Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 206

Dubito anch'io ma non mi spiego il motivo per cui nella quasi totalità delle recensioni non venga mostrata ne una foto con il relativo risultato in ambito shading che una foto sulla qualità di riproduzione relativa alla risoluzione reale.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    4 osservatori, non 4 vpr diversi.

Quello dei test su apparecchi difettosi è una cosa che mi ha sempre dato molto fastidio e non è una novità, da decenni capita sulle riviste, quanto meno quelle nostrane.

Credo tutti abbiate letto, ogni tanto, la frase: "l'esemplare che ci è arrivato presentava un difetto....che impediva...." oppure &quo..........[CUT]
    Certo che infastidisce, ma pensa a non usare questo "metodo" quanto avrebbe infastidito produttore, distributori e negozianti ...

Se ho capito come gira il fumo nel settore, la volta dopo magari non ti darebbero più nulla da provare e visto come in Italia funzionano certi meccanismi, chi si prenderebbe il rischio di andar giù dritti a favore dell'utenza?

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Per la verità i vpr scartati per la messa a fuoco insoddisfacente sarebbero quattro, "von uns" vuol dire "da noi": "Vier von uns gesichtete Projektoren..." trad letterale: "quattro da noi visionati proiettori...".

Cine4Home propone da anni delle "edizioni" personali dei proiettori sui quali ritiene di poter intervenire vantaggiosamente.
    Vantaggiosamente per se stessa, (quei vpr selezionati e ottimizzati costano qualcosa in più) e per gli appassionati che evitano la possibilità di ritrovarsi un vpr poco soddisfacente o addirittura da restituire.
    Compra un certo numero di proiettori, li passa in rassegna, screma quelli a più alta difettosità, studia l'ottimizzazione dei rimasti, li vende poi direttamente.

Lo fa da tanti anni.
    Di questo lavoro resoconta nelle review corrispondenti, facendo ovviamente presente anche le problematiche sulle quali non è possibile intervenire, sia selezionando le unità, sia ottimizzandole.
    Ultima modifica di francis; 03-01-2016 alle 17:27

.... edit ...
    Ultima modifica di lupoal; 03-01-2016 alle 16:58 Motivo: ho cambiato idea
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Cine4Home propone da anni delle "edizioni" personali dei proiettori.......(quei vpr selezionati....
    Questo mi fa venire in mente qualcosa, mi pare che anche da noi c'era chi si faceva un punto di forza nel vendere vpr "tarati", quando si sa benissimo che la lampada nuova dopo poche ore di funzionamento è da ritarare nuovamente, specialmente con alcune marche (tralasciando la banale questione della sorgente, dello schermo e dell'ambiente diversi); eppure proprio su questo forum si è battuto molto su questo servizio, si sono anche venduti vpr "perfettamente calibrati" come un valore aggiunto.

Oltre al fatto che mi domando: i vpr non ottimizzabili da Cinema4home che fine fanno? Vengono restituiti senza batter ciglio all'importatore che, pure lui, li ritira senza alcun problema? E poi rivenduti a qualcun altro meno "schizzinoso"?

Anche questo già visto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Be sono tante le categorie merceologiche in cui la seconda o terza scelta è lecita e conseguentemente prezzata.

Anche in campo consumer esiste il b-grade, il ricondizionato etc etc

Ovviamente potrebbe dar fastidio comprare un proiettore ( essendo scontato pensando di fare un affarone ) da 10K Euro sapendo poi che è stato scartato da una selezione e quindi più conveniente con la famosa scusa dell'esemplare demo e nemmeno è raro veder vendere scontati un certo numero di apparecchi "demo", forse numericamente un po' troppi per poter essere vero quanto piuttosto per giustificare altri motivi ( magazzino pieno o il dover rispettare contratti di acquisto e relativa scontistica ) senza il voler ammettere che semplicemente si sta vendendo sotto al prezzo minimo di vendita stabilito.

Insomma niente di nuovo sotto il sole ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

[QUOTE=Deimos7777;4510015]mi sembra che riferisca più che altro a 4 persone piuttosto che 4 VPR. Correggetemi se sbaglio.. Non sono Tedesco madre lingua.

no sono 4 vpr scartati perché non raggiungono la perfetta messa a fuoco. nel articolo testano il 520 in versione con la lente di cine4home, quella che permette di usare il proiettore anche con lampada high, quelli che non sono perfetti ( i 4 di cui sopra ) vengono scartati perché non "degni" di essere venduti come edizione cine4home.

p.s io sono di madrelingua quindi fidatevi .. le traduzioni tipo google valgono poco, specie se tradotti in lingue "latine" e se poi si legge solo alcune parti e pure peggio.

p.p.s inoltre c'e pure scritto ad inizio review che le macchine testate sono state più di 10 e di queste sono state riportate i dati ...

Über zehn VW520 wurden von uns komplett vermessen, technisch analysiert und kalibriert. Aus den gewonnen Daten errechnen wir den Serienschnitt und belegen die Werkstoleranzen, die für dieses Modell praxisgerecht sind.
    Ultima modifica di macintown; 04-01-2016 alle 00:54

Quindi secondo quel sito la casa in questione per quella cifra consegnerebbe mediamente macchine che non si riescono a mettere a fuoco? A me pare incredibile.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

c'e da dire che le cose in germania funzionano in maniera differente per quanto riguarda le garanzie del cliente, molto più estese, e se una cosa non è conforme te la cambiano senza battere ciglio. inoltre se andate a vedere molto spesso se ti si rompe qualcosa ti danno una macchina sostitutiva per il periodo della riparazione.

molte aziende produttrici hanno poi dei "outlet" dove vendono articoli ricondizionati o leggermente non conformi allo standard .. quindi li puoi avere a prezzi molto più bassi se ti accontenti ( 20-40% ).

sono tutte cose che qui non esistono perché le aziende hanno quasi sempre ragione a scapito del cliente e se sono passati i 14 giorni nei quali si può rendere un prodotto sei "fregato" ..

ma poi a pensarci bene non è che negli ultimi shoot-out ( forse quelli del 2014/15 ) c'erano dei vpr fallati? sony 500 o 300 con ottica andata? un caso? boh?
    Ultima modifica di macintown; 04-01-2016 alle 13:07

Si macintown, tutto quello che vuoi, ma a me continua a sembrare incredibile (anzi, meglio sostituire con non credibile), che un marchio come Sony fornisca in una fascia di prezzo come questa, che è (ok, tutto è relativo) in senso assoluto piuttosto alta, dei vpr che non si riescono a mettere perfettamente a fuoco o con altri difetti gravi.

Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    ma poi a pensarci bene non è che negli ultimi shoot-out ( forse quelli del 2014/15 ) c'erano dei vpr fallati? sony 500 o 300 con ottica andata? un caso? boh? [CUT]
    Per quanto riguarda gli shoot-out che dici, mi ricollego al discorso di nordata fatto in precedenza sul fatto che spesso gli esemplari sono di pre-serie o comunque per non perdere lo "scoop", quello che capita capita.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda gli shoot-out che dici, mi ricollego al discorso di nordata fatto in precedenza sul fatto che spesso gli esemplari sono di pre-serie o comunque per non perdere lo "scoop", quello che capita capita.
    Stando così le cose, negli ultimi anni, non partecipando agli shoot-out, ho evitato spreco di tempo e denaro e per il futuro, fino a che le cose non cambieranno, continuerò come ho fatto fino ad ora, prenotando un'appuntamento con i negozianti per valutare di persona i modelli non pre-serie. Leggere certe cose mi da sconforto, in pratica a questo punto tutti gli shoot-out e le recensioni non andrebbero presi in considerazione.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 04-01-2016 alle 13:50
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

io non capisco perche ti meravigli tanto? è cosi che va il mondo

voglio dire che sono tanti anni che abbiamo questa passione ma prodotti prefetti in tutto non esistono. se ricordi bene i jvc top di gamma di 3 anni fa (forse 4) avevano matrici troppo lente per il 3D ma c'era chi sosteneva, anche qui in questo forum, che fosse colpa dei BR3D se si vedeva ghosting ed altro. insomma mica un difetto da poco anche se magari il 3D non interessa.

almeno nel settore business spesso puoi scegliere l'obiettivo da mettere con i costi che questo comporta ma sicuramente superiori a tutti quelli montati nei vpr del settore home. quindi se ti trovi un fondo di bottiglia (jvc di poco tempo addietro per fare un esempio) o un vetro non perfetto in alcuni casi come questi sony ti meravigli?

ha ragione paolino64, meglio andarlo a vedere in negozio e prenderlo li cosi sei sicuro di quello che prendi se è possibile .. se poi prendi un vpr dal costo contenuto sai gia che e un compromesso e quindi tanto vale prenderlo al prezzo più basso possibile.
    Ultima modifica di macintown; 04-01-2016 alle 13:53

Ho 51 anni e ormai non mi meraviglio più di nulla, rimango basito quando leggo certe cose e dal fatto che ci sono persone che a tutt'oggi credono che gli asini volano.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 04-01-2016 alle 13:59

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Ho 51 anni e ormai non mi meraviglio più di nulla, rimango basito quando leggo certe cose e dal fatto che ci sono persone che a tutt'oggi credono che gli asini volano.
    Non so con quest'ultima affermazione se ti riferisci al fatto che io definisca non credibile la recensione del sito. Anche io mi aspetto di tutto e infatti se fin ora non ho preso nulla di tale livello è proprio perché ci vado con i piedi di piombo, ma non mi sembra affatto da ingenui pensare che con una cifra come quella che costa il 520 venga consegnata una macchina che almeno si metta fuoco .

Tra l'altro tutti quelli che o sentito di persona che possiedono il precedente 500, (tra cui un utente che sento spesso di persona), ne sono entusiasti, nessuno si lamenta certo del fuoco della macchina. Se non ho capito male il 520 è in pratica tale e quale al 500 eccezion fatta per il contrasto leggermente migliorato e la compatibilità con i contenuti HDR, quindi o anche tutti (o quasi) i "vecchi" 500 hanno questo problema (e non mi sembra), oppure si sono messi a produrre male dal 520 in poi.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •