Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Soluzione solo QNAP vs. QNAP+Q5 4K3D

Spero di azzeccare il luogo, perchè prende sia 4K che FullHD normale.

Parto da una situazione di PC Windows + Sony KDL-50W829B
    In questo momento o passo alla TV la fonte video da PC con serviio, o più semplicemente, metto file(s) su chiavetta USB e vedo da TV.

L'idea iniziale era quella di passare ad un QNAP TS-251 4G, con doppio disco WD Red.
    Questo sarebbe in rete, quasi in zona TV e collegato con quest'ultima direttamente via HDMI. Tale collegamento mi eviterebbe il PC sempre acceso, il tempo perso di passaggio file su USB ed eventualmente la pessima resa tramite serviio in WiFi (eh già..il pc è in un'altra stanza).

Ero convintissimo fino a quando non ho passato tutto oggi a leggere il forum, in particolare i vari commenti del tipo "io al NAS farei fare il NAS" e quelli sul Himedia Q5/X8, Popcorn e annessi....

Piccola parentesi...la configurazione potrebbe essere replicate su sistema del cognate con KD-65X8509C appena installato, quindi il MediaPlayer 4K per lui potrebbe avere un senso, per me sarebbe solo un paragone di qualità/prezzo.

Torno al dunque...

Da una parte e dall'altra della bilancia, metto circa la stessa cifra (tra i 400 e i 450 eurozzi)

Sul primo piatto:
    QNAP TS-251 4G
    HD WD RED 3Gb
    Ho la mia uscita HDMI, il 1080 sulla TV, pare che vada pure bene con tutti i file video...non sembra dare problemi...e fa le veci del pc per tante cose. inoltre mi dà possibilità di attaccare cam di sicurezza ecc...

Sul secondo piatto:
    QNAT TS-231
    HD WD RED 3Gb
    HiMedia Q5 4K3D
    Ho tutto quanto sopra, ma l'uscita verso il video supporta anche il 4K e il Full 3D. Il NAS fa da NAS...

A livello di video, mi viene da pensare che, escluso il 4K che non è supportato dalla TV, il Q5 sia molto meglio del software video proposto da un NAS.

Ma è così tanta la differenza da far valere la seconda ipotesi, rispetto alla prima?

Grazie per ogni suggerimento
    k.

scusa ma il tuo sony non è già una Smart TV?
    se il NAS è in rete e il TV anche, potrebbe non servire altro per film, musica e foto, direttamente via DLNA...
    poi, se lo vuoi vicino alla TV ci sono altri modelli + da salotto e fanless...
    Ultima modifica di Falchetto; 28-12-2015 alle 18:47
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

l'himedia ha un ottima qualità video, ed alcuni "trucchetti" x far passare tramite Kodi audio HD e 3D..

i Nas con porta hdmi di prima generazione avevano non pochi problemi, che onestamente non so se siano stati risolti dai nuovi modelli

a livello video non credo ci sia paragone tra le due opzioni, e contando il prezzo molto basso dell'himedia (io ho il Q10) e quello che risparmieresti prendendo un Nas senza HDMI, io IMHO propendere x la soluzione B, ma è un parere personale

cmq piuttosto che il Qnap 231 ti consiglierei il Syno 214play che ha cpu intel e nn costa molto di piu
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    scusa ma il tuo sony non è già una Smart TV?
    se il NAS è in rete e il TV anche, potrebbe non servire altro per film, musica e foto, direttamente via DLNA...
    poi, se lo vuoi vicino alla TV ci sono altri modelli + da salotto e fanless...
    Sì, vero. Infatti ad oggi sto utilizzando sia DLNA tramite serviio e PC, che scimmiotta il DLNA tramite NAS, sia direttamente USB nella TV.
    Ho letto un po' in giro e mi era sembrato di capire che il processing grafico fatto da un NAS/MediaPlayer fosse migliore rispetto a quello fatto direttamente dalla TV. Non ho particolari pretese, se non quelle di non attendere ore per passare il film su chiavetta o di vedere un film a scatti perchè via wifi ogni tanto si incanta il DLNA.

Diciamo che sicuramente la soluzione "semplice NAS in rete", dovrebbe soddisfare sia le mie (poche) pretese, che quelle di mio cognato...era per capire se potesse valere la pena di investire qualcosa di più..

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    cmq piuttosto che il Qnap 231 ti consiglierei il Syno 214play che ha cpu intel e nn costa molto di piu
    Ciao zed, grazie per i consigli. La scelta del TS-231 era dettata dal risparmiare per il NAS, senza perdere le funzionalità del sistema operativo, che mi saranno utili per un po' di altre cose. Il 214play l'avevo già valutato ai tempi, ma costa come il TS-251 4G di QNAP e quest'ultimo avrebbe HDMI e 4Gb di ram. C'è un motivo particolare per cui me lo consigli?

Citazione Originariamente scritto da clsalva Visualizza messaggio
    ... o di vedere un film a scatti perchè via wifi ogni tanto si incanta il DLNA....[CUT]
    se il wifi ti scatta puoi mettere un powerline 500 o 1200, che è decisamente meglio del wifi N.
    riguardo il synology, io preferisco l'SO del Qnap.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    se il wifi ti scatta puoi mettere un powerline 500 o 1200, che è decisamente meglio del wifi N.
    riguardo il synology, io preferisco l'SO del Qnap.
    Assolutamente.
    La soluzione con solo NAS prevede sia TV che NAS collegati cavo di rete. E' il pc che ad oggi è in altra stanza non cablabile.

PerilI NAS, nonostante legga che QNAP e Synology siano al top ed equivalenti, nel tempo anche io ho sempre preferito QNAP.

un proc intel torna utile nel multitasking (transmission, jdonloader ecc)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

col 451 (dual celeron) non ho notato stravolgimenti di velocità. si è un po' meglio del ARM ma sempre celeron è che di 'celere' ha solo il nome
    il quad costa e non so fino a che punto convenga, se non si usa la virtualizzazione. comunque gli mkv full sono veloci e fluidi, anche con altri processi attivi non mi è ancora capitato di vedere rallentamenti.

io uso buffalo da 60-80 con trasmission , e mai avuto il bisogno di un nas più evoluto

provate jdownloader poi ditemi

non mi pare ci sia il pacchetto Ipkg optware, io con i torrent mi trovo bene c'è tutto in inglese alla massima qualità .
    ho provato pyLoad ma non mi piace.

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    provate jdownloader poi ditemi
    il qnap ha altro, dalla sua download station multi-standard al donkey (overnet, fasttrack, bittorrent, gnutella e altro) e non ho mai avuto necessità di cercare altrove.

Alla fine ho scelto il TS-231.
    Ho un po' di problemi perché Optware non è più supportato ed il sostituto, Entware-ng, è ancora povero di alcuni pacchetti, il dlna interno fa abbastanza schifo e plex è buggato...ma fa da NAS e da NAS deve fare.

Ma ora, visto che il mio TV è full hd e finché non morirà...meglio himedia q5 (di cui sta uscendo nuova versione) o un raspberry ultimo modello con kodi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •