Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 206
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da hr2 Visualizza messaggio
    ma se tutti i proprietari del 520/anche del 1100,vendono per prendersi il jvc
    Non ho detto tutti,ma molti.
    Ti consiglierei di cambiare immediatamente la tua password di accesso al forum poichè è chiaro che qualcuno te l'ha rubata e scrive sciocchezze al posto tuo, evidentemente con l'intento di screditarti.

Avvertici quando lo avrai fatto così sapremo che quello che scrivi da quel momento in avanti è veramente opera tua ed il tuo pensiero.

Giusto per rimanere in tema: conosco personalmente almeno un paio di possessori di 1100, iscritti al forum, ma non mi risulta che abbiano mai pensato a cambiarlo.
    Ultima modifica di Nordata; 16-12-2015 alle 00:37
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti,
    domani finalmente ritirerò il 520 così da poterlo provare personalmente e magari scrivervi anche la mia opinione. Ho avuto modo di vederlo però in due occasioni diverse e tutte le volte sono rimasto entusiasta. Mi è piaciuto molto anche l'ultimo epson però proprio non riesco a mandar giù l'idea di acquistare un proiettore senza matrici 4k considerando che io lo utilizzerò anche in ambito gaming spinto credo di aver fatto una buona scelta. Purtroppo non ho avuto modo di vedere gli ultimi ivc ma veramente in fullhd il sony perde molto?
    Proiettore: Sony VPL-VW760 TV: Sony XR-85X95J Giradischi: McIntosh MT10 Amplificatore Stereo: McIntosh MA12000 Lettore SACD: McIntosh MCD 550 Pre Multicanale: McIntosh MX 123 8K Finale Multicanale: McIntosh MC207 Console: PS5/XBOX Series X/Switch Casse Frontali: B&W 802 Diamond Centrale: B&W HTM2 Diamond Posteriori: B&W PM1 Diffusori Soffitto: 2 coppie B&W CCM 7.4 Cavi di segnale: Audioquest Colorado Lettore HTPC: Digifast

Citazione Originariamente scritto da giopao Visualizza messaggio
    ma veramente in fullhd il sony perde molto?
    Ti dirò, io ho il vecchio 500, che considerato che essendo inferiore al 520 dovrebbe per forza essere una ciofeca pazzesca, quanto meno alla luce delle meraviglie di altri vpr di cui si legge in giro, e l'ho acquistato dopo averlo visto molto bene e molte volte, principalmente per l'uso con materiale HD, considerato che attualmente e per un (bel) po' di materiale 4K non se ne parlerà.

Considera anche che l'ho acquistato dovendo passare ad uno schermo di dimensioni maggiori, con relativa richiesta di qualità e luminosità, nonchè, nel mio caso, lunghezza di tiro dell'ottica e non me ne sono pentito.

Dimenticavo, cosa forse non meno importante, l'ho scelto anche in base ai consigli di altre persone, come dire, molto esperte del settore , nè possessori di altre marche nè venditori di questo o quello, certo dovessi fare ora una scelta acquisterei il 520, ma sicuramente dovessi fare l'acquisto tra un anno probabilmente ci sarebbe un 600 o qualcosa di simile. (purtroppo il mio Sharp 21000 si è guastato irrimediabilmente un po' di tempo fa).

Ancora ora ogni tanto mi chiedo cosa avrei scelto se al momento dell'acquisto fosse stato disponibile l'Epson, sarebbe stata una bella gara, questa la dice lunga su quanto mi interessi il 4K (in cui comunque l'Epson, finto per finto, non delude offrendo però altri vantaggi).

Come vedi nella scelta non sono mai entrati i JVC, dimenticavo, però erano quelli "vecchi" osannati e considerati il top sino a qualche settimana fa, così come lo erano i modelli precedenti, tanto bistrattati ora e di cui si ammettono persino i difetti, ma pure loro tanto osannati al tempo e nessuno ci vedeva i difetti.

D'altra parte io sono notoriamente poco vedente, così come sono anche indubbiamente sordo, visto che non percepisco assolutamente le differenze mostruose ed eclatanti che vengono introdotte da un cavo di alimentazione "giusto", pertanto non colgo neanche le meraviglie del "nero", pensa che a volte mi era parso persino affogato, (già, ma erano i vpr vecchi) e mi inventavo anche aberrazioni cromatiche degli obiettivi (già, ma erano quelli vecchi), pertanto mi sono rassegnato, evito di acquistare film con lunghe scene interamente nere e vivo felice.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Concordo in toto, in particolare sui "vecchi Jvc osannati e considerati il top sino a qualche settimana fa, così come lo erano i modelli precedenti, tanto bistrattati ora e di cui si ammettono persino i difetti, ma pure loro tanto osannati al tempo e nessuno ci vedeva i difetti".

E se ora i Jvc appena usciti hanno finalmente un'ottica di livello (e non scarsa come i precedenti), una lampada che finalmente consente di illuminare schermi di grandi dimensioni (e non scarsa e pure di poca durata come i precedenti) e una gestione delle immagini finalmente all'altezza (e non scarsa come i precedenti), molti degli adoratori dei precedenti Jvc non dovrebbero forse ammettere di essersi sbagliati nel giudicarli sempre e comunque i migliori prodotti sul mercato basandosi su un unico parametro- seppur importante- come il nero?

Probabilmente tra gli estimatori di quel marchio sono non pochi i fanboy privi di obiettività e senso della misura nei giudizi...

Pensate solo per un attimo: cosa sarebbe successo se un prodotto veramente innovativo come l'Epson Ls 10000 (eccezionale, e lo dico per averlo visto) fosse stato di marca Jvc? Chissà quante schiere di ammiratori adoranti...
    Ultima modifica di filippopax; 16-12-2015 alle 11:58
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ti consiglierei di cambiare immediatamente la tua password di accesso al forum poichè è chiaro che qualcuno te l'ha rubata e scrive sciocchezze al posto tuo, evidentemente con l'intento di screditarti.

Avvertici quando lo avrai fatto così sapremo che quello che scrivi da quel momento in avanti è veramente opera tua ed il tuo pensiero.

Giusto per ..........[CUT]
    Scusa ma leggi prima di rispondere,lo specificato sta succedendo su AVS,poi non saprei dirti per quale motivo,ma qualcuno l'ha fatto.

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Concordo in toto, in particolare sui "vecchi Jvc osannati e considerati il top sino a qualche settimana fa, così come lo erano i modelli precedenti, tanto bistrattati ora e di cui si ammettono persino i difetti, ma pure loro tanto osannati al tempo e nessuno ci vedeva i difetti".

E se ora i Jvc appena usciti hanno finalmente un'ottica d..........[CUT]

Ragazzi ma avete visto la prova in confronto l'epson con il jvc x9000?chi la fatta possiede l'epson,ma non ha avuto nessun problema nel dire che il jvc era superiore....e non di poco.

Comunque stasera arriva per un mese il jvc x7000,così sarò più preciso.

Scusa ma leggi prima di rispondere,lo specificato sta succedendo su AVS,poi non saprei dirti per quale motivo,ma qualcuno l'ha fatto.
    Esatto, qualcuno (due pare dal mercatino per ora), non molti e certo non tutti

Ragazzi ma avete visto la prova in confronto l'epson con il jvc x9000?chi la fatta possiede l'epson,ma non ha avuto nessun problema nel dire che il jvc era superiore....e non di poco.
    Superiore non di poco in cosa? Nero? Contrasto? Dettaglio? Perche' come colori e stabilita' della lampada non c'e' storia ma per l'Epson, altrove scrivesti che non sei esperto ne' tecnico, sai la differenza che c'e' fra un Laser e una lampada a mercurio? Sai che se calibri il JVC a 50 ore a 100 e' tutto sballato? Sai che dopo 2000 ore i JVC saranno un lumino e l'Epson no? Sai quanto costa una lampada originale del JVC?

Comunque stasera arriva per un mese il jvc x7000,così sarò più preciso.
    Su cosa, sul fatto che ti piace o meno rispetto al precedente 500? Non puoi certo dire se va meglio o peggio del 520...

Peraltro, come detto, siamo sul thread del 520 e tutti JVCisti a dire che i JVC sono il top non solo rispetto al 520 oggetto del thread ma pure dell'Epson che e' off topic, non basta scriverlo di la', dove si linkano solo i forum dove parlano bene del JVC e non quello dove ne parlano male?
    Ultima modifica di Dakhan; 16-12-2015 alle 12:31

E tu hai visto i rispettivi prezzi? Ci sono quasi duemila euro di differenza tra Epson 10000 e Jvc X9000, non mi sembrano pochi... E, personalmente, in ogni caso sono pronto a rinunciare a un po' di nero e contrasto (quelli dell'Epson sono tuttavia ottimi, così come l'ottica e la resa sia su full hd che su 4k) pur di avere un vpr a Laser che garantisce durata quasi illimitata, calibrazioni molto più durature e migliori colori...

Ripeto la domanda? Se fosse stata Jvc a produrre un vpr Laser dalla qualità dell'Epson, cosa avreste detto voi fan dei Jvc?
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Esatto, qualcuno (due pare dal mercatino per ora), non molti e certo non tutti

Superiore non di poco in cosa? Nero? Contrasto? Dettaglio? Perche' come colori e stabilita' della lampada non c'e' storia ma per l'Epson, altrove scrivesti che non sei esperto ne' tecnico, sai la differenza che c'e' fra un Laser e una lampada a mercurio? Sai che se ca..........[CUT]
    Senti scusa ma perché non fai come faccio io,vai a leggera fai prima
    Poi chi ti dice che il jvs potrà piacermi più del 500,può darsi pure che il jvc hai miei occhi mi sembrerà una ciofeca quello che dico sono solo impressioni di persone che già lo stanno usando,poi se so pazzi che cambiano sony per jvc so ca...... loro
    Ultima modifica di hr2; 16-12-2015 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    E tu hai visto i rispettivi prezzi? Ci sono quasi duemila euro di differenza tra Epson 10000 e Jvc X9000, non mi sembrano pochi... E, personalmente, in ogni caso sono pronto a rinunciare a un po' di nero e contrasto (quelli dell'Epson sono tuttavia ottimi, così come l'ottica e la resa sia su full hd che su 4k) pur di avere un vpr a Laser che garant..........[CUT]

Ripeto er l'ennesima volta,sto solo riportando discussioni che sono state fatte su avs ed altri forum stranieri.

Scusa ma leggi prima di rispondere
    In effetti IO ho letto bene, per rendere la cosa più chiara (inutilmente, vedo) ho persino riportato i tue due interventi in cui la prima volta hai scritto un categorico "tutti" e dopo, quando ti è stato fatto notare che "tutti" forse era appena appena un pochettino eccessivo hai prontamente girato la frittata asserendo che avevi scritto "molti" che, se permetti, è cosa ben diversa.

Pertanto sei pregato di rileggere i TUOI interventi, se cambi idea da una volta all'altra abbi almeno il buon senso di modificare gli interventi precedenti, cancellando traccia delle affermazioni, come dire, un pochino "eccessive", altrimenti rischi il ridicolo, ancor di più se poi per ribadire a chi te lo fa notare tiri in ballo cose che non hanno nulla a che fare.

A proposito, mi sembra che su AVS questa valanga di vendite e cambi sia relativo a ben 4 vpr; in effetti 4 vpr sul totale di quelli venduti in USA è effettivamente una cosa che fa riflettere.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    In effetti IO ho letto bene, per rendere la cosa più chiara (inutilmente, vedo) ho persino riportato i tue due interventi in cui la prima volta hai scritto un categorico "tutti" e dopo, quando ti è stato fatto notare che "tutti" forse era appena appena un pochettino eccessivo hai prontamente girato la frittata asserend..........[CUT]
    Comunque stasera mi arriva la bestia vi saprò dire meglio,poi 4 10 non importa,comunque qualcuno l'ha fatto,stasera ti potrò dire se erano pazzi.

Senti scusa ma perché non fai come faccio io,vai a leggera fai prima
    Poi chi ti dice che il jvs potrà piacermi più del 500,può darsi pure che il jvc hai miei occhi mi sembrerà una ciofeca quello che dico sono solo impressioni di persone che già lo stanno usando,poi se so pazzi che cambiano sony per jvc so ca...... loro
    Guarda che ho letto la prova molto bene e ho scritto in tempi non sospetti che la "ciofeca in quanto preserie" JVC 7000 che ho visto a Milano a livello di dettaglio (ovvero algoritmo di sharpening), contrasto e luminosita' era superiore in modo evidente all'Epson, che pero' ovviamente ha altre frecce al suo arco.
    E sono queste frecce, da tutti candidamente ammesse, che invece tu non hai considerato e quindi quando hai scritto "superiore e non di poco" ti chiedevo in cosa, visto che in altre cose, forse meno importanti per te ma non per altri, era l'Epson ad essere superiore e non di poco (gamut e saturazioni per esempio) e onestamente se avesse matrice 4k con la risoluzione del 520 (non con l'ottica del 1100) lo avrei preso al volo, perche' il contrasto sara' pure piu' alto quello del JVC, nessuno lo mette in dubbio, ma avere un laser con quei colori, come si dice, non ha prezzo.

Poi spero che tu non sia uno di quelli che spende 10000 euro per VPR e poi manco lo calibra/fa calibrare perche' sappi i JVC (anche se i cessi vecchi) sono piuttosto rognosetti e di serie hanno un'immagine diciamo perfettibile e se come mi auguro non sei uno di quelli probabilmente sai molto bene il vantaggio di non avere una lampada a bordo...

Da "tutti" a "molti" ed ora a "qualcuno"... Ora sei obiettivo, Hr2 :-) Cmq complimenti per l'acquisto, questo Jvc è un eccellente vpr...

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •