PROBLEMA ALONI SAMSUNG JU6500 55"


    Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum. Ho acquistato di recente una Samsung JU6500 55" curva e mi sono accorto che presenta degli aloni ai lati che sono molto evidenti nei colori scuri, specialmente nella fascia nera dei 16:9. Secondo me il problema è dato da un difetto della retroilluminazione perché regolando sia contrasto, luminosità e retroilluminazione continuano a essere presenti e sono abbastanza fastidiosi. Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Difetto classico di tutti i pannelli edge led, posta una foto così vediamo se è in tolleranza o necessiti dell'assistenza.
    Per diminuire il difetto riduci il valore retroilluminazione gli altri non cambiano molto la situazione.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Poi con gli LCD siamo abituati a tenere la retro troppo alta, se applico i setting di alcune testate che la danno a 5 /6,allora il cloud sparisce.La modalità standard la porta a 18!!
    Piuttosto porta il gamma a 1, che dovrebbe avvicinarsi al 2.2 e abbassa la retro intorno a 8, vedi che succede.
    Questo sul 9000, ma credo che il discorso valga anche sul tuo.
    Ultima modifica di salvo71; 09-10-2015 alle 12:33

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Grazie mille dei consigli! Ho provato a fare come mi avete detto, ma continuava a farlo. Mi sono fatto cambiare altre 2 TV uguali e il problema c'era ancora. Alla fine mi hanno sostituito la ju6500 con la ju7500...gli aloni ci sono ancora (anche la Samsung mi ha detto che è una caratteristica dei led), ma comunque ho una TV migliore della precedente e tarandola un po sono riuscito a diminuire l'effetto!

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da davide mollis Visualizza messaggio
    Grazie mille dei consigli! Ho provato a fare come mi avete detto, ma continuava a farlo. Mi sono fatto cambiare altre 2 TV uguali e il problema c'era ancora. Alla fine mi hanno sostituito la ju6500 con la ju7500...gli aloni ci sono ancora (anche la Samsung mi ha detto che è una caratteristica dei led), ma comunque ho una TV migliore della precedent..........[CUT]
    Ciao,come hai fatto a farti sostituire la TV?
    Anch'io ho problemi di clouding ma la Samsung non intende fare nulla.....

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da alvinvr Visualizza messaggio
    Ciao,come hai fatto a farti sostituire la TV?
    Anch'io ho problemi di clouding ma la Samsung non intende fare nulla.....
    Credo gliela abbia cambiata il venditore non la samsung.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    Con i led si risolve in un solo modo,prendi un riflettore e lo punti contro lo schermo,magia hai un oled hehe ( il bello è che non ci sarebbe da ridere...io il mio riesco a tollerarlo SOLO in stanza illuminata,per fortuna l'altro )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    6
    Il mio televisore è abbastanza uniforme come nero ma ha 2 aloni bianchi in basso che si notano durante la visione di film con le bande nere.....se ci fosse un modo per risolverlo lo farei.....proverei anche a smontarla!

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Si me l'ha cambiato il rivenditore...2volte con lo stesso difetto (che alla fine è una caratteristica)...alla fine x lo stesso prezzo mi ha dato la ju7500, stessi aloni ma almeno ho una TV superiore

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da davide mollis Visualizza messaggio
    Si me l'ha cambiato il rivenditore...2volte con lo stesso difetto (che alla fine è una caratteristica)...alla fine x lo stesso prezzo mi ha dato la ju7500, stessi aloni ma almeno ho una TV superiore
    Ma l'hai cambiata entro i 14 gg dall'acquisto o successivamente?io l'ho acquistata all'unieuro ma mi hanno detto di contattare il centro assistenza della mia zona per eventuali problemi con la TV e dicono di non poter sostituire nessun prodotto ...l'ho acquistata il 29/11/15.

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Cambiata entro 7 giorni...ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che il rivenditore mi ha fatto un favore, non era obbligato a cambiarla ma a mandarla in riparazione alla Samsung


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •