Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: SONY KDL-50W755C

Se non interessa il 3D e il 4K penso sia la scelta giusta ad oggi. Purtroppo essendo EDGE mi aspetto gia clouding. Il tuo ne ha molto?
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

In realtà per me molto poco,il difetto che riscontro prima del setaggio giusto con le impostazioni della casa è troppa luminosità.......o questo effetto di chiaro per intenderci....

con le impostazioni di default credo che sia abbastanza normale che si veda male. Bisogna regolarlo, soprattutto considerando che è un tv che dovrebbe avere un livello di nero molto basso. 0.025 cd/m2 su 4x4 ansi a scacchiera. Quindi sicuramente l'eccessiva luminosità' o chiarore che noti e' dovuto a un setting errato
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Lo credo anch'io....solo che da profano come me è molto complicato regolare tutto. Grazie ad una guida sul sito ho migliorato molto la situazione per quanto riguarda i film togliendo un po' di cose, ma per quanto riguarda la play 4 devo assolutamente trovare qualcosa di diverso......

riesci a postare i tuoi settaggi? cosi' ci facciamo un'idea
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Stasera inserisco i settaggi con le ultime impostazioni modificate e anche quelli di default standard, almeno capisci le varie differenze. saluti

metto prima le impostazioni da me modificate per la visione dei film

MODALITA' IMMAGINE: personale
    IMMAGINE AUTOMATICA: NO
    LUMINOSITA': 45
    COLORE: 50
    SENS. LUCE AMB. SI

IMPOSTAZIONI AVANZATE

LUMINOSITA':
    LUMINOSITA' 45
    CONTRASTO 90
    GAMMA 0
    INTENSITA' DEL NERO 50
    REGOLAZIONE DEL NERO NO
    SUPER CONTRASTO NO

COLORE:
    COLORE 50
    TINTA 0
    TEMP. COLORE: ESPERTO 1
    CONTROLLI TEMP. COLORE: REGOLARE LA TEMP. DEL COLORE NEL DETTAGLIO
    COLORE BRILLANTE NO

LIMPIDO
    NITIDEZZA 50
    REALITY CREATION NO
    RISOLUZIONE MIN
    RIDUZIONE DEL RUMORE SALTUARIO NO
    RIDUZIONE DEL RUMORE DIGITALE NO

MOVIMENTO:
    MOTIONFLOW NO
    FLUIDITA' 3
    NITIDEZZA 2
    MOD. FILM NO

Queste invece le impostazioni sport di default, personalmente rilevo quel problema di chiaro generale a cui mi riferivo:

MODALITA' IMMAGINE: SPORT
    IMMAGINE AUTOMATICA: NO
    LUMINOSITA': MAX
    COLORE: 60
    SENS. LUCE AMB. SI

IMPOSTAZIONI AVANZATE

LUMINOSITA':
    LUMINOSITA' MAX
    CONTRASTO MAX
    GAMMA -2
    INTENSITA' DEL NERO 50
    REGOLAZIONE DEL NERO MEDIO
    SUPER CONTRASTO MEDIO

COLORE:
    COLORE 60
    TINTA 0
    TEMP. COLORE: NEUTRO
    CONTROLLI TEMP. COLORE: REGOLARE LA TEMP. DEL COLORE NEL DETTAGLIO
    COLORE BRILLANTE NO

LIMPIDO
    NITIDEZZA 70
    REALITY CREATION AUTO
    RISOLUZIONE 65
    RIDUZIONE DEL RUMORE SALTUARIO AUTO
    RIDUZIONE DEL RUMORE DIGITALE BASSO

MOVIMENTO:
    MOTIONFLOW FLUIDO
    FLUIDITA' 3
    NITIDEZZA 2
    MOD. FILM ALTO

Ecco fatto, con queste due impostazioni puoi vedere qualcosa per migliorare la qualità generale.

perche' usi la modalità' sport? Il gamma a -2 va bene ma non capisco perché' LUMINOSITÀ' MAX. Eppoi 70 di nitidezza è esagerato. Scendilo almeno a 50. Leva tutti i filtri. Reality creation off, rido.rumore off, mod.film off, metti tutti i filtri off, abbatti la nitidezza e leva quel max alla luminosità'. prova cosi
    CONSOLE:
    PlayStation 4

comunque domani mi dovrebbe arrivare la tv.
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Lo sport lo uso per lo sport, perché per esempio il campo da basket e le partite rimangono molto belli nei primi piani. Cosa ne dici delle impostazioni precedenti allo sport che uso per vedere i film?

tv arrivato ieri con un assurdo ritardo di 25 giorni. La tv è nuova e funziona perfettamente, molto molto bella esteticamente. Linea easy, un po vintage, e pannello sottile molto curato nelle finiture e nelle plastiche. Lo accendo e subito noto che il nero non è ciò' che mi aspettavo. Intendiamoci, non mi aspettavo di certo il nero del mio plasma, pero' quantomeno pensavo di trovare un pannello VA con nero decente. Smanetto un po e miglioro la situazione. Ma il paragone con il mio Samsung D7000 che ho in camera da letto è disarmante. Che dire, prima di sbilanciarmi intendo regolarlo a dovere, poi trarre' le mie conclusioni. Android tv è una figata comunque e funziona molto bene. Nel complesso la cosa che più' mi ha fatto storcere il naso è la definizione. Sapevo che i Sony tendenzialmente sono meno definiti dei Samsung (ed io vengo da 5 modelli Samsung), pero' non credevo che la differenza fosse cosi marcata. E' pur sempre un VA e che cavolo. Dovrò' perderci tempo, anche se temo che non mi avvicinerò' mai ai livelli dei tv che ho posseduto in passato. Strana cosa questa. Soprattutto mi chiedo come faccia Sony a chiedere 1000 euro per una tv che quantomeno dovrebbe pareggiare in termini di qualità' tv di 2-3-4-5 anni fa. Vedremo...a presto posto foto e quant'altrocosi' proviamo a capirci qualcosa.
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da rosabrusinforever Visualizza messaggio
    Lo sport lo uso per lo sport, perché per esempio il campo da basket e le partite rimangono molto belli nei primi piani. Cosa ne dici delle impostazioni precedenti allo sport che uso per vedere i film?

i primi piani sono belli e anche gli incarnati. Quello che non mi torna è la definizione nell'insieme. C'è sempre una sensazione di sfocato. Ti parlo da possessore D7000 Samsung dove la definizione è nettamente superiore al Sony in questione.
    CONSOLE:
    PlayStation 4

con l'utilizzo la definizione migliora
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    i primi piani sono belli e anche gli incarnati. Quello che non mi torna è la definizione nell'insieme. C'è sempre una sensazione di sfocato. Ti parlo da possessore D7000 Samsung dove la definizione è nettamente superiore al Sony in questione.
    Probabilmente devi lavorare sulla nitidezza, uso qualche strumento per farlo (uno semplice lo trovi direttamente sul sito Sony https://community.sony.it/t5/tutoria...e/ba-p/2012991) altri più evoluti li trovi su questo forum)
    Nelle trattamento delle immagini non ho mai visto un Samsung migliore di un Sony, però magari sono un po' di parte .
    Anche per il nero... è molto nero: probabilmente hai la retro troppo alta. Il mio W805C senza supercontrasto (a me da solo fastidio) praticamente al buio ha le bande nere dei film che scompaiono nella stanza ...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Finalmente ti è arrivato! Io adesso dopo aver smanettato un po' mi trovo bene. Partiamo dal presupposto che è un tv di basso costo, quindi non si può pretendere troppo. Il mio aquos full led da 40 pollici si vede senza dubbio meglio ma lo pagai 5 anni fa 1300 euro, quindi è un'altra cosa anche come prezzo. Credo anche che il w805c sia meglio come pannello rispetto al nostro no? Ti chiedo se ti è possibile mettere le tue impostazioni definitive, almeno le paragono!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •