|
|
Risultati da 76 a 90 di 206
Discussione: SONY VPL-VW520ES Proiettore 4K
-
15-12-2015, 08:45 #76
Si direi che può essere una spiegazione altrimenti non capisco..
@prunc
ahahah! E se guardi bene non è l'unica cosa che ho cambiato... Potessi avrei cambiato anche il Nick... tacci loro!Quando tornerà una squadra degna di questo nome forse tornerò al vecchio "stile"...
... anche se dentro sarò sempre rossonero.
Ultima modifica di rossoner4ever; 15-12-2015 alle 08:49
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
15-12-2015, 09:33 #77
Beh, ragazzi, io sono un nuovo possessore di un sony300 e vengo da jvc rs49, direi che la differenza in dettaglio è abissale, in full hd parlo, ho fatto poche prove in questi giorni, ma addiritttura ho messo in vendita il mio dvdo perchè non serviva a niente, immagino con filmati in 4k come sarà.Devo dire anche che come contrasto siamo a ottimi livelli, non mi fà rimpiangere il jvc.
poi certo il paragone ècon jvc vecchi non quelli nuovi.vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo
-
15-12-2015, 10:37 #78
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 140
-
15-12-2015, 12:18 #79
Quoto Hr2. Il sony sui dettagli vince, ma in maniera impercettibile. Il problema è il nero un po' altino. Fosse il 4K una risoluzione diffusa, allora si, il Sony (ma non il 300, sarei più per il 500) sarebbe la miglior spesa. Ma visto che in home cinema è tutto in Full Hd, forse preferirei un nero migliore ad un dettaglio migliore
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
15-12-2015, 12:54 #80
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 140
-
15-12-2015, 13:01 #81
Questo e' vero solo in parte, nero ok, dettaglio percepito dipende, con il VPR liscio probabilmente si, se a quanto pare l'Eshift 4 e' meglio del Reality Creation, ma se hai un processore a monte non e' detto, dipende tutto da che algoritmi usi, non e' che quelli inseriti nel proiettore (ovvero i due citati) siano il non plus ultra, di certo si puo' fare di meglio (parlo di 1080p), e' uno dei motivi per cui non mi interessano i semi 4k di JVC, entrare a 3840x2160 per far downscalare il segnale e poi passarlo nel E-shift mi pare una soluzione non ideale, preferisco di gran lunga entrare nativo e fare downscaling ed upscaling nel processore, che nel VPR.
La cosa interessante e' che molti utenti si preoccupano del degrado del segnale attraverso i filtri in campo audio (doppia conversione D/A vade retro) ma non in campo video, qui passare da YCrCb a RGB o viceversa, upscalare, downscalare, mettere filtri, e' tutto lecito, senza considerare che alla fine lo Sharpening non e' altro che un Loudness per il videoUltima modifica di Dakhan; 15-12-2015 alle 13:06
-
15-12-2015, 13:26 #82
Esatto disamina perfetta.
Inoltre aggiungerei che, facendo sempre il paragone con il campo audio, tutti concordano che i miglioramenti tra un ampli che costa X ed un altro che costa 4X sono dati dai "dettagli", le cose che contano e che mandano in estasi gli audiofili sono le "sfumature", in campo video pare di no, leggo che il Sony è meglio, però sono solo dettagli e sfumature, che però costano, magari sono le stesse persone che hanno speso soldoni per avere solo sfumature in più dal proprio impianto audio.
Pertanto JVC risulta essere il migliore perchè ha un nero maggiore, tutto il resto è inferiore, "ma sono solo sfumature"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-12-2015, 13:39 #83
-
15-12-2015, 14:03 #84
Non lo ha stabilito nessuno, ha fatto un esempio decisamente calzante.
BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS
-
15-12-2015, 14:07 #85
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 140
-
15-12-2015, 14:11 #86
Parlando di questo vpr e delle sue possibilità, qualcuno ce l'ha?
“La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...
-
15-12-2015, 14:13 #87
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 140
-
15-12-2015, 14:14 #88
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 140
-
15-12-2015, 14:14 #89
@ Deimos7777
Cosa c'entra la proprietà dell'esempio con l'affermare come dato di fatto che il JVC è inferiore in tutto tranne che nel nero ?
Liberissimi di pensarlo ma almeno un IMHO...VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
15-12-2015, 14:15 #90
Ok, devo tornare dall'ottico, mi ha fatto degli occhiali troppo potenti, si vede che ho 15 decimi, ora
Scusa, non so se hai visto gli shoot-out ma se parliamo di risoluzione, sul 4k, puoi togliere il forse e il pochino, onestamente, visto che poi parli di JVC nuovi, quindi anche il 5000...
E poi cosa significa non c'e' paragone sul resto? Come colori siamo li, come HDR molto meglio il Sony (il JVC ci azzeccava poco, speriamo in futuro) e come nero il 5000 non e' che fosse chissa' cosa rispetto al 520, anzi (visto che parli dei nuovi JVC).
Ok che sei un possessore ma un po' di obiettivita' non farebbe male, possibile che quello in cui il JVC e' meglio vale 100 volte quello in cui il JVC e' peggio?
Leggo di quelle cose qui... in dettaglio vince ma in modo impercettibile... come puo' vincere se non lo puoi percepire? Lo immagini?
Mi sembra che stia diventando un thread sui cavi di alimentazione...