Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 206

a dire il vero cine4home reputa migliore il 500 per quanto riguarda l'ottica è l'uniformità, poi il 520 ha altri pregi ...

comunque per me ben vengano queste "review" in quanto ,anche se le ritieni più o meno "affidabili" , ti mette comunque il dubbio e quando deciderai di prendere qualcosa ci farai più attenzione nel momento di valutazione dell'acquisto.
    Ultima modifica di macintown; 04-01-2016 alle 14:21

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Non so con quest'ultima affermazione se ti riferisci al fatto che io definisca non credibile la recensione del sito.
    Non posso che ritenere affidabili sia gli shot-out che le review, altrimenti non dovrei nemmeno leggerle. Rimango invece spiazzato da alcune considerazioni fatte riguardo all'attendibilità delle stesse, e qui sposo la considerazione di macintown.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 04-01-2016 alle 14:41
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Penso che sia un po' come per tutte le cose. Possono essercene di affidabili e di meno affidabili. Secondo me non va mai perso lo spirito critico e non bisogna prendere tutto come oro colato.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Questo mi fa venire in mente qualcosa, mi pare che anche da noi c'era chi si faceva un punto di forza nel vendere vpr "tarati", quando si sa benissimo che la lampada nuova dopo poche ore di funzionamento è da ritarare nuovamente, specialmente con alcune marche (tralasciando la banale questione della sorgente, dello schermo e dell'ambiente..........[CUT]
    Mmh...Cine4Home è un sito di riferimento da tanti anni, non per le sue versioni "edition", ma per i suoi test, l'accuratezza con cui vengono solitamente condotti e la precisione delle misurazioni.
    La presenza di interessi economici non è indicativa riguardo alla qualità di un sito, di un forum, di un dealer.

AVS è la quintessenza dell'interesse economico, in quanto vende direttamente ogni anno migliaia di proiettori in tutta l'America del Nord, allo stesso tempo è forum di riferimento mondiale.
    AVS rende possibili prove di visione a casa senza impegno, in pratica si riceve a casa un vpr, si ha mezza giornata (se ricordo bene) per vederlo e decidere se acquistarlo o renderlo; per non parlare della possibilità di rendere il vpr già acquistato, che su AVS è facilitata.
    Quanti saranno i vpr aperti e reimballati e che hanno viaggiato per migliaia di km?
    Il forum di AVS sta lì, per permettere di verificare il grado di soddisfazione della comunità di appassionati che continua a mantenere AVS come riferimento.
    La presenza di fortissimi interessi economici risulta in un pregiudizio della qualità del forum?
    Come no! La pregiudica così tanto che AVS è il forum di riferimento planetario per gli appassionati di videoproiezione e non solo :-)

Cine4Home vende le sue Edition maggiorate di prezzo, allo stesso tempo è riconosciuto come il sito europeo che vanta le recensioni più accurate e precise.
    Il servizio che rende soddisfa la comunità di chi compra da Cine4Home?
    Di nuovo...il migliore forum tedesco, (hifi-forum.de) sta lì per potersi accertare del grado di soddisfazione del servizio.
    La presenza di interessi economici pregiudica la qualità delle recensioni?
    Non sembra, visto che Cine4Home è da anni un sito di riferimento internazionale nel campo della videoproiezione e gode di stima generale.

Aggiungo che la possibilità di avere sottomano proiettori in abbondanza e di diversi Brand, si traduce spesso in un fattore di vantaggio.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Confesso che non vedo alcun nesso tra la tua quotatura di un mio post e la filippica che hai scritto dopo.

Non ho messo in dubbio l'affidabilità di questo o quel Forum o dei loro test (anche se la presenza di dichiarati ed espliciti interessi economici potrebbe far sorgere qualche piccolo conflitto di interessi circa questo o quel marchio).

Così come, in generale, non metto in dubbio l'attendibilità di questa o quella rivista, anche se, confesso, mi dà fastidio vedere, a volte, il test di un nuovo prodotto, fatto bene, esauriente e che si conclude con le solite laudi e dichiarazioni di "prodotto dell'anno" e poi, nella pagina seguente il test, una intera pagina di pubblicità fatta dall'importatore proprio per quel prodotto o, più genericamente, per quel marchio, a volte anche più di una pagina.

Quanto meno la considero una piccola caduta di stile.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti,
    Finalmente sono riuscito ad installare il nuovo proiettore nella mia saletta e vi devo dire che rispetto al vpl-vw95 ho fatto veramente un grosso passo avanti soprattutto in ambito graming 4K dove questo proiettore da il meglio. Nei film in 1080p il miglioramento è meno evidente comunque c'è soprattutto nei colori, nel contrasto e nel nero. Tornando alla risoluzione uhd il risultato è meraviglioso, la definizione tocca vertici finora a me sconosciuti ed è un piacere per gli occhi.
    Ps leggendo tutti i messaggi sopra mi ero un po' spaventato ma ora sono felice dell'acquisto che ho fatto
    Proiettore: Sony VPL-VW760 TV: Sony XR-85X95J Giradischi: McIntosh MT10 Amplificatore Stereo: McIntosh MA12000 Lettore SACD: McIntosh MCD 550 Pre Multicanale: McIntosh MX 123 8K Finale Multicanale: McIntosh MC207 Console: PS5/XBOX Series X/Switch Casse Frontali: B&W 802 Diamond Centrale: B&W HTM2 Diamond Posteriori: B&W PM1 Diffusori Soffitto: 2 coppie B&W CCM 7.4 Cavi di segnale: Audioquest Colorado Lettore HTPC: Digifast

Sono felice per te magari qualche info in più qualche scatto fotografico relativo all'uniformità, alla messa a fuoco, alla risoluzione, non ci starebbe male
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ho visto che il sony 500 aveva problemi di Ghosting sul 3D, che è stato totalmente risolto tramite aggiornamento firmware secondo quanto riportato dagli utenti possessori. Il sony 520 a quanto pare soffre dello stesso problema secondo le diverse recensioni che ho potuto leggere, ma non ho ben capito se la macchina è aggiornabile, e quindi magari potrebbe essere rilasciato in fw correttivo. Dovendo spendere una cifra cosi importante, vorrei non dover sacrificare alcune caratteristiche per me importanti come il 3D. Sono indeciso tra 500 e 520. Posseggo gia 4 paia di occhiali 3D RF provenienti dal bundle TV w905, e non ho dubbi sulla qualità del 2D, che sarà certamente un enorme passo rispetto al mio pana 5000 ma il 3D mi frena un bel po.
    Qualcuno può illuminarmi ? ( si è una battuta)
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Questo weekend sono Stato a Roma, e con l'occasione sono andato alla ricerca del tanto desiderato Sony 520. Ho visitato due famosi negozi della capitale senza alcun esito. In uno era terminato, e sarebbe arrivato entro 10 gg nell'altro era Disponibile, ma imballato e non visibile. Ma come si fanno a spendere 8000 euro a scatola chiusa?
    Tempo fa andai ad Ancona, era Ottobre, alla ricerca del negozio fantasma, pur provando 4 numeri di telefono non ebbi alcuna risposta e neanche li riuscii a vedere il VPR in oggetto.

Qualcuno saprebbe dirmi cortesemente dove lo posso vedere dal vivo ? (sono della Basilicata)
    Ultima modifica di Deimos7777; 31-01-2016 alle 18:31
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Disponibile firmware 2.003

http://www.sony.co.uk/pro/support/so...T_160902_PSE/1

This firmware updates the system software with following enhancements:
    1) Picture quality improvement (Reality Creation improvements,…)
    2) Minor bugs fix
    Ultima modifica di Deimos7777; 02-03-2016 alle 07:34

Ottima notizia, spero abbiano risolto qualche problemino di iris dinamico in certe scene...
    Ultima modifica di bisocri 2.0; 11-12-2016 alle 16:45
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

ciao a tutti, ho cercato su projector central ma non sono riuscito a trovare il calcolo della distanza di questi sony, io sono interessato al 320, qualcuno potrebbe dirmi avendo una stanza di 400cm, togliendo la profondità del vpr, sapere che base avrei con zoom al massimo?grazie mille

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Questa però è la discussione dedicata al modello 520.

In ogni caso per qualsiasi modello basta scaricare il manuale, nel caso del 320:

http://www.pro.sony.eu/pro/lang/en/e.../1237494028291

e trovi i dati relativi all'ottica nonchè una tabella con distanze e dimensioni schermo (al fondo del manuale).

Allo stesso link puoi scaricare i manuali di qualsiasi altro modello.
    Ultima modifica di Nordata; 23-07-2017 alle 14:18
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •