|
|
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1161
-
22-12-2015, 11:27 #1066
Senior Member
-
22-12-2015, 12:44 #1067
Member
in breve:
Ti serve proprio un 60"?
Non c'è molto sul mercato e il raporto qualità/prezzo del Panasonic è buono, se non ti interessano calcio e videogiochi mi spingerei a definirlo un ottimo acquisto.
Va bene anche un 55"?
Vai su altro, non posso darti modelli specifici perchè non ho approfondito la mia ricerca ma io sarei andato su un Sony da 1500/1600 euro.
Ad ogni modo tieni sempre conto che va molto a fortuna con il pannello e sopratutto una serie di difetti c'è chi li nota e chi no.
-
22-12-2015, 14:56 #1068
Senior Member
-
22-12-2015, 19:38 #1069
Senior Member
Dunque i gusti possono anche essere personali, ma io non mi reputo tanto difficile, nel mio cx750 con una schermata completamente nera e alcune scritte bianche noti nettamente delle ombre di luce dove non dovrebbero esserci, questa situazione durante la visione di un film raramente la si trova, quindi non mi da tanto fastidio.
Trovo insopportabile in tutti gli lcd che finchè l'immagine è statica indipendente dalla risoluzione (720p 1080p 0 2160p...) risulta essere bellissima, e ti illude, nel momento in cui qualcosa si muove tutto diventa morbido e più veloce è la scena e più si impasta, nelle scene veloci alcuni dettagli adirittura non riesci a vederli da quanto sgranati...
Nel plasma la visione è leggermente più morbida e se vogliamo potremo definirla "Naturale" ma è soggettivo, la differenza è che il tutto rimane tale in ogni condizione, sempre e quindi per me più piacevole...
Per concludere non è un pessimo TV premetto che non ho ancora toccato nessun parametro e forse qualcosa può migliorare, penso che nei videogiochi noterai meno i difetti da me descritti, mentre nei contenuti 1080p se sono commedie noterai in modo accettabile nei film d'azione lo noterai perecchio, nel calcio lo noterai nei primi piani con movimenti veloci e nel pallone in particolare quando i tiri sono lunghi essendo l'oggetto piccolo, potrebbe anche essere tanto sgranato da risultare indecifrabile.Ultima modifica di dnm81; 22-12-2015 alle 19:42
-
22-12-2015, 20:27 #1070
Senior Member
-
22-12-2015, 20:53 #1071
Senior Member
Non saprei quale modello consigliarti, sinceramente io se tornassi indietro cercherei di risparmiare il più possibile, magari cercando anche sull'usato, per poi valutare un buon OLED tra qualche anno.
Oppure rinunciare a 5 pollici che ce molta più scelta, e rimanendo sulla stessa cifra orientarmi sulle serie top dei vari marchi, così avendo un'immagine più piccola e magari leggermente migliore si notano meno i difetti...
-
22-12-2015, 21:04 #1072
Senior Member
Comunque se riesci, trovati in rete un filmato di pochi minuti con qualche scena veloce, scaricalo in varie risoluzioni, vai in un centro commerciale con la chiavetta e chiedi al commesso di turno se è possibile visionare il contenuto, non credo ti faccia problemi, non serve neanche il telecomando per far partire il contenuto.
Ovviamente il TV non sarà calibrato, le condizioni di luminosità non saranno l'ideale ma un'idea te la fai di sicuro.
Provi qualche televisore e poi decidi...
-
22-12-2015, 22:58 #1073
Senior Member
dnm81 prova a mettere true cinema e vedere se noti ancora problemi durante le scene in movimento
Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3
-
23-12-2015, 12:09 #1074
Senior Member
Per me?
Grazie
-
23-12-2015, 14:32 #1075
Member
Aggiornamento: la mia tv è tornata adesso dall'assistenza, dopo aver sostituito il pannello il risultato non è cambiato. Il problema delle bande verticali mi sembra meno evidente ma comunque presente, anche quello dei fasci luminosi su sfondo nero è meno marcato ma presente.
L'opinione che mi sono fatto è che sia un pò un terno al lotto, ci sarà il più fortunato che avrà meno difetti e il più sfortunato che ne avrà di più. Preciso che adesso sto guardando la tv cercando proprio i difetti, probabilmente durante una visione normale questi difetti sono mooolto meno evidenti, adesso invece riesco a vedere queste maledette bande verticali ad ogni movimento orizzontale della telecamera.
-
24-12-2015, 17:39 #1076
Senior Member
Ho provato diverse impostazioni e regolazioni, per circa 3 ore e a tutte le risoluzioni, da programmi standard digitale terrestre a video in 4k, qui non c'è nulla da fare, bisogna accettare i compromessi... sinceramente non so come fate a spendere certe cifre e ad accontentarvi.
Mi sembra ancora incredibile, vedere peggio di un plasma vecchio di 5 anni, e il bello è che all'epoca avevo speso un terzo di meno.
Non so quanto durerà in casa questo lcd. Buon Natale a tutti
-
30-12-2015, 17:55 #1077
Senior Member
Dopo circa venti giorni di utilizzo (mi pare, molti di meno con internet e digitale terrestre - per il satellite ci vorranno i primi dell'anno nuovo) vorrei condividere con voi le mie impressioni sul Panasonic 60CX750e.
Ci sono delle cose che mi hanno favorevolmente stupito, e sono diverse. La qualità della visione di sorgenti full hd o pseudo tali (blu ray, canali del digitale terrestre in hd) è assolutamente perfetta, bisogna smanettare un minimo con le impostazioni per trovare ottimi risultati, poi da lì si ricerca la "configurazione ideale" (io mi sono ispirato molto a quella di sauzer, con qualche piccola modifica). L'audio della tv è buono, mi aspettavo una cosa indecente ma si difende bene; non che mi interessi granché, quando voglio vedere un film attacco l'home theatre yamaha che ho acquistato (yht-2910), pur essendo un entry level è tutta un'altra storia rispetto all'audio della tv, com'è giusto che sia.
Le funzionalità smart sono molto semplici da utilizzare e in nostro soccorso, specie quando si cercano video su youtube o contenuti su internet, accorrono i comandi vocali che sono molto semplici da utilizzare e, grazie al microfono integrato nel telecomando, difficilmente non si ottiene ciò che si desidera.
Due cose che non mi hanno entusiasmato: l'effetto vignetta, certamente presente, che avevo già messo in preventivo e che ovviamente non si nota nella normale visione (ma si nota nelle schermate di colore uniforme), e la visione di alcuni canali del digitale terrestre, che - magari sarò io che non ho impostato il tv correttamente - a volte appaiono sgranati come fossero un video di scarsa qualità preso da internet (non tutti i canali, solo alcuni e non sempre).
Per il resto sono assolutamente soddisfatto, sia durante la visione di giorno che durante la visione al buio. Oh, a me sti neri sembrano neri, che vi devo dire.
Quello che mi ha stupito, infine, è la quasi assenza del vertical banding; mi aspettavo sulle partite di calcio di notarlo immediatamente invece ci ho messo molto ad individuarlo e la differenza fra le due bande di colore verticali è talmente minima che ci si deve fare veramente caso, ma penso di essere stato fortunato io visto quanto dichiarato da altri utenti.
Scarsetto il local dimming, che io lascerei impostato al minimo, quel tanto che basta per migliorare il contrasto e non vedere troppe bande chiare in giro.
Conclusioni:
Qualità video sorgenti full hd: 9
qualità video sorgenti non hd: 7 (sarebbe otto, ma alcuni canali si vedono male per cui...)
qualità audio: 6,5
Smart tv: 8
3d: n.g. (non ho ancora preso gli occhiali, ma Panasonic si meriterebbe un 2 per non aver messo nella confezione neanche un occhiale passivo).
Rapporto qualità prezzo: 9.
Spero di poter essere stato utile a qualche indeciso, se avete domande contattatemi pure
-
02-01-2016, 23:34 #1078
Senior Member
Nessuno? Grazie
-
03-01-2016, 14:07 #1079
Senior Member
@ rezmandrake, per gli occhiali basta anche procurarsi dei semplici occhialini del cinema che puoi portarti tranquillamente a casa e vedrai che hai un buon 3D nel salotto
Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3
-
04-01-2016, 11:31 #1080
Junior Member
ciao a tutti,
ho letto tutti i vostri commentcomplimenti per le recensioni e i passaggi tecnici.
Anch'io sto per acquistare una cx750 43 pollici,non ho tanto spazio.
Era in ballottaggio con la ju7000 40 della samsung, poi ho visto il famoso effetto scia del pallone su una 65" e ho cominiciatoa guardare anche agli modelli tra cui la serie 700/750 della panasonic.