Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

PROBLEMA ALONI SAMSUNG JU6500 55"

Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum. Ho acquistato di recente una Samsung JU6500 55" curva e mi sono accorto che presenta degli aloni ai lati che sono molto evidenti nei colori scuri, specialmente nella fascia nera dei 16:9. Secondo me il problema è dato da un difetto della retroilluminazione perché regolando sia contrasto, luminosità e retroilluminazione continuano a essere presenti e sono abbastanza fastidiosi. Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

Grazie in anticipo!

Difetto classico di tutti i pannelli edge led, posta una foto così vediamo se è in tolleranza o necessiti dell'assistenza.
    Per diminuire il difetto riduci il valore retroilluminazione gli altri non cambiano molto la situazione.

Poi con gli LCD siamo abituati a tenere la retro troppo alta, se applico i setting di alcune testate che la danno a 5 /6,allora il cloud sparisce.La modalità standard la porta a 18!!
    Piuttosto porta il gamma a 1, che dovrebbe avvicinarsi al 2.2 e abbassa la retro intorno a 8, vedi che succede.
    Questo sul 9000, ma credo che il discorso valga anche sul tuo.
    Ultima modifica di salvo71; 09-10-2015 alle 12:33

Grazie mille dei consigli! Ho provato a fare come mi avete detto, ma continuava a farlo. Mi sono fatto cambiare altre 2 TV uguali e il problema c'era ancora. Alla fine mi hanno sostituito la ju6500 con la ju7500...gli aloni ci sono ancora (anche la Samsung mi ha detto che è una caratteristica dei led), ma comunque ho una TV migliore della precedente e tarandola un po sono riuscito a diminuire l'effetto!

Citazione Originariamente scritto da davide mollis Visualizza messaggio
    Grazie mille dei consigli! Ho provato a fare come mi avete detto, ma continuava a farlo. Mi sono fatto cambiare altre 2 TV uguali e il problema c'era ancora. Alla fine mi hanno sostituito la ju6500 con la ju7500...gli aloni ci sono ancora (anche la Samsung mi ha detto che è una caratteristica dei led), ma comunque ho una TV migliore della precedent..........[CUT]
    Ciao,come hai fatto a farti sostituire la TV?
    Anch'io ho problemi di clouding ma la Samsung non intende fare nulla.....

Citazione Originariamente scritto da alvinvr Visualizza messaggio
    Ciao,come hai fatto a farti sostituire la TV?
    Anch'io ho problemi di clouding ma la Samsung non intende fare nulla.....
    Credo gliela abbia cambiata il venditore non la samsung.

Con i led si risolve in un solo modo,prendi un riflettore e lo punti contro lo schermo,magia hai un oled hehe ( il bello è che non ci sarebbe da ridere...io il mio riesco a tollerarlo SOLO in stanza illuminata,per fortuna l'altro )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Il mio televisore è abbastanza uniforme come nero ma ha 2 aloni bianchi in basso che si notano durante la visione di film con le bande nere.....se ci fosse un modo per risolverlo lo farei.....proverei anche a smontarla!

Si me l'ha cambiato il rivenditore...2volte con lo stesso difetto (che alla fine è una caratteristica)...alla fine x lo stesso prezzo mi ha dato la ju7500, stessi aloni ma almeno ho una TV superiore

Citazione Originariamente scritto da davide mollis Visualizza messaggio
    Si me l'ha cambiato il rivenditore...2volte con lo stesso difetto (che alla fine è una caratteristica)...alla fine x lo stesso prezzo mi ha dato la ju7500, stessi aloni ma almeno ho una TV superiore
    Ma l'hai cambiata entro i 14 gg dall'acquisto o successivamente?io l'ho acquistata all'unieuro ma mi hanno detto di contattare il centro assistenza della mia zona per eventuali problemi con la TV e dicono di non poter sostituire nessun prodotto ...l'ho acquistata il 29/11/15.

Cambiata entro 7 giorni...ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che il rivenditore mi ha fatto un favore, non era obbligato a cambiarla ma a mandarla in riparazione alla Samsung

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •